Un pomeriggio a Largo Preneste, per caso...

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aria & Vento
Bloccato
Avatar utente
Melarino
Junior member
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:08 pm
Località: Roma

Un pomeriggio a Largo Preneste, per caso...

Messaggio da Melarino »

In attesa che Giac cerchi di rimediare al suo danno :D (dai che appena posso riscrivo tutto), vi scrivo dell'incontro speciale di oggi pomeriggio.
Dopo un colloquio di lavoro, ho lasciato il mio collega a San Giovanni e mi sono avviato a piedi verso Porta Maggiore. Ho notato che lì è pieno di piccioni (c'è qualcuno che gli dà ogni giorno da mangiare...) e di Storni, a parte le Taccole, le Cornacchie Grigie e gli immancabili Gabbiani Reali.

Immagine

Immagine

Immagine

Facendo un giro in quella zona ho anche notato dei resti di piccione, il che mi ha fatto pensare che davvero quella era un'area di caccia preferita dai nostri amati pellegrini, così come avevo intuito lo scorso venerdì in occasione dei primi avvistamenti di Vento. Ho poi preso il tram e sono sceso a largo Preneste. Ho iniziato a percorrere a piedi via di Portonaccio con la mia fotocamera in mano, perchè avevo notato dei piccioni piuttosto nervosi che si "rifugiavano" sui balconi degli edifici del Largo. Infatti, indovinate chi spunta da uno dei palazzi ? Ma si è proprio lui, Vento !

Immagine

Eccitatissimo ho iniziato a scattare foto a raffica, anche perchè volava in tondo ed io ero al centro dei suoi cerchi.

Ma che succede per la seconda legge di Murphy ? Le batterie ricaricabili erano quasi scariche e così i tempi di messa a fuoco sono diventati dell'ordine del secondo, una cosa improponibile, anche quelle di riserva erano scariche, io dico che è una congiura. Questo è il misero risultato:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Comunque, quando ho visto che la messa a fuoco era troppo lenta e Vento stava per scomparire dietro i palazzi verso Via Teano, ho deciso di girare un breve video. Non è il massimo, sono 14 sec. in cui si riesce a distinguire (nonostante la mia mano tremante e la messa a fuoco instabile) Vento che sbatte le ali per allontanarsi in velocità. Comunque non lo posso pubblicare sul forum, se avrò tempo lo metto su Youtube e vi mando il link.
Alla prossima

PS: Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=RhTN1nkNjNs La qualità è quella che è, ma come dite voi a Roma...Meglio questo che un cazzotto in bocca
Ultima modifica di Melarino il mer mar 14, 2007 2:07 am, modificato 2 volte in totale.
Melarino
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie :!: :!: :!: :D :D :D
Ma, per l'amor del cielo, la prossima volta fatti una bella scorta di batterie!
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Niseema

Messaggio da Niseema »

grazie melarino! qualsiasi avvistamento anche se non nitido è per noi importantisimo! Immagine
ps: secondo me fai prima a ripetere il topic che ad aspettare che giac rimedi! Immagine
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

Melarino.....sei tutti noi!!! :lol:
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

:lol: Melarino, il Valentino Rossi dei cieli! :lol:
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Giac
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 383
Iscritto il: ven mar 09, 2007 12:26 am
Località: il mondo
Contatta:

avvistamenti e recuperi

Messaggio da Giac »

..niseema aveva ragione che avresti fatto prima tu a ripostare il messaggio che io a recuperarlo... e per fortuna lo hai fatto.

a largo preneste, c'è da tempo IMMEMORABILE una coppia di gheppi che nidifica proprio sulle mura al centro della piazza, alla destra dell'ultimo arco con le spalle su via prenestina, in un buco tra i mattoni vicino all'arco di marmo..

apparentemente, a giudicare dai messaggi postati da Melarino, basta camminare con la testa in su per vedere Vento. Credo che sia proprio lui quello ripreso con foto e video!

giac
Giac
Niseema

Messaggio da Niseema »

ma alla fine ce l'hai fatta giac! :wink:
Avatar utente
Melarino
Junior member
Messaggi: 19
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:08 pm
Località: Roma

Messaggio da Melarino »

Cari amici del forum,
questa mattina ho approfittato della breve pausa del maltempo per fare un pò di birdwatching nella mia zona. Direi che è stata un'uscita proficua, certo non ho visto alcun pellegrino, ma qualche coppia di poiane, gheppi e aironi si. Adesso non posso postare le foto perchè qua non "esiste" l'ADSL, e già solo visitare il forum richiede una certa dose di pazienza per via del collegamento lentissimo :-( .
Tuttavia ho già scritto il mio "report", appena posso ve lo posterò nella sezione "Galleria fotografica".
A presto
Melarino
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie :!: :D
Aspettiamo fiduciosi!
Immagine
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Aria & Vento”