Cicogne in Germania

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

E volete sapere che ne è stato della femminuccia scacciata da B1?
Il 10 marzo formato PACS con maschietto non inanellato a Knittelsheim a ca. 10 km di distanza da Bornheim. Non si sa se abbia scacciato la femmina insediata con il maschio non marchiato, o se sia arrivata con il suo partner dell'anno scorso (anche lui senza anello) e insieme abbiano scacciato la coppietta che vi era insediata prima di loro. Purtroppo le cicogne non inanellate non si possono distinguere. :?
Che lotta per una casa popolare!
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Che immagine, quella della grandinata :!: Immagine
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

E per finire oggi un po' di tecnica:
Immagine

Il "pollice" porta la cosiddetta alula (piccola ala) che serve in certe situazioni a manipolare le correnti d'aria. Viene impiegato in manovre estreme di volo (atterraggio, forti virate)
Questo dettaglio è stato copiato per l'ottimizzazione aerodinamica delle slat degli aerei.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Niseema

Messaggio da Niseema »

Mina ha scritto:E volete sapere che ne è stato della femminuccia scacciata da B1?
Il 10 marzo formato PACS con maschietto non inanellato a Knittelsheim a ca. 10 km di distanza da Bornheim. Non si sa se abbia scacciato la femmina insediata con il maschio non marchiato, o se sia arrivata con il suo partner dell'anno scorso (anche lui senza anello) e insieme abbiano scacciato la coppietta che vi era insediata prima di loro. Purtroppo le cicogne non inanellate non si possono distinguere. :?
Che lotta per una casa popolare!
Immagine

cmq speriamo che il maltempo passi presto. deve essere terribile restare in cova sotto la grandine... :(
Angie
Junior member
Messaggi: 46
Iscritto il: mar mar 13, 2007 6:01 pm
Località: Luedenscheid Germania
Contatta:

Messaggio da Angie »

Niseema

Messaggio da Niseema »

:shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

Immagine
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Angie, vielen Dank fuer die links und die Fotos.
Herzlichst, Mina

Ringrazio Angie per i link e le foto.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Nora
Senior member
Messaggi: 610
Iscritto il: gio mar 15, 2007 10:00 pm
Località: Amsterdam, the Netherlands

Messaggio da Nora »

Nest #1
...second egg...
Immagine
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

http://wp1007209.wp014.webpack.hosteuro ... ge_id=9705

Ecco il "ristorante fastfood" delle cicogne nel circondario di Bornheim. Sono dei prati che vengono invasi dall'acqua periodicamente proprio per favorire queste meravigliose creature. Appena avrò tempo vi racconto la leggenda e il ricupero di questi prati.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Evviva, sono due le uova nel nido B1!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie, Nora!
Kisses
Mina
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Niseema

Messaggio da Niseema »

Immagine

qui va meglio...
Immagine
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Immagine
Dopo 30 anni nel 1986 è ricominciata la storia delle cicogne a Bad Waldsee (luogo termale nell’Alta Svevia Vicino al Bodensee). Inizialmente si insediarono sull’edificio del consiglio comunale e godevano dell’attenzione dei cittadini che la domenica andavano in chiesa.
Quando nel 1995 fu allestito un nido sul cammino della fabbrica di birra a Steinach (un quartiere di Bad Waldsee) ben presto le cicogne mostravano di preferire quella parte della città. Nel 2000 ne fu fatta una pagina internet.
Sul sito www.stoerche-bw.de trovate informazioni, foto delle cicogne di Bad Waldsee, il loro ambiente vitale, della zona di approvvigionamento, del tipo di alimentazione, allevamento dei pulli, sul loro comportamento negli accoppiamenti e la loro storia. Inoltre ci sono informazioni sulla costruzione dei nidi, articoli della stampa, molti link e progetti a livello statale e locale.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

E due belle immagini di questo nido

del 16 marzo
Immagine

e del 20 marzo
Immagine

Speriamo che il maltempo duri poco.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Niseema

Messaggio da Niseema »

grazie mina! hai notizie da bornheim?
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”