ALBUM FOTOGRAFICO

carlo.catoni
Senior
Messaggi: 299
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:41 am

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da carlo.catoni »

Ciao a tutti,
che brutta scena... ammetto che neanche io sono riuscito a vederla tutta, ma è evidente che Alice ha dato da mangiare un fratello agli altri.
Purtroppo a volte la natura è incomprensibile... forse ha notato che era troppo debole per sopravvivere... comunque la madre conosce meglio di noi la condizione dei propri figli..
:sad:
ciao
Carlo
Avatar utente
Zwiersje
Junior member
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 14, 2011 3:06 pm
Località: The Netherlands
Contatta:

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da Zwiersje »

:ooh:

earthlydelights
Quasisenior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mar 21, 2012 10:07 am
città di residenza: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da earthlydelights »

Ho letto adesso l'accaduto, non me l'aspettavo. Ma è normale che il piccolo morto sia stato dato in pasto ai fratellini ? :shocked: :shocked: :shocked:
Diamanda
Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: lun apr 09, 2012 2:06 pm
città di residenza: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da Diamanda »

Avete visto nel video di Zwiersje che bella schiacciatina dopo pasto???!!! :censored:
Io certo non sono un'esperta ma di animali in casa ne ho avuti tanti e ho letto anche molto, le madri sanno subito quano un piccolo è malato o debole...spesso non lo allattano o lo mettono da parte o addirittura lo sacrificano.Ho rivisto parecchie volte il video "Tutti nati 11aprile" quando Alice si alza il piccolo verso destra si muove appena, non alza mai la testa per tutta la durata del filmato, quella che si muove è un'ala del fratello accanto..Forse anche il vento fortissimo e la pioggia hanno creato una situazione di allerta, la cassetta sembra quasi sul punto di staccarsi...chissà cosa è passato per la mente di questa mamma. Ora mi spaventa solo il pensiero che da venerdì aumenteranno pioggia e vento :pioggia:
Ultima modifica di Diamanda il mer apr 11, 2012 7:39 pm, modificato 1 volta in totale.
vilma
Junior member
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mar 06, 2011 9:54 am
Località: roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da vilma »

:nonono: :crybaby: :crybaby: :muro: ke brutta scena accidenti!!!! l'osservazione dei nidi porta ogni anno gioie e dolori!!!!!!!!
earthlydelights
Quasisenior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mar 21, 2012 10:07 am
città di residenza: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da earthlydelights »

Ma non credo che Alice abbia capito subito che quel pullo non ce la faceva, deve essere accaduto qualcosa di diverso.
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da Passera »

purtroppo e' successo anche in passato di aver visto sia in italia che all'estero di queste scene.i genitori si accorgono se qualcosa non va...e dispongono del corpo a modo loro.
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da Warbler »

Si, è successo a Derby un paio di anni fa. Dopo aver fatto di tutto per il pullo che non stava bene, Juliet si è liberata del corpicino nel modo che fanno loro....
warbler
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da Ametista »

.....e per tutti e due mi sono trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, non mi ci abituerò mai :nonono: :nonono:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
earthlydelights
Quasisenior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mar 21, 2012 10:07 am
città di residenza: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da earthlydelights »

Può averlo schiacciato inavvertitamente e soffocato nelle fasi di concitazione per proteggerlo durante la bufera, ad esempio. E' vero che i falchi pellegrini sanno resistere a condizioni meteo ben peggiori, ma non è detto che tutti riescano poi a comportarsi allo stesso modo, specialmente dopo lo stress delle nascite dei pulli avvenute poco tempo prima, può aver avuto un improvviso senso di panico, come accade anche agli esseri umani.
Diamanda
Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: lun apr 09, 2012 2:06 pm
città di residenza: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da Diamanda »

Nelle Galapagos un uccello marino la Sula nutre solo i piccoli che sono all'interno della "ciambella" che lei ha creato,in situazioni difficili il piccolo più forte spinge i fratelli fuori da qualla linea e la madre nonostante siano lì davanti li lascia morire!!Anche mangiare le uova poco prima della schiusa è dettato da motivi di sopravvivenza, la madre magari sà che potrà nutrire due piccoli quindi ne cannibalizza uno se pensa sia di troppo.Ho trovato anche questo : http://www.sapere.it/enciclopedia/adelfofag%C3%ACa.html
Incrociamo le dita per questi due piccoletti :wink:
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da Julia »

Ho saputo solo ora leggendo il forum.... non ci sono parole... so che accade, non è il primo nè (purtroppo) sarà l'ultimo, ma ci sto male ogni volta ... :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby:
Giuliana
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da Giovanna »

Passera ha scritto:purtroppo e' successo anche in passato di aver visto sia in italia che all'estero di queste scene.i genitori si accorgono se qualcosa non va...e dispongono del corpo a modo loro.
E' così e non possiamo pretendere di capire quello che loro capiscono né quando si rendono conto che un piccolo non è adatto alla vita (quella loro vita così difficile) o se è accaduto qualcosa nei momenti precedenti che ha determinato la morte del pulcino.
A volte lo portano via, a volte lo lasciano nel nido (e allora è oppotuno rimuovere il cadavere per motivi igienici) o lo danno da mangiare agli altri. In quel modo diverrà parte di loro.
Sono passati 8 anni da quando ho visto un padre dare in pasto un piccolo, lasciato deliberatamente morire d'inedia, agli altri 3.
Qui era notte, ero sola, ho avuto freddo, ma non ho staccato gli occhi dai fotogrammi che scorrevano nitidi e impietosi davanti ai miei occhi. Poi ho saputo che la madre aveva compiuto lo stesso gesto con l'altro piccolo morto.
Quell'anno - terribile in quel nido - la coppia sapeva che non avrebbe potuto allevarne 5, dato che la madre aveva riportato una brutta ferita a una zampa e non poteva cacciare, tutti dipendevano dal padre. Hanno fatto una scelta come le creature selvagge sanno fare.
E io ho imparato un mondo che non ho ancora smesso di amare per quello che è.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
earthlydelights
Quasisenior
Messaggi: 55
Iscritto il: mer mar 21, 2012 10:07 am
città di residenza: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da earthlydelights »

Ho letto che avevate dato ai pulli di Alice e Virgilio i nomi di Nuri, Scheggia ed Isabeau. Se il nome di quest'ultimo nato si riferisce al personaggio del film "Ladyhawke", interpretato da Michelle Pfeiffer, come credo che sia, in base ai miei ricordi di quel film che ho visto diverse volte alla televisione, dove ogni tanto viene trasmesso, mi sembra che alla fine si salva e non muore, speriamo allora che la realtà non superi la fantasia questa volta.
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO

Messaggio da Passera »

nabil,scheggia ed isabeau...(la donna falco)credo che a soccombere sia stato quest'ultimo...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Bloccato

Torna a “Alice e Virgilio”