Che tristezza ..leggete questa notizia

Rispondi
Silvy19R
Senior
Messaggi: 249
Iscritto il: gio apr 27, 2023 1:18 pm
città di residenza: Albairate Mi

Che tristezza ..leggete questa notizia

Messaggio da Silvy19R »

Abbattono un pioppeto provocando una strage di uccelli e nidi


https://vocedimantova.it/provincia/abba ... li-e-nidi/#
Pakita722
Senior member
Messaggi: 1530
Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
città di residenza: Bresso

Re: Che tristezza ..leggete questa notizia

Messaggio da Pakita722 »

Che tristezza! :sad:
Cavoli, ci vuole solo un calendario!
E multe. Sanzioni belle grosse.
Gli si tocca per bene i portafogli e ci pensano due volte.
Avatar utente
rondine
Senior member
Messaggi: 2139
Iscritto il: mer ago 17, 2011 10:08 am
città di residenza: milano
Località: milano

La stupidità umana...

Messaggio da rondine »

Qualcuno ha insegnato a questi uomini adulti quando erano bambini che basta voltare il nasino all'insú per scoprire che esiste la vita anche sopra la testa?
Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare”.... Leonardo
Angela 68
Senior member
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
città di residenza: Milano

Re: Che tristezza ..leggete questa notizia

Messaggio da Angela 68 »

Forse si, Rondine. Ma la stupidità umana non ha limite, cancella dalla memoria anche i buoni insegnamenti purtroppo! 😢🤬
Silvy19R
Senior
Messaggi: 249
Iscritto il: gio apr 27, 2023 1:18 pm
città di residenza: Albairate Mi

Re: Che tristezza ..leggete questa notizia

Messaggio da Silvy19R »

Avete proprio ragione l'ignoranza e la stupidità umana non hanno limiti, però se ci fossero sanzioni molto più salate e più controlli forse si eviterebbero questi disastri, perché a certa gente, dove non arriva con il cervello o l'educazione, bisogna toccargli fortemente il portafoglio

io abito in una zona della pianura padana, in un Borgo circondato da molti pioppeti da carta, essendo una zona ricca di acqua, perché il Naviglio ed il Ticino non sono molto lontani, ci sono molti uccelli tipo le garzette e gli aironi, e molto altri di cui non ricordo il nome

Ogni 10/12 anni tagliano i pioppeti e l'estate scorsa hanno fatto il taglio , però mi sembra di ricordare che fosse verso gli inizi di settembre,(perché ricordo che c'erano dei lavori nel Borgo,) quindi dovrebbe essere stato il periodo giusto per non disturbare le nidiate.. ma terrò a mente questo fatto e ci farò caso le prossime volte :eheh:.. se ci sarò ancora :eheh:.. 10/12 anni non sono pochi, ma qui di poderi con i pioppi c'è ne sono molti.. e non è detto che taglino tutti nello stesso periodo.. da adesso li terrò d'occhio :o.o:
Rispondi

Torna a “Birdcam in the world 2024”