ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Riattivata la cam di Appio e Vergine al nido di Salone
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Gabbiano »

meno male......una bella notizia... :) grazie a tutti !!

ma come farà a nutrirli questa persona? nel senso che se arriva un genitore mentre questa persona si sta occupando di nutrire i piccoli..... :uhmm:

scusate ma in materia sono molto ignorante.......forse come si fa ad un banding?? :timido:

a parte che è una situazione a dir poco anomala.....e tutti e due i genitori si comportano così....è questo che mi lascia allibita.... :sad:
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Passera »

si fa un po' di rumore ,si apre la finestra gli adulti scappano e si alimentano i piccoli.poi si rimettono i piccoli a posto e dopo un po' i genitori tornano
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Nigno84
Senior member
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 09, 2007 8:20 am
Località: Reggio Calabria

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Nigno84 »

seguo con molta tensione... domani mattina spero di riuscirmi a collegare con il cell dall'uni..
Giovanni
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Passera »

dottore...ancora all'universita' dopo la brillante laurea?
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Julia »

Ho seguito con molta angoscia e tanta ansia tutta la giornata senza poter commentare o vedere le cam :muro:
Ringrazio Giac e tutti voi del forum per tutto quello che fate. :thanks:
Forza piccolini arrivano ad aiutarviiiiii :okok:
Giuliana
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Warbler »

Una situazione molto molto difficile: speriamo che si risolva presto. Una grazie di cuore a tutti che si stanno muovendo per aiutare i pulli (e i genitori...).

This is a very very difficult situation and I hope that it's sorted out soon. A huge thanks to everyone who's doing something to help the chicks (and the parents).
warbler
Avatar utente
stefania
Junior member
Messaggi: 34
Iscritto il: mer feb 23, 2011 7:22 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da stefania »

Leggo solo ora: che situazione complicata :blink1:
A mio avviso tentare di far crescere i piccoli è corretto, e non solo per l'ansia di chi guarda (l'apprensione è forte :sad: ) ma per l'importanza che riveste in natura questo splendido animale.
Ma come si può fare? Quanti pasti al giorno si possono garantire a questi pullini? Sob! :crybaby:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Giovanna »

Dai, su, coraggio!
Il servizio di catering ha sempre funzionato alla grande a Roma! :) :) :)

In natura sarebbero destinati a morire. Si tratta pur sempre di intervenire nella vita di creature selvatiche, non sono del tutto certa se in assoluto sia un bene oppure no (vivo con un biologo :scrolleye: ).
Ma quando hai messo una web cam, l'intervento c'è già stato e un aiuto si impone.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Mariabi »

:) grazie, mi sembra un'ottima soluzione, forse dopo un po' anche questi due impareranno a imbeccarli. Io sono solo una che guarda, non un'esperta, magari ci saranno i soliti non interventisti che diranno che dovevamo lasciare fare a madre natura, ma visto che madre natura ha già ha compiuto un miracolo noi le diamo solo adesso un aiutino per aspettare che papà e mamma si sveglino. Spero che sia possibile che ciò accada e che tra tutti i tempi sbagliati di questa storia si giunga alla fine a sincronizzare il rapporto di questi due rimbambiti.
Ultima modifica di Mariabi il mer apr 13, 2011 9:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Maria
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Julia »

Giovanna ha scritto:Dai, su, coraggio!
Il servizio di catering ha sempre funzionato alla grande a Roma! :) :) :)

In natura sarebbero destinati a morire. Si tratta pur sempre di intervenire nella vita di creature selvatiche, non sono del tutto certa se in assoluto sia un bene oppure no (vivo con un biologo :scrolleye: ).
Ma quando hai messo una web cam, l'intervento c'è già stato e un aiuto si impone.
quoto decisamente Giò :)
Giuliana
Simaghe
Senior member
Messaggi: 302
Iscritto il: ven mag 04, 2007 12:16 pm
Località: Firenze

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Simaghe »

Concordo, Giovanna. :clap:
Certo, capisco i biologi, gli etologi ecc... e in linea di massima so che è giusto lasciar fare alla natura, (cerco perfino di non parteggiare per la preda, quando vedo all'opera un predatore, ecc)
Ma se pensiamo a quanto interveniamo in senso negativo, su questa povera natura, allora un aiuto una volta ogni tanto, quando già siamo coinvolti, non stravolge nulla, anzi, se ci riesce arrichiamo l'ambiente di qualche altra splendida creatura. :)
Speriamo che vada tutto per il meglio :) Forza piccolini! :okok: E grazie a chi aiuterà :thanks:
Donatella
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Passera »

non sapete con quale cuore ho acceso la cam stamattina(non essendoci giac e carlo)poi quando a scuola mi sono arrivati i messaggi che erano tre mi sono preoccupata.grazie a tutti quelli che mi hanno dato notizie oggi!speriamo bene!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Gabbiano »

Passera ha scritto:si fa un po' di rumore ,si apre la finestra gli adulti scappano e si alimentano i piccoli.poi si rimettono i piccoli a posto e dopo un po' i genitori tornano

Grazie della risposta Passera........dita incrociate e che domani sia migliore di oggi per questi pullini....un po' miracolati. :okok:
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Vanna »

grazie a tutti, ero molto in ansia, sono sicura che con l'intervento degli esperti le cose andranno sicuramente meglio e questo mi fa stare più tranquilla

stamane non riesco a vedere il nido :mha:
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI APPIO E VERGINE

Messaggio da Gabbiano »

si staranno attivando per i piccoli...... :)
Bloccato

Torna a “Appio e Vergine 2011”