Falchi pellegrini a San Francisco

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna »

I love lil' G!Immagine
Spero arrivino presto buone notizie di G&G. Ti capisco e poi loro sono un mito!Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

Messaggio da Roxy »

e allora eccoti altro link e altre foto queste sono di songcatcher uno dei piu' simpatici frequentatori del forum... lui la chiama "imperatrice"!!!

http://www.flickr.com/photos/10116544@N02/
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Congrats to mysongcatcher!!! :D :D :D
E' deliziosa la piccola imperatrice!Immagine

Grazie, Roxy! :D
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

Messaggio da Roxy »

ancora la piccola imperatrice in una piccola serie di foto di glenn neville

www.raptor-gallery.com/07-21-07/index.htm

e queste altre di mary malec (quella che ha documentato il falchetto nuotatore di oracle.....

www.flickr.com/photos/marymalec/
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Com'è buffa! Ancora incerta sul suo ruolo di predatore.. :D :D :D
Mi piace sempre di più!
Immagine :D
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

Messaggio da Roxy »

un altro giro di foto da SF :

ecco alcune foto di Glenn Neville del terzuolo della nuova coppia in citta'. Ora lo chiamano sempre Dapper Dan invece che Tecate...

http://raptor-gallery.com/08-02-07/index.htm
Roxy

Messaggio da Roxy »

questa volta Glenn Neville non ha avuto fortuna e non e' riuscito a vedere lil-G2 a Santa cruz, anche se lei e' stata vista li successivamente e quindi e' ancora lì in giro e va con una certa regolarita' a prendere il cibo che viene messo nell'Hack box per lei...

Comunque ha fatto tante altre foto altri uccelli, molte sono del pellicani bruni e per chi ha visto dalle foto di Glenn come erano conciate le loro ali a giugno, giusto prima della muta, vederli ora con le penne nuove e' tutta un'altra cosa... non sono bellissimi ma hanno un loro che..

ecco l'indirizzo per le nuove foto...
http://www.raptor-gallery.com/07-28-07/index.htm
Roxy

Messaggio da Roxy »

stanchissima dopo una giornata a grattare e verniciare la seconda e ultima meta' dei balconi di casa.. (ma il grosso l'ha fatto mio figlio) e a dare una sommaria ripulita a casa...

mi sono collegata a vedere cosa c'era di nuovo... il forum langue sia qui che a San Francisco ma questo post di Kanit mi e' sembrato cosi' bello che non ho resistito a postarlo per esteso... Ha un meraviglioso modo di descrivere e io trovo irresistibili i suoi resoconti.. lei e' una delle canyoneers nonche' falconatics piu' assidue...

-------------------------------------------------------------------------------------

Under the guise of needing exercise, I escaped from homework tonight and headed to the
canyon. I was just going to take a quick look and walk right through it. Two hours later,
I'm heading home with a wee bit of a falcon fix.
First I went to pier 14 and didn't see any falcons. However, there were a lot of Least Terns
flying and making a lot of noise. They are beautiful slender small terns, and they seemed
to be having a great time. And of course a multitude of pelicans and gulls joined them to
adorn the the skies above the bay with a lot of fancy flying.
I headed into town to start my walk in earnest and ran into Glenn N. What a surprise and a
treat. We walked to Justin Herman Plaza to check out the parrots, then had to part ways.
Still no falcons in sight. I went to the store then headed home. As I was going south across
Justin Herman Plaza, I saw Corona flying around in front of the Steuart Street tower. Doing
her lazy circles, round and round, as she does in front of several of the buildings in the
canyon. She likes the same ones that G&G do. She finally took off flapping to the west, so
my steps quickened to follow her. I found her on the east side of PG&E, 3 windows down.
"That's nice" I thought to myself, "but it's time to get home." Then I realized I'm really
addicted. I couldn't leave. Even though it's not G or G, I still got that little rush you get
when you see a peregrine. I had to linger and look. After about 5 min. she took off with a
purpose to the east out of sight. She and Dapper Dan soon returned. He landed on the
east side of 77 Beale, she went to the south side, the Mission St. side. She landed on the
top ledge, 3 columns over from the east side, that's 2 columns away from the new nest
box. Yes the box that Ms G 2 spent a week in. She was on the top ledge, not the window
sill, where she could look down into the walkway where the box is. Ohhhh, I cringed. Not
G&G's nest box, not yet!!! Alas.....
Dapper Dan took off flapping earnestly to the northeast, she stayed put awhile. As I was
leaving, she took off, circled and landed again on the east side of 77 Beale. I heard her
calling, but didn't see Dapper Dan again.
Also, she has a big gap in her tail, missing a feather it seems. Wouldn't that be fun to find?

I miss G & G and wish I was watching them instead of these "other birds". But I have to
admit, my pulse quickens and I get excited watching my neighbor falcons, whoever they
may be, flying around the 'hood.

Until next time
Ever grateful
Kanit

-------------------------------------------------------------------------------
e la risposta di Evet che e' anche un meraviglioso fotografo (ma Glenn Neville per me resta Number 1) in particolare dei falchi di San Jose'....
--------------------------------------------------------------------------------
Hi Kanit -- wonderful description, as always! I know how you feel about the
G's. It's interesting to me that we develop these "relationships" with
these creatures that don't know us at all. Kind of a one-way bond but it
feels very meaningful.

I know as well, that the same feelings of awe and wonder arise with other
birds. All I had to do was go to Long Marine Lab a few times this past
spring and summer to see the young released or flying about, and I realized
that I felt the same thrill and the same attraction and the same sense of
wanting to follow them. Where do they go? How will they fare? How can I
help protect them? And why do I feel this way at all?

All still mysteries to me.

Best,

Evet
-----------------------------------------------------------------------------------
e su questo rimbalza Karen Jo che e' una delle biologhe del centro di Santa Cruz.... molto interessante per me... un punto di vista che mi risulta in qualche modo inedito ma ovvio... anche se non ci avevo mai pensato prima.... I nostri magnifici predatori osservano noi che osserviamo loro...............................................
-------------------------------------------------------------------------------------

Hi Evet,

I would never say they don't know us. I've seen double-takes of
recognition in several birds I've monitored across several seasons. Her
Majesty observed me observing her for several years at the bridge and
let me know she was watching through threatening behavior, like when the
kids were near fledging. The first time I saw her at the Kaiser Building
in Oakland - after I started a job there - she did a double-take, then
came back around to look at me as if to say what are you doing HERE! She
was known to stoop on CalTrans trucks away from the bridge. Those were
the orange trucks that brought the biologists and parked above the
scrape as they climbed down to raid her chicks! How could they not know
another predator that watches them constantly! If we were eagles, for
instance, their survival would depend on not only knowing us, but
staying out of our way. I think we'd be surprised at what they know
about us.

Cheers!
Karen Jo
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

"...and I realized
that I felt the same thrill and the same attraction and the same sense of
wanting to follow them. Where do they go? How will they fare? How can I
help protect them? And why do I feel this way at all?

All still mysteries to me."

Capisco, oh si! :D :D :D
Grazie, Roxy, perché ci porti questi pensieri che possiamo condividere, anche se per noi - che non abbiamo falchi sotto casa - questi 'inseguimenti' non sono attuabili... Ma la mente vola con loro.
Immagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

Messaggio da Roxy »

... Ma la mente vola con loro[/quote]

so che in inglese i messaggi non sono per tutti ma solo per alcuni, e me ne scuso. ho comunque postato i messaggi perche' trovo che Kanit una dei piu' falconatics del gruppo, abbia notevoli capacita' evocative nelle sue descrizioni.. mi coinvolgono sempre c'e' quel senso di aspettativa, di mistero e di scoperta ad ogni avvistamento.. Le descrizioni pur essendo puntuali sono anche molto vivide... E mi piace la parte intima che c'e' nel rapporto con questi uccelli, anche se la coppia in giro ora non sono i mitici e sempre presenti nel cuore G&G... e le risposte di evet che e' un altro aficionado del gruppo contengono tanto cuore, ma a sorpresa anche gli esperti pur cercando di mantenere un minimo di distacco professionale sono partecipi, godono di vedere e descrivere e di partecipare al forum colloquiando..
questo scambio serrato mi ha molto colpito e l'ho scritto anche a loro...
Mi fa piacere che tu li abbia graditi... il forum qui ora e' realmente ridotto all'osso!
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Mi piace molto questa corrispondenza da San Francisco!!! :D :D :D
So che non è per niente facile da tradurre, soprattutto per quella capacità evocativa che dici..
Il forum sarà per forza ancora più all'osso la prossima settimana.
Domani me ne vado anch'io verso i lidi inglesi.Immagine
Dato che sarò vicino a Derby, andrò sicuramente a trovare la coppia della cattedrale e porterò più notizie e foto che potrò, anche se la mia macchinetta è tutt'altro che potente.. :? :roll:
Oggi rimarrò in contatto.

Immagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

Messaggio da Roxy »

non c'e' dubbio che il forum la prossima settimana sara' ancora piu' vuoto... tradizionalmente la settimana di ferragosto coincide con l'esodo totale in italia.. io pero' resto... sperando di avere il coraggio di fare i mille lavoretti trascurati nel corso dell'anno.... nella quiete del ferragosto umido che si prospetta potrei anche riuscire a fare realmente qualcosa (se non ascolto le mie articolazioni doloranti...)

Aspettiamo notizie dal Derbyshire... e magari foto....

aggiungo un link con nuove foto da San Francisco sono di Corona ( mi fa sorridere il messaggio di mary malec in merito alla foto intitolata embarcadero spike with Corona, spiega che corona e' il piccolo punto che sporge dal fianco dell'edificio!!! Sembra una foto delle mie... piu' fede che vista... :lol:

www.flickr.com/photos/marymalec/
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Immagine
In effetti...:lol: :lol: :lol:

Si, però non trascurare del tutto le articolazioni... possono diventare vendicative quando meno uno se l'aspetta! :roll:
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

avvistamenti

Messaggio da Roxy »

un altro esempio di come Kanit sia una narratrice favolosa! Questa bellissima descrizione di qualche ora di birdwatching sui nuovi falchi di casa.... Una vena di rimpianto per i nostri amatissimi G&G ma ammirazione comunque anche per i nuovi arrivati....
---------------------------------------------------------------------------

As the season of falcon watching slows down, so does our posting. But we saw some funny
things last night, so here's a quick summary.

I caught up with the canyoneers on the Embarcadero with their scopes and cameras
pointed to the bridge at about 6:15. They had 2 falcons on W4, flying, stooping, and
hanging out on the catwalk, just like G&G used to do. But Corona and Dapper Dan are
very active out there, unlike George and Gracie, who are a bit more sophisticated and
refined (couldn't resist).

We moved out to the end of pier 14 and watched the 2 "other birds" for 2 hours as they
perched on the catwalk railing, walked, waddled, and ran along the catwalk, flew off,
circled briefly, then came right back. They were all over the west side of W4. Up under the
bridge deck, on the beams, on the catwalk, UNDER the catwalk (one place we've never seen
G or G), then off again for a brief flight. Sometimes they would fly towards W3, sometimes
to the east side of W4, but never very far. They would hide in the shadows, in the "love
shack", another G&G favorite spot usurped.

It was easy to tell them apart, not by size, Corona is a smallish female, but by her
prominent malar (moustache) marking. It shows up easily in a scope, even at that distance.
One of the highlights of their antics was a belly bump. They were both on the catwalk
facing each other with some distance in between them. They walked toward each other
and bumped breasts then went their separate ways. Something new to us.

They were so active and attentive to each other, we had all sorts of stories flying around. Is
this a new male for Corona? He is very attentive and devoted, and all the antics could be
bonding behavior. Or are they still establishing their territory?

Or are they just having fun? Maybe they are a pair of falcons with a good sense of humor
and a love of play. For me, the latter thought makes it easier to welcome them to town.

Just as we're packing up to head to the club house, they both take off and fly around. They
head towards W3, back to W4, start rising above the bridge, circling, back to W3, then
Dapper Dan breaks off and heads to town. We were able to see a slight size difference
when they are in the air close together, enough to know it was him. We watch him all the
way in, he flew right over our heads, went to the Steuart tower, flew back and forth, then
headed straight down Mission Street, lost to sight at about the 15th story level.
We lost sight of Corona out over the bridge, heading south.

A great night of comraderie, falcons, and many other birds. When we weren't busy with
C&DD we watched Pelicans and more Pelicans flying north, Elegant Terns, baby gulls,
Heerman's Gulls, sea lions and harbor seals, a flock of avocets, and as always ferry boats
and large barges.

Again grateful for the connection to the wild, and to bipeds, that even the "other birds" can
bring.

Walking with awe and wonder
Kanit
Roxy

Re: avvistamenti

Messaggio da Roxy »

2 splendide serie di foto di glenn Neville... sono prese molto da lontano, dall'imbarcadero al 4° pilone del Bay Bridge che era uno dei luoghi preferiti di G&G ed e' molto apprezzato anche dai nuovi Corona e Dapper Dan...
Con contorno di pellicani bruni e bianchi, terne, gabbiani, foche e barche...

Mi meraviglia ancora come i pellicani bruni ora che hanno completato la muta siano decisamente piu' eleganti degli "straccioni" di un mese e mezzo fa.... Glenn chiede conferma se quelle che si vedono in colonie sono terne... Kanit era in dubbio sulle avocette. Nonostante la distanza non aiuti io propendo per le sterne... chiedo conferma a chiunque passi da queste parti...........

---------------------------------------------------------------
http://raptor-gallery.com/08-15-08/index.htm
http://raptor-gallery.com/08-16-08/index.htm
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”