Colibrì: Orange County, California

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Colibrì: Orange County, California

Messaggio da Giovanna »

Per chi ha ancora voglia di un nido dove stanno crescendo dei pulcini. :D
Hummingbird è il suo nome americano e in questo sito è bello vedere la mamma andare e venire veloce mentre una o due testoline spuntano per nascondersi all'istante.
La grazia degli uccellini è sottolineata dalle rose che fanno da cornice al nido.
Un piccolo mondo delizioso (bellissime anche le foto) at
http://cam.dellwo.com/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dalla photogallery
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
:D :D :D
Info at
http://www.inilossum.it/animali9.html e in giro per il web.
" I colibrì appartengono alla famiglia dei Trochilidi, propria dell'America centrale e meridionale, e sono i più piccoli uccelli esistenti (tra 6 e 22 cm): la specie gigante del gruppo presenta le dimensioni di un rondone cioè la Patagona gigas mentre le specie più piccole come la Calyptes helenae di 2,4 cm, la Mellisuga minima di 2,6 cm ed il Chaetocercus bombus di 2,8 cm, hanno le dimensioni di un calabrone. Essi si nutrono di nettare che suggono inserendo il lungo becco nelle corolle dei fiori. Durante questa operazione riescono a rimanere sospesi nell'aria quasi immobili grazie a un rapidissimo movimento elicoidale delle ali, che può raggiungere la velocità di 80 battiti al secondo. Il battito delle ali è così frequente e rapido da produrre un sonoro ronzio, per questo motivo i colibrì sono detti anche uccelli mosca (in inglese: hummingbird, uccello dal volo ronzante). La voce di questi piccolissimi uccelli è composta da brevi note acute. Un trillo veloce ed un paio di note acute sono la composizione del canto d’amore dei maschi. I richiami vengono emessi in volo. La riproduzione avviene con la costruzione di piccolissimi nidi costruiti con muschio e tela di ragno posti sopra un ramo orizzontale od uno stelo, in questi la femmina depone una o due uova per volta. In America i colibrì furono conosciuti maggiormente alla fine dell’ottocento perché le loro piume servivano per adornare i copricapi delle dame dell’epoca. Oggi, per fortuna, questa pratica è stata abbandonata. Tutte le specie vengono studiate regolarmente e sono considerate un patrimonio naturale protetto dagli enti governativi della zona dove vivono."
Ultima modifica di Giovanna il mer nov 14, 2007 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

che meraviglia!! adoro i colibrì!!! sono dolcissimi!!! :o :D :D
grazie gio'!!! :D
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

ma perchè ultimamente non riesco a vedere le cams proposte, tipo quella degli orsi e questa dei colibrì????
help!!!!! non capsico: è solo un problema mio o bisogna fare qualcosa di particolare per poterle vedere??
grazie mucho
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

forse devi scaricare degli aggiornamenti di realplayer o di quicktime...
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

forse sarà una cosa troppo ovvia, però bisogna anche considerare la differenza di fuso orario (-9h), io ho appena provato e lo schermo è nero (ma là sono le 4h30 del mattino) :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Niseema

Messaggio da Niseema »

grazie cara gio! :D
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

Beppe ha scritto:forse sarà una cosa troppo ovvia, però bisogna anche considerare la differenza di fuso orario (-9h), io ho appena provato e lo schermo è nero (ma là sono le 4h30 del mattino) :wink:
no, a me non si apre proprio, mi sa che è come dice roxy, purtroppo... è che non ho un mio pc e ne uso a sbafo diversi...non è che mi posso sacricare quello che mi pare, ahimé!
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

ti capisco... dall'ufficio proprio non posso scaricare programmi, solo
gli incaricati hanno il livello di autorizzazione per farlo....
A casa invece non scarico niente se non lo fa mio figlio visto che il pc e' suo... Quindi prima chiedo a lui e se e' d'accordo mi faccio scaricare i programmi (preferisco che lo faccia lui anche quando sarebbe facile farlo da sola, per evitare che poi ci siano contestazioni se qualcosa non funziona come dovrebbe........) :roll:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Di sicuro serve RealPlayer.... 19,86 MB, non pesa tanto nella memoria di un pc :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Non che succeda niente di nuovo: mamma va e viene e i piccoli per ora stanno acquattati nel nido. :D
Più carino da vedere direttamente che per le immagini che si possono postare.
Di ieri notte

Immagine
Immagine
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Mappine (un po' di pedanteria)
La Contea di Orange, in inglese Orange County, è una contea dello stato della California, negli Stati Uniti. Il capoluogo è Santa Ana. (Wikipedia)
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

orange county mi e' nota perche' mia figlia era una fans della serie televisiva OC che appunto sta per Orange County... :oops:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Acc... me la sono persa! :oops: :roll: :lol:

14 November 2007 06:23 am.
Piccolini nel primo mattino :D
Immagine
Tornata mamma
:)
Immagine
Ultima modifica di Giovanna il mer nov 14, 2007 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

tranquilla gio... non ti sei poi persa molto!!!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

meno male che ci sei tu gio' che posti le foto!!! grazie!!! sono troppo tenerosi!!!
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”