Perlustrazione sotto il nido. Cronaca.

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aria & Vento
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Grazie,
Giac nn risponde al cell, mandato un sms.....li legge?
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Francesca
Quasisenior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 1:19 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da Francesca »

Piove sul bagnato..
nessuna notizia di Ponentino ...
ci tolgono la cam...
Immagino che una volta involati i falchetti non tornino al nido, ma era consolatorio pensare di poterli vedere ancora ,magari di sfuggita e per un solo momento ,e aiutava a tenere a bada la stuggente nostalgia per i teneri batuffoli di qualche giorno fa'.
buon avvistamento e grazie a chi oggi potrà recarsi a controllare e per favore teneteci informati.
francesca
Angelo
Junior member
Messaggi: 38
Iscritto il: mer apr 23, 2008 9:53 am
Località: Roma

Messaggio da Angelo »

In ogni caso, Ponentino dovrebbe avere il petto più scuro rispetto a Tati, giusto Niseema?


P.S.

Ignoro le ragioni dello "stop alle trasmissioni", ma se non ce ne sono di particolari sarebbe meglio riattivarle, sia per le nostre (permettetemi) "menti agitate" che per avere un occhio in più a disposizione.
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

RIATTIVATA

Messaggio da Ametista »

GRAZIE GIAC :lol: :lol: :lol:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giac
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 383
Iscritto il: ven mar 09, 2007 12:26 am
Località: il mondo
Contatta:

falchi in "dispersione"

Messaggio da Giac »

mi scuso perchè partecipo poco al forum,

ieri niseema mi ha invitato alla visita del nido per la ricerca dello smarrito.

Non ce l'ho fatta ad andare. Vorrei comunque tranquillizzare il forum e aggiungere alle considerazioni di paolo le mie.
I falchi hanno sotto al loro nido tetti di altri edifici e fortunatamente poche strade trafficate (se fosse stato investito lo avrebbero portato alla LIPU).
E' probabile che il piccolo sia su uno di questi tetti, ieri non è stato possibile localizzarlo dal basso ma i genitori che hanno un "occhio di Falco" probabilmente lo controllano dal momento in cui si è allontanato. Sono solo due giorni che non è visibile: senza mangiare può resisterne molti di più e nel frattempo le sue ali continuano a crescere e quindi la sua capacità di volare migliora sempre di +. ...

giac
Giac
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Re: falchi in "dispersione"

Messaggio da Cucciolina.79 »

[O Giac grazie che belle parole rassicuranti speriamo vivamente che siia cosi.
Cucciolina
Liu.98
Quasisenior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:59 am
Località: Venezia

Messaggio da Liu.98 »

vorrei unirmi a coloro che vorrebbero la cam funzionante....non si sa mai tornassero per un momento.... ci tranquilizzeremo un po' per ponentino. Grazie e speranzosa
liu.98
Lu
Senior
Messaggi: 211
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:15 am
Località: Roma

nido vuoto

Messaggio da Lu »

Quanto mi dispiace vedere il nido vuoto! :( Sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma mi mancano tanto... piuttosto speriamo che Ponentino si faccia vedere, magari è da qualche parte solo e spaventato...
Lucilla
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Cerchiamo di credere a Paolo e a Giac.
Non si può fare di più e di meglio di quanto non si stia già facendo.
Non vedo poi motivi per pensare che Aria&Vento non portino da mangiare anche a Ponentino.
:wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Liu.98
Quasisenior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:59 am
Località: Venezia

Messaggio da Liu.98 »

ma secondo voi che avete più esperienza di me può succedere che non li vediamo più nel nido nè Tati nè Ponentino???
liu.98
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Giovanna ha scritto:Cerchiamo di credere a Paolo e a Giac.
Non si può fare di più e di meglio di quanto non si stia già facendo.
Non vedo poi motivi per pensare che Aria&Vento non portino da mangiare anche a Ponentino.
:wink:
Sono totalmente d'accordo e sono anche certo che i genitori stiano facendo del loro meglio anche con Ponentino, che presto comparirà :) :)
Grazie comunque a tutti i "ricognitori" ! :) :)
Niseema

Messaggio da Niseema »

Angelo ha scritto:In ogni caso, Ponentino dovrebbe avere il petto più scuro rispetto a Tati, giusto Niseema?
P.S.
Ignoro le ragioni dello "stop alle trasmissioni", ma se non ce ne sono di particolari sarebbe meglio riattivarle, sia per le nostre (permettetemi) "menti agitate" che per avere un occhio in più a disposizione.
mah... più o meno sono uguali quanto a colore, soprattutto se visti da lontano. ponentino mi sembra sia più tozzo e con il collo più corto.
quanto alla sospensione dello streaming credo che sia una questione di costi per ornisitalica.
Kappa
Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: ven mag 16, 2008 6:39 pm
città di residenza: Melzo
Località: Melzo

Messaggio da Kappa »

Grazie Giac per le rassicurazioni ma...... che ansia! Speriamo di avere presto buone notizie del vagabondo!
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Mamma mia leggo solo ora tutto il post! Grazie a tutti coloro che si sono prodigati alla ricerca di Ponentino e grazie a Paolo e Giac per averci rassicurato.
Noi, si sa, facciamo il tifo per i nostri falchetti e ci augriamo sempre ogni sorta di bene x loro, quindi l'ansia è da mettere in conto :wink:
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

magari sono tutti da un'altra parte e vicini tra di loro per comodità nel ricevere il cibo dai genitori........meglio essere ottimisti, io lo sono......spero però che facciano anche una sola ricognizione al loro vecchio nido, basterebbe rivederli assieme una sola volta.....poi ci si metterebbe il cuore in pace tutti...... :(
Bloccato

Torna a “Aria & Vento”