Cicogne a Vetschau, Germania (streaming)

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Niseema

Cicogne a Vetschau, Germania (streaming)

Messaggio da Niseema »

Altro nido di cicogne in Germania. Visibile in streaming audio-video

http://www.storchennest.de./de/index_live-video.html

Si tratta dal nido del piccolo Hugo. Chi frequentava questa birdcam lo scorso lo ricorda bene.
Ultima modifica di Niseema il mar mar 27, 2007 8:49 am, modificato 1 volta in totale.
Niseema

Messaggio da Niseema »

mina, sposto qui il tuo intervento
Mina ha scritto:Su questo link vedete degli scatti in tutta la giornata del 26 marzo sul nido di Vetschau.

http://www.storchennest.de/archiv/03-2007/26/
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Qui si parla del nido del povero Hugo

Ecco, ho capito. Il nido di Vetschau nel Lausitz (Brandenburg) viene occupato alla fine di marzo. La cicogna che vedete nella serie delle foto è tornata il 24 marzo. Di solito vengono qualche giorno più tardi. Non si sa se è Cico. Di solito arriva prima il maschio. Vengono dal Sud Africa, facendo la rotta Africa orientale, valle del Nilo, Israele, Bosforo fino su nel Bandenburg. Impiegano circa 15 settimane facendo il viaggio a tappe di circa 150 - 300 km al giorno. Vedremo nelle prossime giornate come si evolve l'occupazione del nido, se pacifica o con contese. Gli amanti delle cicogne provvedono ad allestire comunque il doppio di nidi di quante possano essere le coppie di cicogne che tornano dal quartiere invernale.
In questa zona dello Spreewald nidificano oltre 100 coppie di cicogne.
La moria dei pulli per aspergillosi degli anni 2005 e 2006
era dovuta a una muffa che le cicogne hanno importato nel nido con del materiale di costruzione che hanno trovato ammucchiato lì nelle vicinanze. Si è provveduto a ripulire il nido da questi materiali, mettendone di quelli sani e eliminando anche tutti i materiali pericolosi nel circondario. La morte dei pulli dei due anni passati viene studiata con una promozione all'Università di Berlino all'Istituto per le malattie aviarie. Speriamo bene per quest'anno! Credo di avervi detto tutto.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Niseema

Messaggio da Niseema »

Immagine mina! speriamo bene per i pulli quest'anno! Immagine
Niseema

Messaggio da Niseema »

meno male che stamattina non piove. sta sistemando il nido.

Immagine
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Ieri grandi preparativi del nido, verso sera una accurata pulizia del piumaggio e poi guardia al nido che nessuno lo occupi! ecco il link qui sotto della giornata di ieri.

http://www.storchennest.de/archiv/03-2007/27/

Pare che stia aspettando il ritorno della compagna o ... una nuova pretendente?
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Il 27 marzo sera una seconda cicogna ha provato ad avvicinarsi, ma Cico che l'anno scorso si è accoppiato solo con la quinta femmina, l'ha cacciata a beccate. Ha dovuto pernottare sul centro cicogne. Tre volte stamattina ci ha riprovato. Alla quarta ha avuto successo. Dopo pochi minuti le nozze cicognane. Auguri! Sarà però la mogliettina giusta di suo gradimento, per lo schizzinoso? Stiamo a vedere!

http://www.storchennest.de/archiv/03-2007/28/

Stasera pioggia battente. brrrrrrrrr :x Non si sa dove dorme lei.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Niseema

Messaggio da Niseema »

mina mi sai dire che relazioni di parentela ha cico con il piccolo hugo?
ora è solo di nuovo, se è lui. quest'immagine l'ho presa ora:

Immagine
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Allora, un po' di storia di questo nido di Vetschau:
Cico è un cicognetto molto "libidinoso", fa molti assaggi femminili. Nel 2006 si è appaiato con una femmina, hanno festeggiato le nozze, ma dopo quindici giorni l'ha cacciata via a beccate violente. Si sono meravigliati anche gli studiosi che seguono queste bestiole. Alla fine si è messo insieme con Luna e è nato Meta e un altro cicognetto che morì. Un giorno il padre portò un serpente per Meta il quale lo ingozzava per la coda. Il padre volendo aiutare, scosse forte il serpente, ma scaraventò anche Meta verso l'orlo del nido dove rimase tramortito. Le cicogne non se ne curavano più. Anche il cadaverino dell'altro morticino stava ancora lì. I visitatori della cam dettero l'allarme e i pompieri salirono con una scala e rimisero Meta al centro del nido. Gli adulti ricominciarono a dargli da mangiare e fu salvo. (solo i piccoli che stanno in mezzo al nido nella parte "foderata" con materiale morbido vengono nutriti!). Questo è successo il 5.6.2006
Hugo è nato in un altro nido. Suo padre si era infortunato e il piccolo rischiava di morire di fame. Nello stesso periodo c'erano altri due pulli da fare adottare; nelle cicogne non è molto facile, spesso li scagliano fuori dal nido. A Hugo è andata bene. Dopo un po' di ripensamenti da parte degli adulti lo hanno riconosciuto e gli hanno dato da mangiare. (8.6.2006) Poi, purtroppo conoscete la storia.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Oggi di nuovo solo, il signor Cico. Farà come l'anno scorso dove "assaggiò" ben cinque femminucce prima di accoppiarsi con Luna. Non era ancora Luna? o non gli piace nemmeno lei? Non lo sappiamo, in quanto sono senza anelli e non si sa da dove provenivano nei due anni passati. Stiamo a vedere. :) :) :)
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Niseema

Messaggio da Niseema »

grazie mina, hai un divertentissimo modo di raccontare! :lol:
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Ancora single!?

http://www.storchennest.de/archiv/04-2007/01/

:?: :? :o :roll:

E piove! stanotte.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

http://www.storchennest.de/archiv/04-2007/02/

Seconde nozze assaggio per Cico? dalle 9.30 alle 11.01? questa femmina è evidentemente più grande della prima. Vedremo se dura, se torna.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

La signora cicogna del 2 aprile ha resistito solo fino a mezzogiorno e se n'è volata via. Non è rimasta nemmeno nelle vicinanze.
Cico, Cico, questo puoi essere solo tu. E con quella di oggi sono tre. tornerà per la notte dopo aver flirtato abbondantemente e aiutato nella costruzione del nido? E quante saranno ancora? le pretendenti?

http://www.storchennest.de/archiv/04-2007/03/
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Niseema

Messaggio da Niseema »

mina ma non ho capito: cico è bellissimo e bisbetico o bruttissimo e sfigato?

:lol: :lol: :lol:
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”