Perlustrazione sotto il nido. Cronaca.

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aria & Vento
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Perlustrazione sotto il nido. Cronaca.

Messaggio da Giallorossadoc »

Oggi pomeriggio
io, mio padre, cucciolina e suo padre, Niseema e Ametista ci siamo ritrovati sotto il nido..
vi dico subito...fino alle 18 30, ora in cui sono andata via, ponentino non siamo riuscite a vederlo! :roll: ma Tati la peperina si!!!
appena metto a fuoco il canocchiale...vedo tati bella come non mai sul cornicione della finestra,proprio sotto la cassettina, opportunamente con le serrande chiuse per non disturbarla!
qualche minuto dopo io e cucciolina l'abbiamo vista balzare coraggiosa e volare fino alla torretta di fronte alla facoltà!!!
per qualche minuto se ne è stata li nel sole al tramonto..guardava in giro tutta presa dalla nuova visuale!
Io e cucciolina...rassicurate dalla vista di Tati,
ci siamo tuffate alla ricerca di ponentino.
Aiutate dal professor Boccacci (grazie per la cortesia professore!), abbiamo osservato attentamente tutte le terrazze sotto il nido ma senza risultati e questa in fondo può anche essere una buonanotizia....di certo non è bloccato lì!
Nel frattempo, arrivate anche ametista e Niseema, vediamo tati riaffrontare il cielo e arrivare sul cornicione tre piani sotto il nido.
Aria la controllava dal piano superiore e Vento dal nido e lei? la nostro pullona per non smentire la sua fama di peperina....non è stata ferma un minuto! prima ha corso su e giu per il cornicione..poi si è lisciata le ali e dopo ...dopo si è messa a curiosare guadando giu le zie che la ammiravano!
Con ametista e Niseema e cucciolina abbiamo cercato a lungo ovunque Ponentino ma senza risultati come gia vi avevo accennato..
subito dopo sono dovuta andare via...spero che chi è rimasto a controllare...abbia notizie positive su ponentino :roll:
Ultima modifica di Giallorossadoc il gio mag 22, 2008 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
eli
Liu.98
Quasisenior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:59 am
Località: Venezia

Messaggio da Liu.98 »

Grazie ragazze/i siete meravigliose, se potessi venire anch'io!!! che rabbia sono talmente lontana.
Sono felice per Tati ma sono seriamente preoccupata per Ponentino....
speriamo bene.... un abbraccio forte e ancora complimenti siete SUPER!
liu.98
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

[Speravo di avere notizie nuove,soprattutto buone,a quest'ora quando inizio a vedere buio mi riprende quella stretta orrenda allo stomaco,penso a quell amore di falchetto tutto solo,ma dove sei Ponentino ;camminando sotto la facoltà io e giallorossa ad ogni canto,pigolio tremavamo...ma non era mai lui.
Ci manchi Ponentino!!!!
Cucciolina
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

foto scattate dal mio papà
le ziette che guardano i pulli
Immagine
la torretta dove abbiamo visto tati e dove vento si è aggirato con una preda
Immagine
il nido visto da sotto
Immagine
eli
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Non mi do pace ripercorrendo mentalmente quello che abbiamo fatto oggi mi è ,anzi a mio padre ,è sorto un dubbio,ad un certo punto Vento ha preso una preda e si è posato sulla torretta li vicino,poi se n'è andato ,ma la preda non l'aveva più...non potrebbe averla lasciata la perchè c'è Ponentino,in fondo basterebbe andare in facoltà all'ultimo piano e vedere...non costa nulla...che ne dite non vale la pena tentare???
Cucciolina
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Arrivo ora in cerca di notizie e vi ringrazio tanto!
Come ho già detto da qualche parte, Tati non mi preoccupa quasi per niente, è una ragazza vispa e.. beh, tutta speciale! Mi sembra un'alfa che, salvo incidenti gravissimi, se la caverà alla grande.
Ponentino si è involato così.. un po' di fretta.. magari era il suo momento, ma un solo avvistamento sarebbe già una gran cosa..
Spero che nei prossimi giorni qualcuno riesca a vederlo e a riconoscerlo.
Poi diventerà sempre più difficile... :roll: :(

Spero da voi sia finito il diluvio. Qui ha ripreso dopo una breve tregua. :roll: :roll:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

[E' proprio quella la torre di cui parlo,brava giallorossa
Cucciolina
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Siiiiiiiiiiiiiii!
E' un segnale da non sottovalutare assolutamente.
Chi può lo faccia, per piacere, siii!!!!
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

Cucciolina.79 ha scritto:[E' proprio quella la torre di cui parlo,brava giallorossa
secondo me il dubbio è più che fondato e...forse...proprio per questo vento e aria sembravano cosi tranquilli..in fondo è a pochi metri da loro... :roll:
certo che se si potesse controllare dalla terrazza sarebbe perfetto..
p.s....per la foto della torretta...merito di papà...che si è messo li a fotografarla :wink:
eli
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

[Ma come mai Nis, e gli altri non ci sono sarà un segnale'???? io ho preso acqua e freddo ho la febbre me ne vado a letto con il cuore tristolino...ma pieno di speranze,cerco di rimettermi per domani se sto meglio vado io a fare una scappata....mi raccomando se avete notizie scrivete sarebbe stupendo aprire domanimattina e sapere che il dolce pullo sta bene!!!
Cucciolina
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Vorrei ringraziare tutte voi ed i vostri papà per esservi adoperati nella ricerca di Ponentino. Sono contenta per Tati ma ovviamente dispiaciuta per Ponentino. Cerchiamo di essere ottimisti e sperare che sia li vicino da qualche parte controllato dai genitori. Dai non disperiamo magari domani avremo delle bellissime notizie! :roll: :roll:
Niseema

Messaggio da Niseema »

Ciao a tutti. Rientro... ci voleva pure la processione del Corpus Domini....
Niente... Ponentino non lo abbiamo visto. Visti Aria, Vento e Tati. Quando Giallorossa e Cucciolina sono andate via, Ametista ed io siamo rimaste sperando di avvistarlo, ma niente... mentre Ametista era per le scale cercando di trovarlo tramite una diversa visuale, io sono rimasta sotto il nido e mi sono goduta un bel volo d Aria e Vento che si chiamavano e chiamavano Tati. Aria si è poi posata accanto alla cassetta nido con una preda chiamando Tati, che era 2 piani più sotto e che ovviamente è rimasta dov'era. Telefonate convulse nel frattempo con Giac, Umberto e Claudio. Di Ponentino nessuna traccia. Chi si offre ad andare domani? Io non potrò e Umberto neppure. TROVIAMO PONENTINO!
Ora sono out. Domani posterò delle foto. 'Notte a tutti.

PS: Giac è tranquillizzante. Dice che sarà lì vicino e che i genitori penseranno a lui! Aria e Vento cmq erano sereni.
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Ciao a tutti,
prima di quest'ora non ho potuto connettermi ma non ho le belle notizie che speravate, Ponentino non l'abbiamo visto :cry: .Andiamo con ordine: quando sono andate via le due Elisa, Nise è rimasta sotto a controllare Tati e i genitori, io volevo vedere cosa c'era sull'edificio basso tra la facoltà e la torretta e sono salita fino al 6° piano, praticamente sotto il nido, sperando di trovare qualche finestra da dove spiare (senza disturbare) Aria che stava al 5° piano e Tati al 3°, ma purtroppo le stanze erano tutte chiuse. Ho provato in tutti i piani e man mano che scendevo dalle scale guardavo fuori e sotto sperando di vedere Ponentino (le scale hanno le vetrate praticamente di fronte alla torretta, ma Giallorossa, non sapevo quello che avevi visto prima, anzi l'ho guardata bene perchè ha i vetri rotti e c'erano dei piccioni). Ad un certo punto,mentre scendevo le scale, ho visto volare prima un falco e poi un altro......non capivo chi fossero, chiamavo Nise al cell. ed era occupato, ero confusa..... agitata..... poi Nise mi ha detto che Aria e Vento erano volati chiamando ripetutamente Tati e uno dei due era tornato con una preda (Nise, poi spieghi meglio tu se non è esatto) Sono scesa di corsa e Tati era sempre al 3° piano ma su un condizionatore, mentre Aria (forse) la chiamava dal cornicione con la preda.Siamo rimaste fino alle 7,30, l'unica consolazione era che Aria e Vento erano tranquilli.......possiamo solo sperare che anche Ponentino sia tranquillo (come è il suo carattere rispetto a Tati) in qualche angolino, magari imbeccato dai genitori.
SCUSATE, NON HO IL DONO DELLA SINTESI :oops: :oops: :oops:

......infatti, mentre io scrivevo "le mie prigioni" Nise ha fatto in tempo a riassumere tutto e chiaramente.....vabbè :oops: :oops:
Comunque sul cornicione qualcuno c'è :roll:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie per la dedizione (dico sul serio) e il resoconto, Nise e Cate!
Tati non ha problemi, è evidente dai vostri racconti.
Scusate la franchezza, ma la tranquillità di Aria&Vento non offre alcuna garanzia sul benessere di Ponentino.
Ho sempre visto i genitori apparentemente indifferenti nel caso di un piccolo irrecuperabile..
Ma questo non significa niente, né in positivo né in negativo.

Domani è un altro giorno (scusate la citazione quasi involontaria..)
Spero con tutto il cuore che riuscirete a portarci buone notizie.
Ancora grazie da parte di tutto il forum che non ha potuto essere lì con voi se non con il pensiero.
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

Ragazzi... non ho tempo di leggere tutti i post... ma mi è sembrato di capire che "cercate" un giovane appena involato... dopo una decina di anni che seguo involi di falchi in natura e soprattutto in città, per incoraggiarvi posso dirvi che è assolutamente normale che fino a 7-10 dall'involo i pulli stiano fermi immobili, quasi congelati, si muovono e si fanno sentire poco e quindi è assolutamente normale "perderli" di vista, quindi state tranquilli/e! ieri sono andato a controllare i due giovani involatisi a bologna 10 giorni fa, ero un pò intimorito a causa della forte pioggia che abbiamo avuto x 3 giorni qua a bologna, e delle nuove reti antipiccione che hanno messo (dove ogni giorno si è impigliato l'uno o l'altro o entrambi i giovani la settimana scorsa); bene, dopo 2 ore che stavo lì sono riuscito a vedere solo la femmina giovane ma non il maschio, alla fine, per purissimo caso, ho intravisto che dietro la femmina si era alzata un'altra ala...era il maschio (i due genitori erano sul palazzo di fronte)...se mi fosse sfuggito quel momento o se fossi solo stato in una posizione anche di poco diversa non lo avrei visto...i giovani non hanno urlato per nulla nè erano in vista ma su una parte interna di un tetto impossibile da vedere; tutto ciò per riconfermarvi che nei primi 7-10 è normale che non si facciano vedere/sentire! in ogni caso, noi qua a Bo raccogliamo i giovani ogni anno più volte, non ricordo se sia successo anche lì a Roma qualche volta ed il nostro protocollo è semplice: abbiamo avvertito e lasciato biglietti da visita a tutte le persone che lavorano/frequentano quella zona nel raggio di 500 metri dal nido! :) se non lo avete ancora fatto fatelo anche lì così potete stare ancora più tranquilli in caso quache giovane abbia incidenti.

ciao
Pao
Bloccato

Torna a “Aria & Vento”