Perlustrazione oggi nel tardo pomeriggio?

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aria & Vento
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

[ho chiamato di nuovo la LIPU( la prossima volta che vedranno apparire il mio numero non risponderanno più) l'esperta ha detto che li non c'è e che ci sono buone speranze che stia facendo le prove di volo a terra.Me lo auguro con tutto il cuore
Cucciolina
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Marcospada ha scritto:oggi non potro' esserci, ma fossi in voi non mi preoccuperei piu' di tanto, ormai non sono piu' pulli, sono falchi a tutti gli effetti ed al primo volo volano bene e sicuramente al 100% non finiscono a terra ma volano sui tetti dei palazzi e sulle cime degli alberi circostanti. Per pochi giorni i genitori li individuano dall'alto e li aiutano a nutrirsi, ma entro poco tempo diverranno dei concorrenti alimentari di Aria e Vento, quello e' il loro territorio e non ammetteranno la presenza di altri falchi adulti, quindi Tati e Ponentino verranno cacciati dai genitori per trovarsi un loro territorio. Questa e' la legge dei falchi. Ormai hanno imparato che i rondoni, i piccioni, gli storni sono cose che si mangiano e le armi per procurarseli ce le hanno belle pronte.
Scusa, Marco, devo in parte contraddirti.
Qualcuno, all'involo, finisce a terra: successo l'anno scorso a Bologna (S. Petronio), niente di grave, subito soccorso. Anche Briciola a Roma è stata recuperata da Umberto, sempre l'anno scorso.
L'addestramento dei giovani dopo l'involo dura diverse settimane durante le quali i genitori insegnano le modalità della caccia, fanno passaggi aerei di prede ancora vive che all'inizio i giovani fanno fatica ad acchiappare.
Le armi sono pronte, la capacità di volare c'è, ma i falchetti hanno bisogno di tempo per riuscire a utilizzare questa splendida dotazione naturale.
I genitori si impegnano moltissimo e con grande dedizione nell'insegnare loro a diventare falchi a tutti gli effetti.
Da noi i pericoli sono minori che negli US per quanto riguarda la velocità - di cui ancora non sono affatto padroni - : difficile che vadano a spiaccicarsi contro i grattacieli a specchio. Però di cavi e fili vari ce n'è dappertutto.
Inoltre c'è tutta una gamma di suoni e richiami (ancora in parte a noi poco nota) attraverso i quali gli adulti comunicano ai figli situazioni di allarma, pericolo e molto altro.
Alla fine di questo addestramento se ne andranno alla ricerca di un loro territorio e, se non lo facessero, i genitori li scaccerebbero.
Ma solo quando saranno veramente pronti.
Ponentino non rischia di essere abbandonato. L'importante è che sia vivo e non gravemente ferito.
Verrei con voi oggi se solo fossi a Roma.. :(
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

[ O mamma mia,che ansia,speriamo che oggi serva,ho trovato altri 3 volontari
Cucciolina
Avatar utente
Elj
Senior
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 11, 2008 6:25 am
Località: Udine

Messaggio da Elj »

Ciao anch'io seguo i falchetti col pc.
Stamattina ero in piedi presto e alle 6 e 30 circa mentre guardavo Tati che urlava verso la madre rincorrendola sul cornicione (e lei volava via per tornare poco più lontano).
Poi è entrata nel nido e dal bordo dopo varie prove l'ho vista spiccare il volo!
A momenti morivo!
Ho il video, casomai taglio la parte interessante e lo posto da qualche parte.
Speriamo abbiate presto notizie di Ponentino.
In bocca al lupo!
elj
Niseema

Messaggio da Niseema »

che si fa con 'sto tempaccio? per ora siamo sono cucciolina, io e forse giac... vabbè vediamo verso le 16 se si è rimesso.
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

ma ca..o piove; qui da me diluvia...non ci credo speriamo che si rimetta.
Cmq con me sempre se non piove vengono altre tre persone
Cucciolina
Liu.98
Quasisenior
Messaggi: 63
Iscritto il: mer mag 21, 2008 8:59 am
Località: Venezia

Messaggio da Liu.98 »

Forza ragazzi e speriamo che il tempo si sistemi..... vorrei vedere il mio adorato ponentino in salute. Incrociamo le penne
liu.98
Niseema

Messaggio da Niseema »

sì, direi di andare, io ho deciso di venire in auto. ci vediamo lì alle 17.30. dobbiamo vederli...
Lilius
Junior member
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 11, 2007 12:18 pm
città di residenza: San Martino di Lupari
Località: San Martino di Lupari

Messaggio da Lilius »

spiritualmente ....sono dei vostri...AUGURONI!!
portateci belle notizie :lol:
lilius
Angelo
Junior member
Messaggi: 38
Iscritto il: mer apr 23, 2008 9:53 am
Località: Roma

Messaggio da Angelo »

Mi spiace non esserci ragazze/i ! So che non c'è bisogno di dirlo....mi raccomando, informateci !

Ciao a tutti.

Angelo.
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

FORSE CE LA FACCIO :lol:
Spero proprio di riuscire a venire, magari un pò in ritardo.....
(Nise poi ci sentiamo al cell)
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Lilius
Junior member
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 11, 2007 12:18 pm
città di residenza: San Martino di Lupari
Località: San Martino di Lupari

Messaggio da Lilius »

Il dovere mi chiama :? spero questa sera trovare buone nuove...
lilius
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

sono in ansia

Messaggio da Mariabi »

mi presento sono Maria da Fano (Pesaro) vi seguo da tempo vi ringrazio di tutte la meravigliose emozioni che mi date ogni giorno, ora per favore datemi buone notizie per Ponentino. Come vorrei poter essere lì e fare qualcosa.
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

[Che si fa allora qui piove!! fatemi sapere
Cucciolina
Niseema

Messaggio da Niseema »

io vado. qui c'è il sole...
credo verrà anche ametista e di sicuro giallorossadoc con il padre
Bloccato

Torna a “Aria & Vento”