Stagione 2008

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aria & Vento
Avatar utente
Giac
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 383
Iscritto il: ven mar 09, 2007 12:26 am
Località: il mondo
Contatta:

Stagione 2008

Messaggio da Giac »

un saluto a tutti!

sono stato assente dal blog per un bel po', le mie solite migrazioni, me ne scuso, ma come i falchi anch'io torno in questo periodo per occuparmi delle cam.
Voglio tranquillizzare chi mi ha dato per disperso (roxy), chi mi da ancora un po' di fiducia (niseema), chi già sa (ver) e gli altri (visione 60, melarino, fenice e tutti gli altri amici che hanno contribuito a mantenere attivo il forum anche senza le cam) che le birdcam ripartiranno al + presto.
Anzi: tra pochi ore le due cam di Aria a Vento saranno attive e domani, se ce la faccio o altrimenti nei prossimi giorni, anche quella di Farfa. I nidi sono ancora vuoti ma meglio accenderle prima cosi il primo che vede qualche falco posta le immagini anche per gli altri...
La settimana scorsa Umberto ha visto Vento con 2 femmine volare in prossimità del nido...
Il nido di Aria e Vento è stato a rischio perchè durante l'inverno ci sono stati dei lavori di ristrutturazione sulla palazzina e le impalcature sono arrivate a coprirlo. Però grazie alla sensibilità del direttore dei lavori e a quella del preside della facoltà le impalcature sono state smontate prima di Natale e i falchi sono stati visti nei giorni successivi appollaiati sul solito cornicione. Io ho approfittato delle impalcature per sistemare meglio il nido: l'ho bloccato con degli stop in modo + sicuro, ho fissato meglio le telecamere, ho cambiato la eggcam e ne ho messo un'altra nel nido (la si vede nelle immagini) e ho aggiunto un microfono che pero deve ancora essere allacciato al pc.
Se il nido verra occupato di nuovo pensiamo di fare come lo scorso anno: seguiremo la cova in modalità a fotogrammi e poi quando nasceranno i pulcini andremo in streaming al 100% speriamo quindi anche con i suoni...

un saluto a tutti e a risentirci sul forum

giac
Giac
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

:D :D :D Bentornato Giac! i tralicci ti fanno ciao!
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Re: Stagione 2008

Messaggio da Roxy »

ciao Giac
bentornato! In effetti ti avevo dato per disperso... e ringrazio Ver per avermi a suo tempo rassicurato. Sono ben felice che tu sia tornato, lo ammetto il mio egoismo metteva al primo posto la ripartenza delle cam :oops: che vedevo messa in dubbio... Ma stai certo che per me -come per molti del forum- non sarebbe stata la stessa cosa (le cam e Giac e le cam senza Giac intendo) Non sono un tipo molto "complimentoso" ma resti il mio eroe dei nidi e dei pulli in difficolta' e questa stellina in fronte ti resterebbe in qualunque e quantuque caso...
E bello sapere che ci sei e che sarai di nuovo tu l'angelo custode dei nostri amici piumati (o quasi implumi :lol: )
... magari avresti potuto mandare qualche saluto per vie traverse e non farci stare in pensiero? Ma infine ai nostri eroi non si chiede di essere perfetti ... e un difettuccio piccolo dovrai pure averlo anche tu, no? :lol: :wink:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Ciao Giac!
:D :D :D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6206
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

MA CHE ULTIMAMENTE VA DI MODA LA BIGAMIA TRA I FALCHI?
COME SONO EMOZIONATA..... :D :D :D
BENTORNATO CAPO!!!! :D :D :D
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Dynoc
Senior
Messaggi: 208
Iscritto il: ven mar 09, 2007 4:25 pm
Località: Rimini

Messaggio da Dynoc »

Ciao Giac!

bentornato e buon lavoro!!
EVVIVA LO STRAMING AUDIO!!! :lol: :lol: :lol:

-D-
-D-

La vita è fatto di battiti...di ali e del cuore!
(by Freddy)
Niseema

Messaggio da Niseema »

ciao giac.... alla buon'ora! :)
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Ciao Giac, bentornato! non vediamo l'ora di rivedere la coppia all'opera :D
Avatar utente
Betty
Junior member
Messaggi: 28
Iscritto il: ven mar 16, 2007 8:28 pm
Località: Milano

Messaggio da Betty »

Bentornato Giac,
un grande abbraccio
Betty =^..^=
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

bentornato :)

hei, se quest'anno ci sarà anche l'audio potremo fare concorrenza in tutto e per tutto ad Harrisburg! :P
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

:lol: :lol: Bentornato Giac, un grande grazie ed un abbraccione anche da me!
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

....A volte ritornano..... :lol:
"il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni" E. Roosevelt
"E' molto difficile, se non impossibile, dare la serenità e la gioia agli altri se non l'abbiamo nei nostri cuori" Madre Teresa
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6206
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

Immagine

:?: :?: :?:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Aleali
Senior
Messaggi: 266
Iscritto il: ven mar 09, 2007 10:02 am
Località: Roma

Messaggio da Aleali »

Ciao Giac!

Bentornato!!!

(e te lo dice una che ha "migrato" anche lei, ma non lascia il nido!)

:D
Ciao,
Ale
Avatar utente
Giac
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 383
Iscritto il: ven mar 09, 2007 12:26 am
Località: il mondo
Contatta:

bentrovati!

Messaggio da Giac »

grazie a tutti per i calorosi saluti che mi avete mandato!

Mi fa piacere avervi riletto con i vostri nicknames (un nickname per tutta la vita..) e sono contento di ritrovarvi pieni di energie e pronti per ricominciare.
Spero di essere all'altezza di birdcam 08 e di trovare il tempo per mantenere le cam e tenervi informati su ciò che succede. Per gli amici di Roma: cercherò di partecipare alle falconcene dei prossimi mesi.

Oggi ho collegato anche Farfa (i cugini di campagna) e nel nido ancora non ci sono uova.. quindi siamo bene in tempo. Sarà però sul web tra un paio di giorni (spero) quando un problema locale di connessione sarà risolto..
Complimenti a Passera che ha ripreso nel nido il primo uccello del 2008!! una cornacchia grigia.. Che ci faceva lì?
Se ne approfitta perchè Vento non è nei paraggi...

giac
Giac
Bloccato

Torna a “Aria & Vento”