Cicogne in Germania

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Niseema

Messaggio da Niseema »

bellissimi! grazie per l'aggiornamento! :D
Avatar utente
Nora
Senior member
Messaggi: 610
Iscritto il: gio mar 15, 2007 10:00 pm
Località: Amsterdam, the Netherlands

Messaggio da Nora »

Nest #3 Campo Sportivo...
Immagine
Let them be Peregrines in their own peregrine way!
Just watch and learn.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Troppo belli! Ho letto che in Alsazia si somministra del cibo alle cicogne due volte al giorno, con grande disappunto da parte dei centri di sorveglianza cicogne. Si paventa che questo metodo potrebbe ritorcersi contro un sano sviluppo autonomo di questi animali stupendi.
:roll: :roll:
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Angie
Junior member
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 13, 2007 6:01 pm
Località: Luedenscheid Germania
Contatta:

Messaggio da Angie »

Immagine
Ultima modifica di Angie il dom apr 22, 2007 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Aleali
Senior
Messaggi: 266
Iscritto il: ven mar 09, 2007 10:02 am
Località: Roma

Messaggio da Aleali »

Che teneri...sarei curiosa di vedere il becco, come si sviluppa. :)
Ciao,
Ale
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Mina ha scritto:Troppo belli! Ho letto che in Alsazia si somministra del cibo alle cicogne due volte al giorno, con grande disappunto da parte dei centri di sorveglianza cicogne. Si paventa che questo metodo potrebbe ritorcersi contro un sano sviluppo autonomo di questi animali stupendi.
:roll: :roll:
il mio parere e' noto a tutti coloro che hanno frequentato il forum l'anno scorso e conoscono la storia degli aquilotti finlandesi salvati da un biologo che e' intervenuto decisamente in un momento di grave crisi del nido quando i genitori avevano deciso di abbandonare la cova per le condizioni climatiche disperate che causavano anche penuria di cibo...

L'intervento umano deve essere commisurato al danno arrecato... Gerald Durrell una persona straordinaria che ha scritto molti libri e creato una meravigliosa fondazione con il ricavato e con le donazioni che e' riuscito ad attrarre. E' andato in giro per il mondo alla ricerca di animali rarissimi per portarne una coppia ciascuno in una specie di isola zoo nel Canale della Manica dove in varie maniere ha cercato di far riprodurre questi animali fino al punto da poterne rieducare e liberare nell'ambiente di origine o in ambienti affini (dove l'ambiente originale era del tutto scomparso). Ed e' lo stesso che hanno fatto anni addietro coloro che hanno salvato dall'estinzione i falchi pellegrini... soprattutto e intensivamente negli USA ma non solo... Cose che con la normalita' e la non ingerenza non hanno assolutamente niente a che fare, ma la situazione di emergenza ha reso non solo accettabili ma anche indispensabili...
Quindi per giudicare se in Alsazia facciano bene o male dovremmo prima sapere che situazione c'e' in quella zona d'europa in comparazione a quello che avrebbe dovuto essere...per quanto riguarda le cicogne almeno.
I tedeschi (che io apprezzo moltissimo per un sacco di cose e di cui spesso canto le lodi) sono soprattutto per la non ingerenza, lo so... ma non sempre e' cosi' neanche da loro... ricordo la storia dell' orso Bruno, che hanno abbattuto, o al contrario il caso di Knut l'orsetto bianco (due casi agli estremi ....) e questa propriamente non e' NON ingerenza....
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Grazie, Roxy, infatti ho visto un grafico, dove si vede come la curva delle coppie di cicogne esistenti in Germania negli anni trenta erano scese paurosamente e in certe regioni erano praticamente estinte.

http://www.storchennest.de./de/index_st ... aende.html

A questo link c'è il grafico che ho ritrovato. Sulla coordinata trovate il numero delle coppie.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Mina ha scritto:Grazie, Roxy, infatti ho visto un grafico, dove si vede come la curva delle coppie di cicogne esistenti in Germania negli anni trenta erano scese paurosamente e in certe regioni erano praticamente estinte.

http://www.storchennest.de./de/index_st ... aende.html

A questo link c'è il grafico che ho ritrovato. Sulla coordinata trovate il numero delle coppie.
in effetti come si dice "a casi estremi estremi rimedi".. Ho un buon ricordo di quando a fine anni 60 e per tutti i 70 ero in Germania con i miei e di cicogne non se ne vedevano proprio.....(e non stavamo lontano da Bornheim....) né se ne sentiva parlare...
Ultima modifica di Roxy il dom apr 22, 2007 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Nora
Senior member
Messaggi: 610
Iscritto il: gio mar 15, 2007 10:00 pm
Località: Amsterdam, the Netherlands

Messaggio da Nora »

Nest #1 YES! :D 2 hatches!

...in the picture you can see the one in front is half out - half in the egg... ...nell'immagine potete vedere che quello nella parte anteriore è fuori - mezzo mezzo nell'uovo...
Immagine
Let them be Peregrines in their own peregrine way!
Just watch and learn.
Avatar utente
Nora
Senior member
Messaggi: 610
Iscritto il: gio mar 15, 2007 10:00 pm
Località: Amsterdam, the Netherlands

Messaggio da Nora »

:lol: The second one is out now! Quello secondo è ora dall'uovo
Immagine
Let them be Peregrines in their own peregrine way!
Just watch and learn.
Niseema

Messaggio da Niseema »

thanks nora you are precious! :D
Avatar utente
Nora
Senior member
Messaggi: 610
Iscritto il: gio mar 15, 2007 10:00 pm
Località: Amsterdam, the Netherlands

Messaggio da Nora »

Nest #3 - Campo sportivo: 4 babies!

Immagine
Let them be Peregrines in their own peregrine way!
Just watch and learn.
Avatar utente
Nora
Senior member
Messaggi: 610
Iscritto il: gio mar 15, 2007 10:00 pm
Località: Amsterdam, the Netherlands

Messaggio da Nora »

Nest #1 3 babies! :D
Immagine
Immagine
Let them be Peregrines in their own peregrine way!
Just watch and learn.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Grazie a Nina 1749, una user-you Tube vedete la vita di B1

http://www.youtube.com/watch?v=srsgU0GWe2Y
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Un YouTube-Userin Nina1749 generato dalle mxpeg-Clips giornaliere, tausend Dank! Infiniti ringraziamenti!

Qui il Link: http://www.youtube.com/watch?v=nLrbm6RAE4I
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”