Ci sono tutti e 4

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aria & Vento
Bloccato
Niseema

Ci sono tutti e 4

Messaggio da Niseema »

Umberto stamattina mi ha detto che ieri ho visto tutti i pulli insieme su livelli diversi dell'edificio! :D
Avatar utente
Scricciolo
Quasisenior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven mag 11, 2007 2:38 pm
Località: Roma

Messaggio da Scricciolo »

Questa mattina ne ho visti tre sui bordo della cassetta, non sono riuscita ad inserire le foto nel forum. Penso di non essere molto capace non voglio tuttavia rinunciare magari...l'anno prossimo... chissà!
Osservando si impara
Avatar utente
Brookei
Quasisenior
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mar 10, 2007 10:46 am

Messaggio da Brookei »

Anch'io ho visto i 4 giovani insieme. Considerate che ormai si spostano volando e i posatoi scelti sono diversi e non più tutti situati sull'edificio di Economia. Sarà sempre più difficile tenerli tutti sotto controllo ma ancora ci sono momenti di grande coesione, per es. la sera. L'impressione è che durante il giorno la competizione per il cibo li porta a sparpagliarsi per spingere gli adulti a servire la preda al singolo piuttosto che al gruppo (della serie: se sceglie me mangio tutto io). Tra le altre cose Aria e Vento hanno cominciato a portare prede "non troppo morte", cioè uccelli che improvvisamente resuscitano tra le zampe dei giovani inesperti e che talvolta scappano riprendendo il volo. Sembrerà crudo ma è un modo per formare al meglio il loro istinto predatorio, che in breve tempo dovranno imparare a seguire prede vive e più che mai vegete...
:? :?
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Sarà crudo, ma sono falchi e devono imparare a cacciare prede vive. Altrimenti sarebbero uccelli necrofagi come gli avvoltoi. Un'altra vita, necessaria, ma diversa.:wink:
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Raffibi
Senior member
Messaggi: 582
Iscritto il: ven mar 09, 2007 2:00 pm
Località: Varese

Messaggio da Raffibi »

non dimentichiamo poi che l'istinto della caccia non è sopito neppure nei nostri gatti domestici... ai quali certo non manca cibo :shock:
Raffaella
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Raffibi ha scritto:non dimentichiamo poi che l'istinto della caccia non è sopito neppure nei nostri gatti domestici... ai quali certo non manca cibo :shock:
pero' il modo di cacciare dei falchi e' cosi' specialistico che l'apprendistato e' molto laborioso... comunque da qualche documentario sui gatti ho visto che anche mamma gatta porta facili prede ancora in grado di scappare ai piccoli per addestrarli... nei molteplici gatti che ho e che ho avuto ho notato che tutti hanno l'istinto per la caccia ma alcuni sarebbero dei cacciatori di successo anche se fossero lasciati soli (esempio : gli uccellini o i topolini che riuscivo o non riuscivo a salvare dalòle sue fauci e che Sugar mi portava in dono... e per contro i tentativi velleitari di agguato di Rem, fortunatamente mai coronati dai successi ...)
Questo dice che spesso gli animali hanno comunque un istinto atavico, ma una parte delle tecniche viene appresa.. magari qualcuno riesce ad avere successo anche da autodidatta... ma la strada è piu' difficile....
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Bloccato

Torna a “Aria & Vento”