Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Niseema

Messaggio da Niseema »

'notte

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

ho passate le foto a ametista, domani quando può gentilmente le mette nel forum

ho anche salvato le immagini notturne in sequenza di margot del 17 maggio dove addormenta i pulli e poi continua a guardare la porta e quando crede che si siano addormentati quatta quatta in punta di zampe....cerca di recuperare la porta e di squagliarsela, un pullo si sveglia e urla (nella foto non si capisce ma io lo sentivo e mi veniva da morir dal ridere) e lei di corsa torna indietro e gli si mette sopra per riaddormentarlo e sembra che lo accarezzi

dopo due notti idem e questa volta se ne va e lui dorme

e poi ho una foto stupenda dell'ultima notte passata insieme dai 2 pulli.

spero di potervele passare......mi dispiace di non riuscire a metterle io

notte a tutti
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Ciao Gabbiano, ecco le tue foto, ne ho solo rimpicciolite alcune perchè diceva che erano troppo grandi.... le date e i commenti mettili tu :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

nido vuoto e un pò di nebbia
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

ci sono visite... ma chi è? righe orizzontali....... margot?
Immagine

e l'altro fuori del nido vicino al palo?
Immagine
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

buongiorno!! perdonatemi per ieri...sono dovuta stare lontana dalla cam e dal sito quasi tutto il giorno...grazie a tutti per le parole e le immagini...
ora c'è margot tutta sola sulla grata esterna....in mezzo al nebbione
eli
Karlito75
Senior
Messaggi: 261
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:36 am
Località: Lodi

Messaggio da Karlito75 »

Giallorossadoc ha scritto:buongiorno!! perdonatemi per ieri...sono dovuta stare lontana dalla cam e dal sito quasi tutto il giorno...grazie a tutti per le parole e le immagini...
ora c'è margot tutta sola sulla grata esterna....in mezzo al nebbione
buongiorno e buona domenica a tutti oltre che nebbia, sembra dal rumore, che ci sia anche pioggia! :?
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

diluviaaaa
dove sono....l'avranno messa la giacchina da pioggia?.... :roll: lo so...sono folle....
eli
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

sento un piccoletto ma non lo vedo....
a più tardiii
eli
Karlito75
Senior
Messaggi: 261
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:36 am
Località: Lodi

Messaggio da Karlito75 »

Chi c'è nel nido? è Margot? e c'è qualcun altro sulla griglia..
Fanno un gran baccano!
Claudia
Junior member
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:31 pm

Messaggio da Claudia »

Lo sapevo che tornavo dopo che si erano involtati !

Sigh.. adesso vedo solo il nido vuoto ...
Alleluia ... adeso vedo solo il nido vuoto ... :-) :-)

Grazie grazie grazie a tutti per le foto e i filmati... avro' trenta pagine da guardarmi con calma.

A Lampedura ho visto piu' uccelli che pesci (!!!) anche escludendo dallla conta gli onnipresenti gabbiani.

Per gli altri amanti dei padroni del cielo, ho visto vari aironi bianchi e alcuni grigi (forse erano i cinerini, ma erano un 20-30% piu' grandi dei cinerini che hanno colonizzato vicino casa mia qui a vicenza)

Ho visto tanti gheppi. Bellissimi e tranquilli, infatti ho potuto vederli abbastanza da vicino. Ho sentito, senza vederlo, il richiamo di un falco. Ero fuori in barca e secondo il padrone della barca era un pellegrino, ma non l'ho proprio visto.

Il giorno dopo, a terra, piu' o meno nella stessa zona, ho visto un rapace della taglia di un pellegrino. Finche' volava in cielo e lo vedevo da sotto appariva comunque scuro per il controluce. Quando e' sceso verso terra sono riuscita a vederlo solo da dietro ed era sul grigio scuro.
Unico colore diverso dal grigio scuro era la parte bassa della coda dove aveva una striscia bianca alta un dito o poco piu'.
Secondo voi poteva essere un pellegrino? Il cannocchiale non ce l'avevo perche' in aereo il peso da trasportare e' sempre un problema.

Claudia
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

grazie ametista per le foto, sono un po' in ritardo oggi..
allora la prima l'ho presa ieri sera verso le 10,30, sagoma di luce di pullo-effetto web
la seconda intorno all'ora di cena e ho visto che prendeva davvero il volo, è sparito giù, non so chi sia dei due, credo forza-
la terza verso le 19,30 dopo il pasto servito da margot non so a chi (sentivo schiocchetti e gridolini)
la quarta alle 23 circa quando si è alzato un vento fortissimo e il piccolo dormiva, la coda si è sollevata , allargata a ruota e gli ha quasi toccato la testa , si è svegliato e non capiva cosa stesse succedendo. solo che sono riuscita a prenderla troppo tardi.
Pensavo che è incredibile con si facciano capire i falchetti dall'atteggiamento delle varie parti del corpo, non parliamo dello sguardo, mai avrei pensato che potessero avere delle espressioni così "umane".
Vorrei potervi passare le foto del tentativo di fuga notturna di Margot dal nido.....ogni volta che le guardo penso a noi mamme quando addormentiamo i nostri piccoli e poi in punta di piedi usciamo e quelli strillano e noi di corsa indietro!!!! bellissime perchè non occorrono spiegazioni....parla con il corpo.
Karlito75
Senior
Messaggi: 261
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:36 am
Località: Lodi

Messaggio da Karlito75 »

poco fa sulla griglia c'era un pullone che sbatteva le ali:
Immagine
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

li sento ma non li vedo, devono essere qui dietro la web del corridoio
Avatar utente
Mariateresa
Senior member
Messaggi: 507
Iscritto il: mar apr 24, 2007 4:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Mariateresa »

Buongiorno a chi c'è! Latito un po' in questi giorni... ho troppo da fare. E poi, adesso è più difficile seguire... chi è chi, cosa fanno chi ha mangiato e chi no.

Ho trovato un altro forum americano su questo nido:
http://discuss.hancockwildlifechannel.o ... php?t=1033
Mariateresa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”