Cicogne in Germania

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Molto dolci davvero!
:D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Prati falciati ora valgono oro. Per fortuna ci sono dei contadini che hanno capito l'esigenza delle cicogne che altrimenti non troverebbero il cibo.

Immagine

Fare clapclap fa parte del mestiere!
:lol:

Immagine
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Sabato 26 inanellamento dei pulli dalle 9 in poi. Vi posto la notizia, può darsi che vedrete in diretta la procedura su

http://www.pfalzstorch.de

cliccando poi su Bornheim1
Buon divertimento!
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Immagine
Piccole cicogne crescono! Questo il nido di Bornheim 1 :lol: :lol:

Immagine
Sto riassettando il letto! sul tetto della chiesa c'è sempre molto vento!:D :!:

Immagine
Mamma e papà sono andati a fare la spesa. Ci avete riconosciuti? siamo quelli del campo sportivo! :wink:
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Cicogne di sera...


Immagine

Borneim 1
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Niseema

Messaggio da Niseema »

grandicelli eh? li avevo un po' persi di vista... :)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Meno male che quest'anno è andata bene a tutti. :lol:
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

In queste immagini si vede un attacco di due cicogne ai piccoli di Bornheim 2 sul tetto della chiesa. Come viene riferito sul sito
http://www.pfalzstorch.de dovrebbero essere due cicogne sempre di Bornheim che, essendo arrivati tardi non hanno deposto le uova e ora gli sono venuti "pensieri stupidi" e vanno in giro a fare danni. Lo hanno già fatto altre volte nell'ultima settimana. Le cicogne adulte sono ora più all'erta e fanno il cambio di guardia. :(
Immagine
Immagine
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Immagine
A quest'età, prima di osare il primo volo, si fa ginnastica del salto, anche in una altezza di 4 - 5 metri. Con i forti venti è una impresa pericolosa, perchè bisogna imparare bene anche l'atterraggio. Se non dovesse riuscire perfettamente c'è il pericolo di brutti incidenti a quell'altezza sul tetto della chiesa! :roll:
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Immagine
la foto è di Norbert Gladrow di Mannheim. grazie!
Il nido di Zeisskamm. Purtroppo è stato trovato morto il padre, nato nel 2001 e padre ormai di 10 cicogne tutte involate negli anni. Ignote le cause della morte, sarnno verificate in laboratorio. I giovani sono già autonomi e la madre è in grado di curarli ancora, portandoli ai posti dove trovano da mangiare.
Ci sono un po' di difficoltà per il cibo per il tempo instabile. I contadini non potevano tagliare il fieno, quindi le cicogne hanno difficoltà per trovare il cibo. Qualche contadino in un giorno più soleggiato ha falciato l'erba e le cicogne hanno approfittato.
Ultima modifica di Mina il ven lug 13, 2007 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Niseema

Messaggio da Niseema »

ho perso il filo, quale nido è? è uno dove c'è la cam? :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

E' un nido che è dovuto essere spostato per restauri del mulino e quest'anno era senza la cam.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Immagine
Ricordate il maschio di Bornheim che era stato cacciato dalla signora? Eccolo in compagnia di una giovane e prestante signorina (pare senza anello) sui prati di Hochstadt. Naturalmente quest'anno hanno flirtato, ma il prossimo "è un altro anno!"[/url]
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Avatar utente
Mina
Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: dom mar 11, 2007 2:39 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mina »

Una storiella di cicogne.
il 3 luglio uno dei giovani ha fatto un atterraggio di "sfortuna" in mezzo alla strada di Bornheim e si è slogato una "zampetta" (così la chiamerebbe Piero!). E' stato preso in osservazione al centro per le cure ed è poi stato di nuovo liberato. Ora guardate un po' che combina!
Immagine
C'è un intruso che si vuole riposare un pochino. Ma il giovane Knickbein, Zamparotta: Ehi mica chiunque è autorizzato di appropriarsi del mio nido! Un bello pizzico. Vediamo se non te ne vai!
Immagine
Allora non ci siamo capiti! Veniamo alle maniere forti!
Immagine
E vabbè, per oggi chiudiamo un occhio, ma non te ne approfittare!
La giovane cicogna se n'è andata solo dopo venti minuti.
Nella vita devi trovare il modo giusto di rubare e devi anche capire cosa ti conviene rubare.
(Anonimo) Io ho imparato a rubare il tempo.
Niseema

Messaggio da Niseema »

:lol: :lol: :lol: ha il senso della proprietà! :wink:
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”