Nuova perlustrazione

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aria & Vento
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

ciao a tutti, ho letto tutti i resoconti del pomeriggio ma già Passera mi aveva informato per tel. che non c'erano grosse novità :cry:
Comunque grazie ancora per aver cercato e raccontato.
Cucciolina, con tutta la febbre :roll: , spero ti passi presto!
Visio, ora contiamo su di te sperando che abbia più fortuna. Magari è davvero fermo fermo in un angolino (anche nel nido era piuttosto tranquillo), controllato e sfamato da Aria, dai pensiamo positivo altrimenti.... :cry:
Ciao Lucilla, capisco bene quello che hai provato: a me quando a Bologna ho visto per la prima volta Aisha e Felix volare sono venute le palpitazioni, la stessa cosa con Ponentino tra le mani e lo scorso anno con i pulli di Rebecca.......se non lo passi sembra esagerato, non si capisce :oops: :oops:
BUONANOTTE PONENTINO, SPERIAMO DI VEDERTI DOMANI :roll:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Passera ha scritto:ma quanta gente in zona...mia......
...e anche mia :wink: mia mamma abita vicino a piazza dei Consoli da 40 anni, io dietro a Cinecittà, magari ci si conosce (possiamo scambiarci un messaggio privato se volete).

Ehi Gio, ma conosci anche l'Acquedotto Felice? :lol:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si Cate!
Mi ci ha accompagnata Visio la prima volta che sono stata a Roma per conoscere gli amici di birdcam.
E' stato un lungo pomeriggio, abbiamo camminato in zone amene (e non) alla ricerca del gheppio Achille, seguendo una 'soffiata' di Welby..
E sopra un arco dell'Acquedotto lui (noi abbiamo deciso che era proprio lui) è volato, questione di istanti, il tempo di essere certi che era un gheppio..
Poi sul sentiero ho trovato una piuma, con certezza di gheppio (quindi sua, naturalmente :wink: ).
Più tardi l'ho fatta avere a Welby.
Ora la penna di Achille ce l'ha Mina.
E quella giornata romana (di una Roma che prima non conoscevo) resta, per più di un motivo, tra i miei ricordi più belli. :D
Ciao!
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Strix
Junior member
Messaggi: 22
Iscritto il: ven mar 09, 2007 2:17 pm
Località: Roma

Messaggio da Strix »

stanotte la situazione era questa, alle 2.22. c'erano due falchi nel nido, 13 minuti dopo sembrano spariti (forse sono accucciati?). sul cornicione non si capisce se c'è qlc

Immagine
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Buongiorno a tutti,c'è un bel sole fuori speriamo ci porti fortuna fino ad oggi non ne abbiamo avuta molta!!!!
Cucciolina
Niseema

Messaggio da Niseema »

buongiorno, la notizia di strix mi sembra molto interessante! grazie strix!
e grazie agli amici che ieri sono andati al nido. speriamo di avvistarlo oggi. io potrei andare nel pomeriggio, anche se la facoltà chiude alle 14.
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

buongiorno a tutti!
due falchi nel nido?! Niseema che dici...potrebbero esserci tornati i piccoli?
per quanto riguarda oggi pome...non posso...faccio ripetizioni proprio il sabato pome ( per la gioia dei ragazzi!)
grazie per ieri ...cucciolina, guarisci presto eh?!
eli
Niseema

Messaggio da Niseema »

Sslazio1900 ha scritto:Salve a tutti.
Mi sono iscritto da poco a questo forum anche sè seguo le varie webcam da un paio d'anni.
Anch'io sono preoccupato per Ponentino e vorrei fare una domanda. Quanto si potrebbe essere allontanato dal nido Ponentino?
Faccio questa domanda perchè da 2 giorni vedo un falchetto aggirarsi a Piazza Dei Consoli (Cinecittà). Sono sicuro che non è lui,ma in 34 anni non se ne era mai visto uno.
Che c'è un falchetto se ne sono accorti anche i piccioni. Da 2 giorni sono spariti. Siccome si ferma spesso sul cornicione di fronte a me (abito all'ottavo piano),se gli faccio una foto riuscite a capire se fosse davvero Ponentino?
Saluti Gianluca
Non può essere Ponentino ma un suo fratello sì. Può essere uno dei falchi nati da Aria e Vento negli anni precedenti. Aspettiamo la foto. Ciao!
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

[Di niente,ci tenevo tanto ad andare...e la febbre non l'ho neanche sentita,dai speriamo per oggi!!!
Ora sembra esserci Vento al suo solito posto!!
Cucciolina
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

Ho contattato tramite email il PROFESSOR BOCCACCI che, molto gentilmente, giovedì pomeriggio aveva guidato me e cucciolina nei meandri della facoltà di economia alla ricerca di ponentino.
Lui, nella email di risposta, mi ha testualmente scritto:
"Lunedì vedrò cosa possiamo fare se serve attiverò direttamente la Presidenza
della Facoltà. fatemi sapere."

Ringraziando in anticipo il professore,
se entro lunedì non abbiamo notizie del pullo , potremmo farci aiutare da lui che magari ( ma è solo una speranza) riesce anche a farci entrare all'ISS per dare un'occhiata a quegli scantinati pericolosi
eli
Niseema

Messaggio da Niseema »

ieri giac ha fatto un giro nel labirinto dei tubi, almeno in parte.
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

...Ma qualcuno oggi andrà?
:roll:
non può essere scomparso!!!
Ultima modifica di Cucciolina.79 il sab mag 24, 2008 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Cucciolina
Niseema

Messaggio da Niseema »

so che è andato visione. ha visto un solo pullo, il resto ve lo racconterà lui. io non so se andare, giac dice che è inutile a facoltà chiusa...
Ultima modifica di Niseema il sab mag 24, 2008 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Dal cancello esterno c'è una buona visuale dei cornicioni e della torretta,non è molto certo,ma non si sa mai.
Cucciolina
Liu.98
Quasisenior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:59 am
Località: Venezia

Messaggio da Liu.98 »

Ma dal vostro punto d vista, dato che conoscete il posto, da dove è caduto Ponentino è possibile che si sia fatto molto male e nessuno lo abbia visto??
Uffi... cosa darei per poter venire a cercarlo ... almeno sapere quello che è successo veramente??
liu.98
Bloccato

Torna a “Aria & Vento”