Falchi p. Terminal Tower, Cleveland, OH: Buck&SW

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Roxy

Messaggio da Roxy »

piccola bella e fiera treasure.. certo che li si tiene nel cuore.. e non li si dimentica... come potremmo... sono un sogno che si e' interrotto, sono i "bimbi" che non vedremo crescere ...
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Correction of the previous post- The Death of Erie
Biologists from the Ohio Division of Wildlife contacted the Museum on Monday to report that it was Erie (H/40), not Treasure, that was recovered dead last week. Cause of death was not apparent as considerable decomposition had taken place before recovery. There were reports of gulls harassing one or both of the fledglings on Friday, June 22. Erie most likely died on Saturday for so much decomposition to have occurred by Monday. This is an odd report because the adults are usually intolerant of gulls in their territory or close to their young and will chase them away.

Two questions arise.: One, where were the adults when the gulls were harassing Erie and two, had Erie sustained some injury that made him incapable of defending himself? Perhaps we will never know.

As an illustration of the usual intolerance of territorial Peregrines for Gulls, Chad and Chris Saladin took this photo of Newt the female at the I-90 nest striking a much larger Herring Gull. They reported that she did not kill the gull. The message, however, was quite clear - no gulls allowed.

Giò, cosa sai tu?
:cry:
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Sono entrata un attimo nel forum.
Si erano sbagliati?
Era Erie e non Treasure?

Ma, a parte la polemica che mi sembra esserci per la scarsa attenzione a questo nido, (ho capito bene?) comunque resta che un piccolo non ce l'ha fatta...
:cry:
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna »

Non si capisce bene come possa esserci stato un errore di identificazione, visti gli anelli.
C'è polemica sulla sorveglianza del nido, ma in mancanza di volontari molto presenti, è fin troppo facile l'accusa di negligenza. Del resto, come sarebbe andata a Dina (Toronto-Sheraton) senza l'intervento pronto e intelligente di un bel numero di persone?
La mia impressione è che fossero ormai considerati fuori pericolo. Ma non lo sono mai e la sorveglianza è un dovere finché sono nei paraggi. Ma se mancano le persone?
Sta di fatto che uno dei piccoli se n'è andato e che se ne sono accorti dopo tre giorni (o più?).
Addio, Erie :cry: :cry: :cry:
Onestamente devo dire che sono più attaccata a Treasure, ma neppure lei è stata vista di recente...
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Il tributo di Scott Wright a Erie. :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Here is how I found out. I ran into two workers from the building, they are Forest City staff. They asked if I knew about the dead bird. (I did not) I then went up to the Operations Office of the Terminal Tower and spoke to one of the building managers who told me about when and how "She " was found. (they were suprized I was not informed) I was told it was Treasure. I then "ran into" the contractors who work on the building and they found the bird. And I got a discription each time of what she looked like when she was found. I was told Treasure. As the Ohio Division of Wildlife had colected the dead falcon a week ago today and had not called me or contacted the building to say other wise I went with the information I had at that time. I now know it was incorrect.

I am very sorry for any confusion. The telephone works two ways. I could have called ODW and staved off the confusion.

Forgive me.

Rest in Peace young Erie. (Scott Wright)

Thanks, Scott. There is nothing to forgive. Let me say you always know to find the best simple words in the joyful moments and in the painful as well.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Sempre insieme. Un'offerta di cibo aiuta.Immagine
Immagine
Immagine(posted by Rita)
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

Messaggio da Roxy »

povero piccolo erie... mi spiace tanto anche per lui. Sembra che possa essere stato ferito seriamente dai gabbiani... anche se non e' certo...
sono nate tante femmine quest'anno e i maschi sembrano essere anche i meno fortunati nella sopravvivenza... chissa' se questa maggiore incidenza di femmine ha qualcosa a che vedere con qualche particolare tipo di inquinamento??
Questo infine e' il perido che temo di piu' in questi mesi tra l'involo e la dispersione vera e propria e' un bollettino di guerra tristissimo... Poi chissa' ... certo la lunga migrazione e i pericoli annessi, la difficolta' di imparare le difficili tecniche di volo e predazione fanno una selezione feroce..............
Ma almeno di quel che non si sa si spera........
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

La storia dei gabbiani mi lascia perplessa. Mi sembra strano, inverosimile che genitori attenti come Buck&SW non abbiano vegliato su di lui.
Di Treasure nessuna notizia. E' ancora presto per pensare che si sia allontanata molto dalla zona.
La coppia è spesso nel nido, sono uniti come sempre, ma... fanno pensare a una coppia che abbia perduto i figli. :(
Immagine

Questa poesia è stata scritta da un giovane pilota per la meravigliosa ebbrezza del proprio volo. Aveva solo 18 anni.

High Flight

John Gillespie Magee, Jr

Oh! I have slipped the surly bonds of earth,

And danced the skies on laughter-silvered wings;

Sunward I've climbed, and joined the tumbling mirth

Of sun-split clouds, --and done a hundred things

You have not dreamed of --Wheeled and soared and swung

High in the sunlit silence. Hov'ring there

I've chased the shouting wind along, and flung

My eager craft through footless halls of air...

Up, up the long, delirious, burning blue

I've topped the wind-swept heights with easy grace

Where never lark or even eagle flew --

And, while with silent lifting mind I've trod

The high untrespassed sanctity of space,

Put out my hand, and touched the face of God.

John Gillespie Magee Jr.

History

During the dark days of the Battle of Britain, hundreds of Americans crossed the border into Canada to enlist with the Royal Canadian Air Force. Knowingly breaking the law, but with the tacit approval of the then still officially neutral United States Government, they volunteered to fight Hitler's Germany.

John Gillespie Magee, Jr., was one such American. Born in Shanghai, China, in 1922, Magee was just 18 years old when he entered flight training. Within the year, he was sent to England and posted to the newly formed No 412 Fighter Squadron, RCAF, which was activated at Digby, England, on 30 June 1941. He was qualified on and flew the Supermarine Spitfire.

Flying fighter sweeps over France and air defence over England against the German Luftwaffe, he rose to the rank of Pilot Officer. At the time, German bombers were crossing the English Channel with great regularity to attack Britain's cities and factories. Although the dark days of the Battle of Britain were over, the Luftwaffe was still on the job of keeping up the pressure on British industry and the country.

On September 3, 1941, Magee flew a high altitude (30,000 feet) test flight in a newer model of the Spitfire V. As he orbited and climbed upward, he was struck with the inspiration of a poem -- "To touch the face of God."

Once back on the ground, he wrote a letter to his parents. In it he commented, "I am enclosing a verse I wrote the other day. It started at 30,000 feet, and was finished soon after I landed." On the back of the letter, he jotted down his poem, 'High Flight'.

Just three months later, on December 11, 1941 (and only three days after the US entered the war), Pilot Officer John Gillespie Magee, Jr., was killed. The Spitfire V he was flying, VZ-H, collided with an Oxford Trainer from Cranwell Airfield while over Tangmere, England. The two planes were flying in the clouds and neither saw the other. He was just 19 years old. He is buried in the churchyard cemetery at Scopwick, Lincolnshire.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

Messaggio da Roxy »

He was just 19 years old. He is buried in the churchyard cemetery at Scopwick, Lincolnshire.

piccoli giovani falchi, caduti volando o provando a volare ..............entrambi... Erie e questo giovane ragazzo.....
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Buck&SW nel nido. (cam images posted by Rita)
Immagine
Immagine

Ma di Treasure nessuna notizia. :( :( :( :cry: :cry: :cry:
Da un post di Annie in IN: " NO REPORTS AT ALL! So we all are in the "dark" not knowing how she is or where she might be. At this point it is still hard to say "no news is good news"."
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

"Got a report yesterday, Treasure was seen Friday afternoon on the ledeges accross for the nest." Scott Wright
Non l'ha vista personalmente, ma Treasure è viva e sta bene :!: :!: :!: :D :D :D
Immagine
La mia bimba dai grandi piedi e dal fiero cipiglio ostinato di chi non si arrende maiImmagine
Immagine
Go, little one :!: :!: :!: :D :D :D
Immagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Sono molto contenta Giovanna!
:D :D :D

Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Sonia,Immagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Niseema

Messaggio da Niseema »

Gio, quella meraviglia qui sopra è tua? :roll:
Roxy

Messaggio da Roxy »

Niseema ha scritto:Gio, quella meraviglia qui sopra è tua? :roll:
Niseema... nonostante i giochini con le parole, credo che Gio' apprezzi di Treasure il carattere forte e indomito e che la ami e ammiri non perche' e' sua (di Gio) ma perche' e' SUA (di Treasure).................
Il volo del falco e' una tale espressione di selvaggia liberta' che anche il renderlo schiavo in falconeria in qualche modo sembra ingiusto......nel domesticarlo lo si priva di una delle caratteristiche che lo rendono terribile e meraviglioso insieme....In questa continua lotta tra la nostra voglia di possedere tanta bellezza e liberta' e la nostra consapevolezza che possendendola la "amputiamo" in un qualche modo ...sta il rispetto e l'ammirazione che abbiamo per la Natura e i suoi abitanti minacciati... e la nostra fatica di conciliare la nostra vita "addomesticata" e la fatica vera di alcuni di mantenere una parte di mondo non "addomesticata"...
scusate il bla bla ma lo spunto era ghiotto......... ed esprime la contraddizione del nostro stato di invasori dell'ambiente e allo stesso tempo di protettori (almeno alcuni di noi) dello stesso..............
Ah l'essere umano depositario di tutte le possibilita' di scelta! Che spesso sceglie la soluzione peggiore in funzione delle proprie miopi e immediate comodità .... Da qualche parte ho letto un monito ai genitori : "I figli non sono vostri, vi sono solo stati prestati..." NOn vale lo stesso per il mondo che ci circonda? Tutto ci e' stato dato in prestito e se fossimo corretti cercheremmo di renderlo -alla fine del nostro viaggio- almeno nello stato in cui ce l'avevano dato a suo tempo ........ :roll: :roll:
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”