Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Claudia
Junior member
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:31 pm

Messaggio da Claudia »

Si, ho visto anche io la scena che stava sulla piattaforma con la zampa alzata. Solo che non sono riuscita a prendere la foro.

Che bello.. piu' di 20 minuti di pappa indisturbati.

Alla fine S2 e' entrata e Pa ha dato un boccone pure a lei ... lol
Karlito75
Senior
Messaggi: 261
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:36 am
Località: Lodi

Messaggio da Karlito75 »

Niseema ha scritto:tra un po' si ribalta per via del gozzo pesante...

S2 è un agioletto... veglia dalla piattaforma.... dai vogliatele bene! le fa male la zampa. oggi la teneva alzata e se la guardava...

forse tra poco pa arriverà con la seconda portata, quella più grande....
hai notato se teneva sollevata sempre la stessa zampa?
Perchè in caso contrario sarebbe normale alternarsi sulle zampe..

A me sembra che vada abbastanza bene, ma si dovrebbe osservare la ferita da vicino.

Sembra la destra la zampa dolorante. Che ne dite?
E' rientrata a sbocconcellare gli avanzi e poi è tornata sulla veranda.

Certo che questo streaming è davvero bello!
Claudia
Junior member
Messaggi: 48
Iscritto il: mer mar 21, 2007 1:31 pm

Messaggio da Claudia »

Non sono riuscita a capire se era la zampa destra o la sinistra perche' era sul terrazzo di profilo con la coda fuori.
Ma cercava di posarla, poi la risollevava subito, poi ci riprovava. Ha fatto un sei o sette tentativi, poi ha preso a guardarla.
Mi ricordava tanto il mio cagnetto quando si pigliava una spina su una zampa.
Niseema

Messaggio da Niseema »

sì karlito, teneva alzata la destra e la guardava. però ci si grattava anche la testa, perciò più di tanto non le fa male, credo.

lei è entrata per breve tempo nel nido a pasto finito, poi è riuscita sulla piattaforma. trovo interessante che, quando staziona sulla piattaforma, sia rivolta verso l'entrata del nido, dove sono i pulli, e non verso il vuoto, dove c'è pa. o forse è solo perché così la coda penzola nel vuoto? insomma voglio credere che sorvegli i piccoli più che attendere pa.
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

non credo sorvegli i piccoli ma neanche che stia li perche' vuole loro male... penso sia comunque interessata al nido... non sarebeb strano che avesse un certo interesse anche per Pa ... e' l'unico maschio di falco adulto li in zona e volente o nolente l'ha rifocillata finora....

invece mi domando se il piccolino sta bene! vabbe' che ha mangiato tra ieri e oggi piu' di quanto fosse abituato da diverso tempo ma era proprio accasciato come se dicesse non ce la faccio piu'!!
E' normale secondo voi?
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

sono tornata ora a casa....wow...una pappa di 20 minuti???? che bello....ho appena vista lei...che porta via una zampa dal nido....piccola...ha solo fame ora ne sono più che certa...ai piccoli non vuole nessun male
eli
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

adesso e rientrata nel nido si e' avvicinata molto evidentemente non aveva intenzioni cattive si vedeva dai suoi modi... ma loro si sono agitati e alla fine lei ha raccolto qualcosa dal nido ed e' uscita...

non mi e' sembrata particolarmente zoppicare con il piede sinistro... non ho potuto valutare bene il destro...adesso efuori sulla griglia di nuovo ...
ma sono contenta perche' ho visto il piccolino alzato e ben sveglio... non sta male credo e' sono srapieno come non era abituato ad essere....
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

si..roxy...a l'aria di essere stra pieno....non ho visto l'ultima preda..non ero a casa..ma deve essere stata bella grossa! :D
eli
Avatar utente
Brookei
Quasisenior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mar 10, 2007 10:46 am

Messaggio da Brookei »

Se uno si collegasse ora per la prima volta li scambierebbe per una romanticissima coppietta: sono entrambi posati sulla griglia. L'apparenza inganna davvero!!!
Avatar utente
Brookei
Quasisenior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mar 10, 2007 10:46 am

Messaggio da Brookei »

O forse ho visto male???
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

mmm brookei non saprei..a me sembra solo lei...S2...
eli
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

no , credo siano in due dai profili e movimenti
Avatar utente
Brookei
Quasisenior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mar 10, 2007 10:46 am

Messaggio da Brookei »

Forse hai ragione... questi due protagonisti ci hanno fatto assistere all'incredibile tanto che ora uno vede anche l'impossibile!!!
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

forse passiamo troppo tempo davanti allo schermo..la vista si sdoppia! :D
eli
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

beh se restano lì tutti e due....è una nuova situazione.....ma non è che lei debba fare le uova e cerca un nido.....(ridete pure se ho detto una bestialità, forse è troppo giovane o ormai non è più tempo di uova e cova, non me ne intendo per niente, l'ho buttata lì,......diluvia credo
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”