Falchi pellegrini a Columbus, OH: Orville&Scout

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Niseema

Messaggio da Niseema »

:( :( :(

per me, che non sopporto nulla per più di qualche ora, sarebbe una tortura un braccialetto così stretto...
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

News:
in streaming con anche audio
:D

http://ohiodnr.com/wildlife/dow/falcons ... video.aspx

Immagine

c'è anche una utilissima mappa che illustra i luoghi di riproduzione dei falchi pellegrini in Ohio!
ma quanti!
:shock:

http://ohiodnr.com/wildlife/dow/falcons/sites.aspx

Immagine
Ultima modifica di Sonia il lun apr 23, 2007 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna »

L'hai detto, sono tantissimi e di sicuro su molti si possano trovare notizie, volendo, ma non credo sia il caso, per il momento, altrimenti finiamo alla neuro...Immagine
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Si si, Gio, hai ragione! per l'amor del cielo!
La userò per vedere i dettagli dei nidi che già conosciamo :D
bacioni!!!
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

Roxy

victory?

Messaggio da Roxy »

e di victory si sa qualche cosa? Penso che non la rilascerebbero ora che scout e' in cova... sarebbe pericoloso per entrambe e per la covata stessa... m ami auguro che stia migliorando.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Victory è ora passata dalla rehab alle mani di un falconiere che deve ricondizionarla al volo e alla caccia. Si è lasciata prendere da lui (a mani nude) con singolare fiducia. Siccome ha perso diverse penne importanti (molte sono state reimpiantate), bisognerà comunque aspettare la prossima muta per poterla rilasciare, cioè non prima dell'autunno. Non verrà comunque liberata in primavera, ma l'idea che lei prima o poi torni e trovi Scout è terribile. Non vorrei pensarci, ma ci penso.
Immagine
Qui è con la giovane Nike durante la rehab (a sinistra).
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

UPDATE FROM DONNA DANIEL (by Rita Woods):

MONDAY, MAY 7, 2007
DON'T COUNT YOUR FALCONS BEFORE THEY'RE HATCHED...

Wow, is everyone really in suspense! Will the eggs hatch or won't they? Well, we definitely hope they will but remember, there is the chance they may not due to one or more factors. This is Scout's first attempt and depending on her maturity there's no guarantee the eggs are fertile. However, in this picture it definitely looks like there is some hatching going on. The egg on the left appears to have a hole in it! So we will keep good thoughts but in reality, we won't count any falcons until we have a hatch for sure. I have been a little concerned that the adults have been setting so tight on the eggs. I would expect that they would be noticably restless as described in earlier posts. Unfortunately, I will be in the field tomorrow and unable to update the blog until Wednesday. I truly hope to have good news by then!

posted by Donna Daniel at 5/07/2007 04:54:00 PM

Immagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

Messaggio da Roxy »

Giovanna ha scritto:Victory è ora passata dalla rehab alle mani di un falconiere che deve ricondizionarla al volo e alla caccia. Si è lasciata prendere da lui (a mani nude) con singolare fiducia. Siccome ha perso diverse penne importanti (molte sono state reimpiantate), bisognerà comunque aspettare la prossima muta per poterla rilasciare, cioè non prima dell'autunno. Non verrà comunque liberata in primavera, ma l'idea che lei prima o poi torni e trovi Scout è terribile. Non vorrei pensarci, ma ci penso.
Immagine
Qui è con la giovane Nike durante la rehab (a sinistra).
si, anch'io penso la stessa cosa... spero che recuperi completamente ma temo quelllo che potra' succeedere............
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Un uovo rotto e non fertile è stato rimosso da Orville.
Ne restano 3. Probabilmente si trattava del primo deposto da Scout.
Donna Daniel risponde in modo semplice e chiaro alla preoccupazione espressa nel thread.

NOTE FROM DONNA
And then there were 3...
Well it seems that one of the eggs was definitely infertile. Here's what happened: yesterday afternoon one of the eggs was noticeably sunken in. Then, last evening an egg broke and Orville was observed possibly eating some of the contents and removing the remains. From reports it sounded as if the contents were yolky which would indicate that egg had not developed. It is normal for the adults to consume part or all of an egg and/or remove remains to keep the nest clean. We are now down to 3 eggs in the nest.

The birds may appear confused at times and some viewers even worry that they are sad. Scout and Orville's actions are based strictly on instinct, not emotion. Right now they are getting mixed signals based on what their instincts tell them to expect (hatch) and what the eggs are telling them (no hatch) so there will be some level of confusion which will be reflected in their actions (setting on eggs, not setting on eggs, looking at eggs, not looking at eggs). Many of us watching are concerned about what is going on. Fortunately, Scout and Orville don't share those worries or concerns the same way as we humans do. Their ultimate goal is to produce offspring and if it doesn't happen with this clutch of eggs, hopefully their hormone levels will allow them to produce more eggs. Regardless, Scout and Orville will come out of this fine.
posted by Donna Daniel at 5/10/2007 09:08:00 AM
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

E' due giorni che ogni tanto guardavo la cam e pensavo di avere problemi, ma il nido è vuoto!!!
Immagine

Sto guardando ora nel sito, vi posto le ultime comunicazioni...
Se riuscite a fare un riassunto, grazie :oops:
Io capisco solo che hanno rimosso le uova dal nido, ma non comprendo il perchè...
So che una non era fertile e forse Orville l'ha mangiata...

Eggs removed from the nest box

This morning I was able to get the eggs out of the nest box with no problems. The streaming video was not available at the time (server issue) but some photos were saved off of the stills. Tim Daniel, Div. of Wildlife photographer, went out on the ledge first to get into position to protect my back as I pulled the eggs from the nest. When we first got there, neither bird was at the nest or on the ledge. But it didn't take them long to figure out we were there and start attacking!

Tim got an especially close up view of Scout as she swooped at him, ending up mere inches from his face. Even though I was technically the "greatest" threat since I was taking the eggs, lucky for me the birds usually go towards the "biggest" threat -hence Tim took the brunt of most of the attacks today (he's 6'3" and was standing up while I was bent down, leaning into the nest box)! We were out on the ledge less than 5 minutes and no peregrines (or photographers) were harmed in the process!

Surprisingly, none of the eggs were pipped as we thought we saw via the camera. We will have the eggs evaluated to see if they were fertile or not. I will report the findings as soon as I have the information. Here is a photo of them to help you get a sense of their size.

Things should be quiet at the nest ledge for the next several days. Hopefully, Scout and Orville will produce more eggs this season. So now we wait to see if that will happen!

Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Hanno deciso di togliere le uova dal nido. Orville ne aveva gettato una rotta e chiaramente non fertile. Credo di capire che il tempo per la schiusa è passato. Quando hanno avuto le tre rimaneti uova, si sono accorti che nessuna presentava il 'pip', segno di schiusa imminente. Scout era alla sua prima covata, quindi non sarebbe strano che le uova fossero tutte infeconde.
Agendo così, si spingono i due ad accoppiarsi nuovamente e a produrre uova con maggiori probabilità di successo.
Volevo postare su questo ieri notte, ma l'espressione feroce e disperata di Scout mi faceva male e non l'ho fatto.
Capisco che ultimamente ci troviamo di fronte a modi di agire opposti e per me non è facile essere completamente d'accordo nemmeno in questo caso. Sospendo la mia personale opinione. Al momento spero solo che Scout dimentichi in fretta.
Immagine
Immagine(by Tim Daniel)

Immagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Grazie Giovanna,
mi dispiace per Scout... :cry:

Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Rileggendo il precedente post di Donna Daniel e riflettendo sull'inquietudine manifestata dalla coppia, sulla loro evidente confusione di fronte all'evento atteso, la schiusa, che non avveniva, credo di poter dire: si, è un intervento giustificato, anche se, in un primo momento, shocking. Speriamo che riprendano gli amori, come previsto, e che anche per loro ci siano presto nel nido i piumini bianchi da accudire che costituiscono il senso profondo della loro vita in questa stagione.
Proprio per Scout, in modo particolare, sono i miei auguri per la festa della mamma.
E per tutte le mamme falco di tutto il mondo
:!: :D
Immagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Hai ragione Gio!
Mi unisco alle idee e agli auguri a Scout!

Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Ehi! La solita sbadata.. :oops:
Auguri anche a tutte mamme di questo forum, a cominciare da te
:!: :D
Immagine
Como nos sonhos as há.