Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Colibrì67 »

...@Gabbiano....che dire....certo è scioccante vedere la mamma che fà a brandelli un suo piccolo....ricordo quando Kai,Aquila pomarina ammazzo' il fratellino....non volevo guardare ma guardavo....a volte anche coprendomi gli occhi con le mani e lasciando una fessura per vedere....proprio come fanno i bambini....il massimo è stato quando Eha la mamma lo diede in pasto a Kai.....ho pianto tanto....lì è nata l'amicizia con Milutess e Unfalcovolava loro mi hanno fatto coraggio....adesso che è passato un pò di tempo da quando ho scoperto di poter guardare la Natura attraverso le cam ho capito che quello che succede non và guardato con i nostri sentimenti o meglio quelli li abbiamo e dobbiamo tenerceli ma Madre Natura "ragiona" in un altro modo....Brutus è diventato cibo....se i genitori non avessero portato pesce lo avrebbero mangiato....lasciarlo lì a decomporsi non è bene potrebbe attirare altri predatori....Madre Natura sceglie solo i suoi figli più forti.....quelli che possono riprodursi e far andare avanti la specie.....ti confido un segreto...io adoro le Aquile e purtroppo è proprio nei loro nidi che succedono queste cose.....adesso non guardo più attraverso la fessura tra le dita....quando vedo che Madre Natura la pensa diversamente da me sai che faccio?Cambio nido.....
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Gabbiano »

io non cambio nido perchè cerco di capire i loro comportamenti anche molto dolorosi e incomprensibili, tutto questo insegna qualcosa e se avessi cambiato nido non avrei saputo nè capito , restava una cosa sospesa.........quello che per noi è contro natura come uomini per loro diventa sopravvivenza. Al momento fa orrore, ma poi ci ragioni e lo accetti e purtroppo è utile sia accettarlo che capire .

In genere la natura ha sempre un perchè, a volte è difficile capire questo perchè. Ma io lo vorrei sapere.E poi volevo rendere partecipe il forum di quello che avevo vissuto, così poi qualcuno magari spiega o racconta se ha vissuto esperienze simili ecc ecc...

Spesso metto tante foto in sequenza perchè solo così capisci determinate situazioni di questi nostri amici rapaci e lo svilupparsi di certe situazioni, ricorderò sempre quella volta in cui S2 ha imboccato per la prima volta un piccolo di Pa........... che emozione!!! credo di aver colto tutta la sequenza e di averla postata.

( A proposito di foto ho visto che tu ne metti tante in sequenza, anch'io una volta potevo farlo, ma adesso vedo che non ne accetta più di cinque, Mi spieghi come fai....mi farebbe comodo.....oggi per esempio ho messo 14 foto ma solo 5 per volta e poi le 4 finali). Hanno messo questo limite da un po' di tempo forse per non appesantire il funzionamento del forum, credo sia giusto se è così ! ne sai qualcosa?
Sandro
Senior member
Messaggi: 1652
Iscritto il: mar feb 15, 2011 5:26 pm

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Sandro »

Brava Gabbiano :clap: :clap: :clap: :clap: :flower:

che lezione che ci hai dato

penso anche che non sia stato facile per te prendere tutte quelle foto
che hai inserito con lo stato d'animo del momento che stavi vivendo

Grazie per averci resi partecipi
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Colibrì67 »

....ah @Gabbiano......sei forte sai?Io mi faccio tutti i discorsi e poi sono molliccia...non riesco a guardare in diretta....le foto invece si...quelle le guardo è come se tutto fosse più distante...non sò spiegare....a proposito di foto...in sequenza metto quelle di Alice e Virgilio perchè le salvo....le altre non le salvo....ho poco spazio quindi nè metto una dopo di chè cancello la foto salvata e nè salvo un altra e così via...non avevo fatto caso a quante nè fà mettere......
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Gabbiano »

si mangia pesce !!! :)
ScreenHunter_17 Feb. 04 19.47.jpg
ScreenHunter_17 Feb. 04 19.47.jpg (30.19 KiB) Visto 3074 volte
ScreenHunter_18 Feb. 04 19.48.jpg
ScreenHunter_18 Feb. 04 19.48.jpg (23.73 KiB) Visto 3074 volte
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Colibrì67 »

.
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (71.25 KiB) Visto 3071 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
unfalcovolava
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 828
Iscritto il: lun mag 20, 2013 5:01 pm
città di residenza: roma

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da unfalcovolava »

mamma mia......
inutile dire che in questo nido ne abbiamo viste di tutti i tipi.... non ci siamo fatti mancare niente....
anch'io speravo che il piccolo venisse portato via...
....ma già avevo il ricordo di Kai e temevo che la fine di Brutus fosse questa qui....
...confesso che anch'io sono molliccia in queste cose... quando brutus beccava peanut mi sentivo le beccate addosso e non riuscivo a guardare... lo dico sempre sono troppo empatica... (lo sono con le persone... figurarsi con i nostri pulli!!)
Però ringrazio Gabbiano di avere avuto la forza di guardare e raccontarci tutto...
Nonostante tutto mi rimane sempre la tristezza... ma passerà... siamo in tanti qui e ci sosteniamo.... :love1:
Ed ora un grosso augurio a Peanut che cresca forte!!!
Cercate di lasciare questo mondo un po' migliore di quanto non l'avete trovato. Sir Robert Baden-Powell
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Gabbiano »

ScreenHunter_01 Feb. 04 23.48.jpg
ScreenHunter_01 Feb. 04 23.48.jpg (34.32 KiB) Visto 3062 volte

lui lo cercava sempre il fratellone nonostante tutte le beccate, ora si sentirà solo....

negli ultimi due o tre giorni Brutus era più tranquillo e non beccava Peanut, forse iniziava a stare male..... :(
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Colibrì67 »

....Brutus è stato spostato sul bordo del nido......
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (60.6 KiB) Visto 3057 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Colibrì67 »

....che ha il piccolino????Stà sempre chiamando.....
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (58.29 KiB) Visto 3050 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Colibrì67 »

.
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (71.32 KiB) Visto 3048 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Gabbiano »

ScreenHunter_02 Feb. 05 12.56.gif
ScreenHunter_02 Feb. 05 12.56.gif (71.45 KiB) Visto 3046 volte

ha fame e vedeva la mamma che è scesa nel nido e succede l'inevitabile, quello che non avremmo mai voluto vedere.. :(
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Colibrì67 »

....stanno mangiando Brutus......
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (65.42 KiB) Visto 3046 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Colibrì67 »

....speriamo stia andando a cacciare qualcosa e che quel che rimane di quel corpicino lo buttino giù....
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (69.33 KiB) Visto 3046 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Avatar utente
Colibrì67
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 7302
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:19 pm
città di residenza: porto torres

Re: Southwest Florida Eagle Cam (North Fort Myers)

Messaggio da Colibrì67 »

....pesce :fish: :fish:
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (75.13 KiB) Visto 3035 volte
Immagine.jpg
Immagine.jpg (77.56 KiB) Visto 3036 volte
"L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" B.Powell
Bloccato

Torna a “Birdcams around the world 2014”