Nuri945

Gufi in Sud Africa - Pot Plant Owl 2012

Messaggio da Nuri945 »

la cam http://www.africam.com/wildlife/potted_plant_owl_webcam

il blog http://potplantowl.blogspot.com/

il sito http://www.potplantowl.co.za/

fb http://www.facebook.com/pages/Pot-Plant ... 8721154229

da fb Pot Plant Owl

One of the chicks visited last night. We heard the familiar hissing sound in the garden, and there it was - sitting on the wall, looking up at the nest. I can't tell now which one it was - Merlin or Timka - but the chick soon flew to the balcony pillar and stood there for a while. It hunted for a while in our garden and then flew away.
Uno dei pulcini ci ha visitato la notte scorsa. Abbiamo sentito il sibilo familiare in giardino, ed era lì sul muro, guardando il nido. Non posso dire se era Merlin o Timka ma il pulcino è volato sul pilastro del balcone ed è stato lì per un po '. E' andato a caccia per un po' nel nostro giardino e poi volò via.
:group: :group:

dal blog i piccoli di quest'anno
Immagine TIMKA a 53 giorni

Immagine e MERLIN a 53 giorni
Ultima modifica di Nuri945 il sab set 08, 2012 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
DanielaImmagine
Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Re: Gufi in Sud Africa -Pot Plant Owl

Messaggio da Giovanna »

:group: :group: :group:

:love1: :love1: :love1:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Nuri945

Re: Gufi in Sud Africa - Pot Plant Owl 2012

Messaggio da Nuri945 »

19 January and decision on the proposed development
Pot Plant Owl's wetland is saved!
dal blog e fb

This morning we received notification from the Government Department who reviewed the developer's appeal against the original decision. This is what we received:

Please be advised that following consideration of an appeal in respect of this matter the MEC, Ms Nandi Mayathula-Khoza, has decided to dismiss the appeal due to the following:
1. The proposed development will potentially impact negatively on the wetlands present on site.

2. The mitigation measures suggested in respect of the proposed development are not adequate to address potential impacts to the river system and wetlands present on site.

3. Authorisation was denied with due process and compliance with applicable legislation and policies including the Department’s Gauteng Ridges Policy which states that ridges are ecologically sensitive and therefore should be protected against transformation that will negatively impact on such ecologically sensitive biodiversity.

At this time, Allan and I would like to once again thank each and every one of you who signed the petition to stop the development on the wetland. Thank you to all of you who have shown support and offered assistance. We really appreciate it.
What happens now, we do not know. We are looking to offer our assistance to the developer to rehabilitate the wetland, and turn it into something indigenous and safe for the creatures who call it their home.
Will keep you updated.

Zona umida vaso del gufo è salvato!
Questa mattina abbiamo ricevuto la notifica da parte del Dipartimento del governo che ha esaminato il ricorso contro la decisione originale. Questo è ciò che abbiamo ricevuto:
Vi informiamo che l'esame a seguito di un ricorso nei confronti di questa materia il MEC, la sig.ra Nandi Mayathula-Khoza, ha deciso di respingere il ricorso come segue:
1. Lo sviluppo proposto ha potenzialmente un impatto negativo sulle zone umide presenti in loco.
2. Le misure di mitigazione suggerite per quanto riguarda il progetto proposto non sono adeguate per affrontare l'impatto potenziale per il sistema fluviale e delle zone umide presenti in loco.
3. L'autorizzazione è stata negata con un giusto processo e rispetto della normativa vigente e le politiche compresa la politica del Dipartimento di Gauteng che afferma che ?sporgenze? sono ecologicamente sensibili e quindi devono essere protette contro la trasformazione che avrà un impatto negativo sulla biodiversità ecologicamente sensibile.

In questo momento, io e Allan vogliamo ringraziare ancora una volta ognuno di voi che hanno firmato la petizione per bloccare lo sviluppo nelle zone umide. Grazie a tutti voi che hanno dimostrato sostegno e offerto assistenza. Abbiamo veramente apprezzato.
Cosa succederà ora, non sappiamo. Stiamo cercando di offrire la nostra assistenza allo sviluppatore di riabilitare la zona umida, e trasformarlo in qualcosa di indigeno e sicuro per le creature che chiamano la loro casa.
Vi terremo aggiornati.
:beer: :group: :beer:
DanielaImmagine
Picchio 49

Messaggio da Picchio 49 »

bellissima notizia!!!!! :group: :group:
Picchio
Gabbiano

Messaggio da Gabbiano »

che bella notizia :okok: :okok: l'unione fa la forza !! :okok:
Warbler

Messaggio da Warbler »

Bellissime notizie! :group: :group: :group:
warbler
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Si!
In tutti quanti pare proprio che ce l'abbiamo fatta!

W PPO e Tracy&Allan!!!

:okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
marian53

Messaggio da marian53 »

Nuri945

Messaggio da Nuri945 »

da fb Pot Plant Owl

Sat 28 Jan: In the early hours of this morning, I heard Pappa hooting on the balcony. I peeped through the curtains and saw him in the pot plant - shuffling his feet and hooting, and looking at PPO on the far side of the balcony. She caught sight of me, and flew off to the neighbour's roof, and Pappa followed.
Just before I turned away from the window, I heard the familiar hiss of the chicks. I looked at the pot plant and the first chick flew in, and landed in the pot. The second chick flew in and landed on the balcony pillar behind the pot.
For about 5 minutes, I watched as the chicks took it in turns to jump into the pot and scratch around in the soil - almost like chickens. When they had enough, the flew to one of the pillars and looked out over the wetland.
I can't tell the difference in the two chicks from appearance anymore. One is still a lot more vocal and continued to beg for food, while looking towards PPO and Pappa.
The parents flew off to roost, leaving the chicks on the balcony for a few more minutes. Eventually, they too, flew away to sleep.
I'm thrilled to have seen the entire family, and to know that they are safe and sound, and doing well.

......stamattina presto ho sentito il fischio di Pappa sul balcone. Ho guardato attraverso le tende e l'ho visto nel vaso che guardava PPO sul lato opposto del balcone. Lei mi ha visto ed è volata sul tetto del vicino seguita da Pappa. Poi ho sentito il sibilo familiare dei pulcini, il primo è arrivato è atterrato nel piatto, anche il secondo è arrivato ed è atterrato sul pilastro del balcone dietro il piatto. Per circa 5 minuti i pulcini, a turno, saltavano nel vaso e razzolavano nel terreno - quasi come polli. Quando ne hanno avuto abbastanza, sono volati su uno dei pilastri guardando verso il parco. Non posso dire la differenza tra i due pulcini, ma uno è ancora molto più vocale e ha continuato a mendicare il cibo, mentre guardava verso PPO e Pappa. I genitori sono volati via lasciando i pulcini sul balcone e alla fine anche loro volarono via a dormire.
Sono entusiasta di aver visto tutta la famiglia, e di sapere che sono sani e salvi, e stanno facendo bene.....

:coolyea: :coolyea: :coolyea:
DanielaImmagine
Warbler

Messaggio da Warbler »

:group: :group: :ok:
warbler
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Sono fantastici! :bash: :bash: :bash:
E' una meraviglia avere ancora notizie anche dei piccoli..
E poi tutti insieme sul terrazzo.. ormai è LA CASA, come sapessero tutto quello che Tracy&Allan hanno fatto e stanno facendo per loro e la wetland!!

:okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Nuri945

Messaggio da Nuri945 »

da fb Pot Plant Owl

A friend who lives in a complex very close to our home told me last night that PPO, Pappa, Merlin and Timka have been hanging around her garden. One of the chicks picked a fight with a Crested Barbet (a garden bird), and then lost interest in the Barbet.

...un vicino mi ha detto che l'altra notte PPO, Pappa, Merlin e Timka hanno visitato il suo giardino, uno dei piccoli ha lottato con un Crested Barbet [Trachyphonus vaillantii - Barbuto di Levaillant (vedi foto)] ma poi ha perso interesse per il Barbet :l0l: :l0l:

Immagine foto da Wikipedia
DanielaImmagine
pamela

Messaggio da pamela »

che carino e che bei colori , per me e' molto bello .
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Grazie per le news della famiglia! :bash: :bash: :bash:
Questo Crested Barbet è veramente bello e soprattutto è un uccellino molto coraggioso per ingaggiare battaglia con un un gufo, sia pure ancora giovane come Merlin o Timka!

:coolyea: :coolyea: :coolyea:

P. S.
Mi accorgo che una famiglia di questi uccelletti si era insediata sul terrazzo anche lo scorso anno. Uno era molto intraprendente ed entrava in casa! :) :) :)
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Nuri945

Messaggio da Nuri945 »

da fb Pot Plant Owl

I woke up this morning to Pappa's hooting. He stood on the neighbour's roof for about half an hour hooting across the wetland. I opened the curtains and there was our dear Pot Plant Owl on the other rooftop. She conversed with Pappa, and together they woke the whole neighbourhood up. No sign of the chicks but I thought I heard a hiss or two. They may have been on our rooftop.

Stamattina mi sono svegliata con il fischio di Pappa, era sul tetto del vicino e per circa mezz 'ora ha fischiato verso la zona umida........la nostra cara PPO era su un altro tetto, ha conversato con Pappa, e insieme hanno svegliato tutto il vicinato. Nessun segno dei pulcini, ma mi è sembrato di sentire un sibilo o due, forse erano sul nostro tetto.
DanielaImmagine
Bloccato

Torna a “Birdcams around the world 2012”