
Ma come già accennato in precedenza (chissà quando e dove), il reciproco aiuto non è infrequente nelle coppie di FP che hanno un solido legame. Se per un qualunque impedimento uno dei due non è in grado di cacciare, l'altro se ne prende spesso cura. Situazione che può durare anche a lungo, ma non all'infinito.
SW è un grande falco che sta invecchiando e molto probabilmente ha avuto dei problemi di cui non sappiamo spiegarci l'origine, quindi come regina dei cieli è un po' giù di corda.
Ma il 'full crop' può solo significare che si è procurata una preda da sola e si è ingozzata per bene. Se l'avesse nutrita il compagno, difficilmente sarebbe così.
Quanto al corteggiamento, è tuttora in atto e a questo non è mai mancata-- sa quanto sia importante Boom per lei, soprattutto in questo periodo che somiglia a una convalescenza.
Quello che non ho ancora mai detto chiaramente è che l'osservazione continuata da parte del monitor ufficiale è molto carente quest'anno e che non sembra esserci nessuna possibilità di sostituzione da parte di chi lo farebbe più che volentieri e con competenza maggiore. Gli appelli in questo senso non hanno avuto esito.
L'assenza dal nido di SW non mi preoccupa per un giorno o due, può benissimo significare che è in giro a caccia o comunque per i fatti suoi - e questo sarebbe un gran bene. Mentre vederla distesa troppo spesso sul ledge non è incoraggiante.

Qualche immagine di Boomer che oggi si è soffermato a lungo e in diversi momenti nel nido.
