Gheppi in Germania in streaming e non

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

e' ora!

Messaggio da Roxy »

ho controllato... covavano 4 uova gia' il 21/6...dalle spiegazioni del diario di berlino leggo che la cova dura 33 giorni circa,,, 33 giorni sarebbe proprio oggi... speriamo non sia una cova a vuoto... e speriamo che si vedano in questi giorni i piccoli ....!!!!!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Re: e' ora!

Messaggio da Roxy »

ho controllato un paio di volte il sito, non scrivono niente pero' in entrambi i casi ho visto la femmina agitarsi molto spostandosi in continuo, mentre di solito e' letargica... non so se significa che dalle uova ci sono segni di movimento....
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

"UFFA..."
povera piccola...

Immagine
Niseema

Messaggio da Niseema »

ancora integre...

Immagine
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

ieri le ho guardate piu' volte...nessun movimento..

oggi non ho avuto tempo, guardando non vedo se c'e' stato il primo lieto evento o no.... Qualcuno di voi ha visto?
Neanche l'archivio fotografico odierno mi da lumi..sembrerebbero ancora tutte integre............................
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

ancora nulla credo...

Immagine
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

ho guardato il "Bild Archiv" dove la cam posta ogni ora una foto... non ho certezze ma sembra di no... comincio ad avere dei dubbi....
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

saranno uova sterili? ma, al contrario di arianna e bacco, questi due gheppi hanno covato finora senza abbandonare le uova...
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

POOOVERI TESORI!! SPERIAMO DI NO!!
TUTTA QUESTA FATICA PER NIENTE?? :(
Niseema

Messaggio da Niseema »

welby farebbe dire (come già ha fatto) alla gheppia: "uffa! mi sono fatta due uova così!" :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

:D :D :D Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

se erano state deposte il 21/6 siamo a 37 giorni.. mi sembrano troppi

Il messaggio nel loro sito e' del 25/6.. se il 21 e' la data del primo uovo allora i conti tornerebbero ancora . I gheppi non covano finche non depongono l'ultimo uovo e la conta comincia dalla cova ..... mettendo che questo aia avvenuto il 25 allora i 33 giorni scadrebbero oggi ....
spero tanto che sia cosi.....mi fanno cosi' pena... li a covare mentre sono ampiamente in muta ... (vedo tante piumette di gheppio intorno)

:roll: :roll: :roll: :? :roll:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

quando alla falconcena abbiamo detto a giac della cam di questi gheppi in cova di questi tempi, è rimasto stupito... spero non si brutto segno... :(
Ultima modifica di Niseema il sab lug 28, 2007 8:04 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

nel loro forum davano per raro l'evento che dicevano potesse essere dovuto alle temperature a al tempo molto favorevole che ha messo a disposizione molte prede, lo stesso motivo che citavano per la sopravvivenza di tutti e 7 i gheppietti dell'universita' ....
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

ha un faccino così sconsolato...

Immagine
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”