F. pellegrini a Rochester, NY: Mariah

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: °°Gaia°°, Passera, Giovanna, Giac

Bloccato
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

la vita riserva sempre delle piacevoli sorprese
DanielaImmagine
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

....che bello, speriamo che la regina si faccia conquistare.....Gio, facci sapere se ci sono news, mi raccomando :lol:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

La regina è conquistata e sta vivendo un momento felice. :D
Il problema resta la 'nursery' che vorrà scegliere se questo fortunato incontro avrà gli sviluppi che tutti speriamo.
Il nuovo maschio porta un anello nero oltre al silver, quindi dovrebbe venire dal Canada, ancora non si è potuta leggere la sigla identificativa, ma questo è il meno.
Notizie dettagliate e *belle foto* di Jim Pisello (Lord Garavin) at
http://www.rfalconcam.com/falconwatch/

Mariah & a Tiercel! - 3/21/09
Mariah’s Nouveau Beau
I was thrilled to get downtown this afternoon for some good looks at the new tiercel who’s flown into town. On the downside, this is definitely not Kaver. The tiercel is banded. Despite our best efforts, two spotting scopes and lots of long zoom lenses he’s being coy, not giving us a good look at the ID number on that band yet. He’s been perching low enough that we may be able to get a read on the band, if he’ll cooperate and stick his leg out where we can see it!

In any event, enjoy the pictures and my report of today’s activity:
http://marchlords.com/birdblog/2009/03/ ... -beau.html


Un assaggio delle foto.
Mariah

Immagine
Immagine

Insieme! :wink:

Immagine
Immagine

***********************************************************************************************************************
Molto bello anche lo slideshow delle foto di Joyce at
http://www.kodakgallery.com/ShareLandin ... leid=en_US

Sembrano veramente molto affiatati!
:D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Bene, speriamo che vada tutto per il meglio :roll: :)
Francesca
Quasisenior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 1:19 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da Francesca »

No news is good news :?:
francesca
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Forse non in questo caso..
Se questa unione sarà fortunata come sembra, dobbiamo aspettare che scelgano un nido. Adesso è presto, lasciamoli al loro piacere.
Quando trovo notizie, le riporto subito. Per ora non ce ne sono..

Il maschio ancora senza ID

Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Mariah e il suo compagno (non ancora identificato) continuano a godersi la felice stagione degli amori.
Belle foto di Joyce al link della kodakgallery indicato sotto.

Mariah Enjoys Her New Mate - (3/21, 3/22/09)
Mariah and her new mate have taken over the Rochester city skies. They are very active flying around downtown, especially around Xerox, Bausch & Lomb, Midtown, and HSBC (which are all in close proximity as the falcon flies). They are frequently seen landing on Midtown. There are no occupants in this building anymore. You can often hear the pair e-chupping to one another. One has to wonder if Mariah and her mate plan on taking up residency and raising a family there.

Here are two watch albums of Mariah and her new tiercel from last weekend - Saturday and Sunday afternoon.


http://www.kodakgallery.com/ShareLandin ... leid=en_US

Good news - on Thursday 3/26, one of the local falcon watchers who works downtown, witnessed Mariah and the tiercel mating on top of HSBC (across the street from Midtown).

Joyce


Speriamo che non scelgano come residenza proprio il Midtown, dato che la sua distruzione è programmata per il prossimo autunno..
Dice Birdlover:
"Midtown is set to be imploded at the end of October - beginning of September.
http://www.midtownrochesterrising.com/m ... 156493F87D "

Ottime le notizie su Quest che si è spostata di poco a Cape Cod, vedi

Safe Harbors for Quest
March 24th, 2009

http://rfalconcam.com/imprints/


Quest'ultima figlia di Kaver, principessa marina..
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Ultimissime:

Non solo Quest, anche suo fratello Zephyr è stato identificato a Rochester, a distanza di sicurezza dal territorio di sua madre, quindi già indipendente.

"A few miles away (and the locals say on the other side of a hill, so a different territory) at the old Rochester Psychiatric Center a pair has been seen over the last few weeks. Yesterday Marcia got pictures of the tiercel, who's still in juvie plumage, and was able to read his band...it's Zephyr! Her pictures are here! His head is turning to adult plumage and he has Mariah's white cere!" (Dumperskitty)
Qui le foto di Zephyr by Marcia
http://picasaweb.google.com/marcialyman ... feat=email+#


Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Bene, anche qualche buona notizia!!! :lol: :lol:
Francesca
Quasisenior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 1:19 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da Francesca »

:D
francesca
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Non vorrei aprire un altro topic, vedremo.
Ma anche per chi non l'ha conosciuta da piccola (anzi, da uovo) riporto qui le news di Rhea Mae e Tiago che nidificano a Toronto, Sheraton.
Rhea Mae è nata da Mariah&Kaver nel 2006. (Vedi thread 2007 e 2008)
Questo è il suo secondo anno con Tiago e la sua seconda covata.
Siamo già al #2

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
(news and pics by Linda Woods, thx!)

Seguire i figli della grande coppia di Rochester rende sopportabile la perdita di Kaver e le incertezze sul futuro di Mariah.
Con i falchi conosciuti negli anni a volte si crea un legame più o meno stretto.
E' stato detto che non dovremmo investire troppa energia affettiva in animali selvatici che (questo mi sembra troppo ovvio e anche un po' cretino) non ci ricambiano affatto.
Francamente me ne infischio!
Con buona pace di chi vorrebbe insegnarmi a gestire le mie personali emozioni ricordo che la catarsi passa attraverso la pietà e il terrore (Aristotele). Di fronte a una tragedia noi proviamo questo (più o meno profondamente e secondo la nostra personalità). Non vedo perché escludere gli animali, selvatici o no, dall'elaborazione del lutto. Un falco al di là dell'oceano può essermi più caro di un vicino di casa, fatti miei.
Questo non significa affatto che io approvi eventuali tentativi di umanizzarli (loro, gli altri animali).
Significa solo accettare la propria umanità.
E adesso vado a piantare una rosa per il cane perduto da un amico pochi giorni fa.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Francesca
Quasisenior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 1:19 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da Francesca »

Credo che tu abbia ragione !
Vorrei aggiungere che inevitabilmente quando si attribuisce un`individualita`,soprattutto attraverso l`assegnazione di un nome proprio, quando nell`altro da noi riconosciamo " l`essere" non possiamo non identificarci con lui (che sia persona o animale secondo me poco importa ) non possiamo non provare empatia e partecipazione alle sue vicessitudini e profondo dolore per la sua morte.
(E` quello che succede per esempio con la lettura del diario di Anna Frank.)
Aria Vento Mariah .....non sono piu per noi genericamente dei fp ma sono proprio Aria Vento Mariah con la loro storia la loro personalita ` e la ridda di sentimenti che viviamo in funzione di questa loro specificita`.
Per farla breve gioiamo e soffriamo per loro e con loro e non perche` li umanizziamo ma perche` condividiamo con loro l`appartenenza allo stesso ambito naturale considerato sia nell'aspetto istintuale che in quello emotivo.
francesca
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Francesca hai scritto benissimo quello che penso anch'io. Mi associo pienamente e condivido
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie per avermi capita, Francesca e Vanna, anche se non potete sapere con chi me la stavo prendendo, si trattava di un post di commento su Imprints. Purtroppo il mio inglese non è sufficiente per disquisizioni di medio/alto livello, mi manca la fluidità che una persona colta, americana e per giunta interprete di professione naturalmente ha.
E' venuto fuori anche il discorso del nome. E' vero che nella Genesi Adamo viene richiesto di dare il nome a ogni cosa creata al fine di prenderne possesso (quel possesso, in una lingua antica e cangiante come l'ebraico e le semitiche in genere, può significare una signoria che contempla anche l'asservimento).
Ma è altrettanto vero che noi, a differenza dei nostri eventuali progenitori, diamo un nome alle creature, compresi i nostri figli, per identificarli e distinguerli, ci leghiamo a loro emotivamente (e razionalmente) esattamente come dice Francesca.
E un nome è spesso un augurio.
Non per "possederli" come scriveva la succitata signora.
Come potremmo possedere una creatura libera e selvaggia? E crediamo veramente di possedere i nostri 'pets' di cui siamo (o dovremmo essere) invece totalmente responsabili? Chiunque abbia il privilegio di convivere con un gatto sa benissimo quanto lo possiede! :lol: :lol:
Mi è stato chiesto di dare un nome a un paio di rapaci in cattività e l'ho fatto con assoluto rispetto. Ho chiesto di scegliere i nomi dei falchi di S. Petronio per ricordare una coppia di grandi amici. Come altri tra noi hanno voluto per ricordare una persona profondamente amata, per affidare a un essere alato e da sempre magico come il falco un po' di quell'amore.
Se questo è un tentativo di appropriazione..........
Come non fossimo consapevoli, almeno dopo una 'certa' età (LOL!), che niente, neppure il nostro corpo, è veramente nostro.

"questa vita di tutti non più posseduta
del nostro respiro"
- Montale

Potrei annoiarvi a lungo sulla storia del nome, ma non lo farò, promesso.
E grazie al cielo siete tutti ancora liberi di non leggermi!
:lol: :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Un paio di foto di Zephyr by Marcia Lyman

Immagine
Immagine

Qui l'anello è chiaramente leggibile (magari in un altro formato): 22/R
:D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”