L'angolo delle chiacchiere

Avatar utente
stefania
Junior member
Messaggi: 34
Iscritto il: mer feb 23, 2011 7:22 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da stefania »

Passera ha scritto:quaglia...
Dove l'hanno presa? :oo: :blink1:
clasti
Junior member
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 18, 2012 10:40 pm
città di residenza: pavia
Località: Casteggio (pv)

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da clasti »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, tra l'altro, anche per formulare una domanda che sto "covando" da quasi un mese.

Però prima un ringraziamento ed un applauso a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa splendida iniziativa che, da quando ne sono venuto a conoscenza, mi sta inchiodando al monitor del pc per tutto il giorno, tanto mi affascina e mi...coinvolge! Non mi bastava stare col patema d'animo finché tutti i miei cinque gatti alla sera fanno rientro a casa . Nooooo!. Ora devo anche stare in ansia anche per i pulli quando li vedo girare l'angolo del cornicione e poi li perdo di vista per tutto il giorno. Però che emozione! A furia di vederli, lì in primo piano, ho finito per affezionarmici proprio come se mi appartenessero. Vabbè basta con i sentimentalismi.

La domanda è questa: "ma dove stavano i genitori (e anche Ariane) tutto il giorno quando i pulli erano tutti nel nido? Sempre e solo a caccia? E di notte? Ho sempre visto solo i pulli nel nido. Ma gli adulti dove dormivano?

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo.

Rimango in trepidante attesa.

Un saluto Clasti
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6206
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Passera »

passando da quelle parti posso dirti cche spesso gli adulti usano punti strategici a loro scelta che gli permettono di controllare il nido!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Giovanna »

Confermo, anche se non ce n'è alcun bisogno.
In tutti i nidi di falchi pellegrini che abbiamo frequentato, un genitore (più spesso la femmina) rimane nel nido a covare le uova e quindi a coprire i piccoli solo per un certo periodo. Poi restano di guardia nei loro punti favoriti, ma non perdono mai d'occhio i figli fino a che rimangono in zona. Dalle cam non li possiamo vedere, ma ci sono.


:welcome1:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
clasti
Junior member
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 18, 2012 10:40 pm
città di residenza: pavia
Località: Casteggio (pv)

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da clasti »

Passera e Giovanna Grazie!

Più o meno immaginavo che non potessero essere altro che nei paraggi. Solo che le immagini "ostinatamente" fisse sulla cassetta, avevano particolarmente stimolato la curiosità di sapere dove quali potessero essere questi "punti strategici". Allora,talmente appassionato alle vicende di questa fantastica famiglia, avevo tentato di farmene una idea ricorrendo a Google Maps e Street View (edifici attigui, gli alberi dei dintorni), ma, ovviamente, senza risultati.

Piuttosto, sono due giorni che non riesco a vedere le immagini del nido di Aria e Vento. Non credo sia un problema del mio PC in quanto vedo normalmente quello di Alice e Virgilio. E' un problema della specifica Cam o che altro? Speriamo che la cosa venga risolta in fretta!

Saluti Clasti
pamela
Senior member
Messaggi: 1580
Iscritto il: lun apr 25, 2011 10:49 am
Località: casale monferrato AL

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da pamela »

io sono piu' di quattro giorni che non riesco a vedere nessuna cam e in tutte mi da questa scritta.
server not found: rtmpt//ornis.flasmediaserver.it/live
non so il perche' ???? grazie
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Giovanna »

Prima non so, ma oggi la cam di Aria&Vento è a posto.. almeno per me. :uhmm:
L'immagine è di adesso.

Per i problemi tecnici bisogna contattare Carlo..
Allegati
ScreenHunter_01 May. 23 11.08.jpg
ScreenHunter_01 May. 23 11.08.jpg (39.84 KiB) Visto 6826 volte
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6206
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Passera »

ho combattuto per capire tutta domenica...credo i giovanotti avessero fatto danniiiii ;)
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
clasti
Junior member
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 18, 2012 10:40 pm
città di residenza: pavia
Località: Casteggio (pv)

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da clasti »

Giovanna ha scritto:Prima non so, ma oggi la cam di Aria&Vento è a posto.. almeno per me. :uhmm:
L'immagine è di adesso.

Significa che alcuni pc possono collegarsi con successo ed altri no?

Io quello che vedo sono solo fotogrammi scattati ogni 5 o 10 secondi senza possibilità di espandere le immagini "full screen". La stessa cosa dicasi per il nido di Alice e Virgilio e di tutti le altre postazioni.

Non me ne intendo assolutamente, ma, visto anche quello che ha detto Pamela, mi sembrerebbe più un problema di server.

Mi auguro che tutto si risolva.
pamela
Senior member
Messaggi: 1580
Iscritto il: lun apr 25, 2011 10:49 am
Località: casale monferrato AL

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da pamela »

io adesso le cam le vedo tutte nello stesso modo di clasti :

Io quello che vedo sono solo fotogrammi scattati ogni 5 o 10 secondi senza possibilità di espandere le immagini "full screen". La stessa cosa dicasi per il nido di Alice e Virgilio e di tutti le altre postazioni.

prima non ne vedevo neppura una .
in questo modo si vede l'involo dei nostri pulli , bellissima la cam del gheppio sul terrazzo.
nel mio palazzo ho le rondini , stupende .

grazie a tutti
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Giovanna »

clasti ha scritto:
Giovanna ha scritto:Prima non so, ma oggi la cam di Aria&Vento è a posto.. almeno per me. :uhmm:
L'immagine è di adesso.

Significa che alcuni pc possono collegarsi con successo ed altri no?

Io quello che vedo sono solo fotogrammi scattati ogni 5 o 10 secondi senza possibilità di espandere le immagini "full screen". La stessa cosa dicasi per il nido di Alice e Virgilio e di tutti le altre postazioni.

Non me ne intendo assolutamente, ma, visto anche quello che ha detto Pamela, mi sembrerebbe più un problema di server.

Mi auguro che tutto si risolva.
Vorrei poter dire qualcosa di sensato in merito, ma non sono l'admin giusta. Mi dispiace. =|
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
pamela
Senior member
Messaggi: 1580
Iscritto il: lun apr 25, 2011 10:49 am
Località: casale monferrato AL

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da pamela »

tutte le cam ......... di birdcam ........per me ora funzionano correttamente e si vede benissimo.
clasti
Junior member
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 18, 2012 10:40 pm
città di residenza: pavia
Località: Casteggio (pv)

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da clasti »

pamela ha scritto:tutte le cam ......... di birdcam ........per me ora funzionano correttamente e si vede benissimo.
Purtroppo, per me la situazione non è cambiata! Vedo sempre a scatti e senza possibilità di full screen.

Cosa mi sto perdendo?
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6206
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Passera »

e' stato tolto lo streaming...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
finist_bride
Junior member
Messaggi: 33
Iscritto il: dom mag 06, 2012 9:54 am
città di residenza: Roma

Re: L'angolo delle chiacchiere

Messaggio da finist_bride »

confermate che non c'è più lo streaming? io da domenica almeno non vedo più altro che i fotogrammi a scatti, stesso problema di clasti :(

si tratta di quel "lavoretto" ai cavi che ho visto fare a uno dei pulli nel reportage fotografico di qualche giorno fa?? :mha:
Bloccato

Torna a “Aria & Vento 2012”