Falchi pellegrini a San Francisco

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Re: non avvistamenti

Messaggio da Roxy »

cercando di cogliere qualche foto della coppia di pellegrini residenti nella zona del golden gate, con poca fortuna purtroppo, glenn neville ha scattato questa splendida serie di foto ... la prima una splendida vista "turistica" del ponte poi tanti e tanti uccelli... ma niente pellegrini........

ecco il link

-------------------------------------------------------------------------------
raptor-gallery.com/08-18-07/index.htm
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Lil G2

Messaggio da Roxy »

la giovane falchetta nata dall'uovo abbandonato da Gracie e George nel nido predisposto e fornito di webcam, denominata Lil G2 (piccola G2) per distinguerla da Lil G1 (piccola G1, quella nata dall'uovo prelevato dal nido sul bay bridge), si fa ancora vedere al centro rapaci di santa cruz dove e' stata incubata all'inizio e liberata dopo che Sophie il falco "sua mamma adottiva" l'aveva svezzata...

Li nell' "Hack box" viene ancora lasciato del cibo per lei e gli altri e il cibo scompare, forse non e' sempre lei ma questa volta l'hanno identificata..

La sorella Lil G1 si e' gia' allontanata e Janet che l'ha imboccata da piccolo pullo e' convinta di averla vista circa 1 mese fa durante una escursione sulle colline dell'interno volare sicura sopra una vallata stretta lungo il corso di un fiume... ma e' solo una sensazione la sua perche' era priva di cannocchiale e aveva solo il suo binocolo.....
---------------------------------------------------------------------------------
On Friday, one of our field folks saw her loafing in the hackbox at
Long Marine Lab, and Glenn Stewart says food is still disappearing.
Just now Brian Latta and I walked down that way, and there she stood
in the box, looking around alertly, as if deciding where to go. I
regret I didn't have a camera, because when we came by there again she
was gone. I believe she's still in the normal range of dispersal
times, and probably knows which side her bread is buttered on ;->.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

foto da SF

Messaggio da Roxy »

vi posto i link a due nuove serie di foto di Glenn Neville, non le ho ancora potute scorrere ma da quello che scrive so che riguardano i due falchi che attualmente vengono avvistati a San Francisco ma anche la varia fauna che cercando i falchi riescono a vedere.
Glenn e' una garanzia anche se ora i falchi volano lontano sul ponte e non e' facile fare foto emozionanti..............

http://raptor-gallery.com/09-25-07/index.htm

http://raptor-gallery.com/09-26-07/index.htm

appena ho tempo me le guardero' anch'io con piacere!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Re: foto da SF

Messaggio da Roxy »

Ancora altri link a nuove serie di foto

http://raptor-gallery.com/09-27-07/index.htm

e in questa altra serie c'e' anche il piccolo pellicano con l'amo nel becco di cui scrivevo (o parlavo?) giorni fa con Gio...

http://raptor-gallery.com/09-20-07/index.htm

e qui invece sterne in tutte le salse.....

http://raptor-gallery.com/09-21-07/index.htm

il titolo di queste ultime due serie di foto potrebbe essere "aspettando il pellegrino...."
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Re: foto da Sonoma

Messaggio da Roxy »

Glenn Neville era a Sonoma ad un matrimonio (credo a quello di Cheryl un'altra forumista e canyoneer che sposava il 29/9.... ah settembre mese di matrimoni, vero gio'?) .....
e in una pausa e' andato nel parco cittadino dove ha colto queste belle immagini.... ecco il link.............

http://raptor-gallery.com/09-29-07/index.htm
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

foto al bay bridge

Messaggio da Roxy »

nella solita uscita a "caccia" di pellegrini nei canyon cittadini ieri Glenn Neville ha colto queste immagini di un falco... si immagina che sia o Corona o Dapper Dan suo compagno intorno al pilone del ponte denominato W4 (che era anche il favorito di G&G di cui da tante settimane non si hanno piu' notizie...)

ecco la serie di foto di Glenn che include nel reportage fotografico i soliti uccelli residenti .....................

http://raptor-gallery.com/10-01-07/index.htm
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Re: foto da Sonoma

Messaggio da Ver »

Roxy ha scritto:Glenn Neville era a Sonoma ad un matrimonio (credo a quello di Cheryl un'altra forumista e canyoneer che sposava il 29/9.... ah settembre mese di matrimoni, vero gio'?) .....
e in una pausa e' andato nel parco cittadino dove ha colto queste belle immagini.... ecco il link.............
pensa che figo! uno va ad un matrimonio e contemporaneamente può ammirare tutte queste meraviglie! :o
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Re: foto da Sonoma

Messaggio da Roxy »

Ver ha scritto: pensa che figo! uno va ad un matrimonio e contemporaneamente può ammirare tutte queste meraviglie! :o
vero? Vale per Glenn e anche per Gio' come si vede dalle sue foto...
credo che noi che al massimo vediamo colombi e piccioni ai matrimoni (qualche passero e qualche merlo di rado.... :lol: ) abbiamo anche il diritto di essere un po' invidiosi.... :oops: :roll: :? :wink:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

SI!!! :D :D :D :wink:
Grazie per tutte queste meraviglie, Ro! :D

Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Re: foto da Sonoma

Messaggio da Ver »

Roxy ha scritto:vero? Vale per Glenn e anche per Gio' come si vede dalle sue foto...
credo che noi che al massimo vediamo colombi e piccioni ai matrimoni (qualche passero e qualche merlo di rado.... :lol: ) abbiamo anche il diritto di essere un po' invidiosi.... :oops: :roll: :? :wink:
però ora che ci penso all'ultimo matrimonio a cui ho partecipato ho visto anche tante rondini e persino un' upupa!!! :D
non posso lamentare troppo.... :lol:
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

nuove foto da San Francisco

Messaggio da Roxy »

nuove foto da San Francisco dal solito Glenn Neville

ecco i link

http://raptor-gallery.com/10-02-07/index.htm


http://raptor-gallery.com/10-03-07/index.htm

questi anche con foto della pattuglia acrobatica aerea in evoluzione sopra la baia:
http://raptor-gallery.com/10-04-07/index.htm

e questo e' un falco (probabilmente una femmina) sconosciuto e non inanellato scoperto per caso...forse di passaggio o forse nuovo...

http://raptor-gallery.com/10-05-07/index.htm
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Belle! :D
Mi piace soprattutto il falco sconosciuto.
Immagine

Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Giovanna ha scritto:Mi piace soprattutto il falco sconosciuto.
in effetti ha attizzato anche la mia curiosita' e ho mandato un mail dicendo che spero si riesca a saperne di piu'.... ci sono falchi che in arrivo da nord svernano intorno a San Francisco o comunque fanno lunga sosta li prima di proseguire per fine mese e' attea Cappy una falchetta che gia' da alcuni anni passa alcuni mesi a SF e' stata ben identificata e fotografata per alcuni anni consecutivi.. Non ha mai avuto conflitti con i residenti che sono molto piu' territoriali in periodo di nidificazione...
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Giovanna ha scritto:Mi piace soprattutto il falco sconosciuto.
anche SF tutti sono incusiositi... questo e' il report di un'uscita di Mary Malec allo scopo di saperne di piu'

sembra ormai certo che il falco non e' inanellato, non e' nessuno dei falchi noti in citta (George & Gracie, Corona & apper Dan o la migrante ma abituée Cappy) e sembra essere da quelle parti da un po' di tempo visto le evidenti tracce lasciate sugli edifici (whitewash)...!!!

------------------------------------------------------------------
I hopped on Bart and rode to the Civic Center. When I got to 100 Van Ness, a very large
juvenile redtail was circling the building. I also circled (but at ground level, full of envy).

I found the falcon on the Polk St side of the building, its back to me but awake and
grooming. It stretched its right leg and preened for nearly 40 minutes but kept its left leg
hidden. It was getting windy and I was getting cold but finally it turned and stretched its left
leg. No bands. I stayed and watched for awhile, just to be sure.

There are two large streaks of whitewash --on the upper left side of the Hayes St side of the
building and on the upper left side of the Polk St side.

It was sitting 4 floors down from the top, in the windowless band of the building, second
from the left side. There are a few streaks of whitewash there also. The falcon had some
prey stashed on the ledge with it. It didn't fly while I was there and the red tail didn't hang
around for long.

I then walked down Market to Pier 14. No falcons in sight.
-----------------------------------------------------------------------------

Anche a S. Jose' hanno un mistero da svelare e e' prevista un'uscita dei canyoneers con cannocchiali e fotografo (Glenn) al seguito (anche se a SJ hanno evet che fa buone foto) per vedere se si riesce ad identificare i 2 falchi non riconosciuti che girano da quelle parti (ma anche Clara e una delle figlie sono state viste spesso nella zona del nido....)
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie, Ro! :D
Sono storie interessanti e a Frisco, come anche a SJ, la banda dei canyoneers fanatici (falcon... non mi ricordo più come hai detto che li chiamano :oops: :D ) sembra nutrita e simpatica!
:wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”