Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Niseema ha scritto:se decidessero di non intervenire per salvare i pulli propongo un "mail bombing". io nel sito non ci vado. vi prego, cercate l'email dei gestori del sito internet e del nido e preparate una mail in inglese con traduzione in italiano, non lunga. poi io comincio la diffusione tra gli animalisti.
fatemi sapere.
mio malgrado sono rientrata nel sito, all'esterno c'era un adulto.. non so se Pa o la belga... i piccoli piangevano e chiamavano ma non mi e' sembrato che siano stati accuditi.

Niseema capisco che sei battagliera.. ma mi domando in che modo questo puo' salvare i piccoli. vorrei che si potesse fare qualcosa subito non dopo
e credo non abbiamo autonomia che per qualche ora.

Nora non si vede ma credo che la sua assenza confermi la mia impressione.... e non posso che capirla mi sento sopraffatta, triste e impotente, immagino che lei ancora di piu'..
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

lo scopo del "mail bombing" sarebbe proprio quello di farli intervenire subito, qualora si convincessero sin dalle prime email...
Avatar utente
Aleali
Senior
Messaggi: 266
Iscritto il: ven mar 09, 2007 10:02 am
Località: Roma

Messaggio da Aleali »

ho le lacrime agli occhi...mi sento così impotente e amareggiata...

ho paura di leggere ancora nuovi post.... :cry:
Ciao,
Ale
Avatar utente
Aleali
Senior
Messaggi: 266
Iscritto il: ven mar 09, 2007 10:02 am
Località: Roma

Messaggio da Aleali »

li ho osservati per un po'..erano tutti e tre soli...si appoggiavano tra di loro...mi facevano una tenereza infinita... :(
Ciao,
Ale
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Niseema ha scritto:lo scopo del "mail bombing" sarebbe proprio quello di farli intervenire subito, qualora si convincessero sin dalle prime email...
non sara' un inglese perfetto ma e' quello che riesco a fare in fretta dall'ufficio...


dear sirs

we are watching what is happening in the nest of the peregrine falcons in...... and would like herewith to ask you to do something with highest urgency to save the three chicks.

We understand that mainly it can be the best thing to let nature do is work, but in this case we believe that human beings modified so much the environment and put these wonderful birds at risck to disappear from large part of the world. Now many efforts are made to recover their number and each chick is a precious life to save (even in consideration of the low rate of fledlings that survives the first dangerous year of life)

The best way from our point of view should be to take the chicks from this nest, feed them just the necessary to help them recovering and look for another falcon nest with chicks of same age, they would survive as foster chicks. Or you could support the male in the feeding of the chicks as last year a biologist did with eagle chicks in finland.

Please give the chicks a good chance to survive. All over the world yr nestcam is well known. We follow it from Italy but we know a lot of people is watching from the USA and Canada as well. Everybody is looking at this poor nest now and at yr behaviour in this drama.

Real animal lover can't accept to see this without doing something. In S.Francisco biologists made a dangerous rescue of eggs from bay bridge... you have the opportunity to do more and spend yr efforts to save the chicks and this would for sure be even more appreciated all over the world

Pls do it quickly!!

===========================================

non so esattamente il luogo del nido aggiungete nei punti si sospensione e se vi accorgete di qualche errore correggetemi...

grazie
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Karlito75
Senior
Messaggi: 261
Iscritto il: mar apr 03, 2007 8:36 am
Località: Lodi

Messaggio da Karlito75 »

In questo momento un adulto sta facendo a pezzi una preda e i piccoli strillano come forsennati, di più non so dire..
Immagine

L'adulto se n'è andato e i piccolini sono di nuovo soli senza aver mangiato.
:(
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Karlito75 ha scritto:In questo momento un adulto sta facendo a pezzi una preda e i piccoli strillano come forsennati, di più non so dire..
Immagine

L'adulto se n'è andato e i piccolini sono di nuovo soli senza aver mangiato.
:(
credo di aver assistito alla stessa scena mentre scrivevo il msg dall ufficio...ho guardato e ho visto un falco con una preda in bocca entrare dai piccoli ho tirato un mezzo sospiro di sollievo e sono tornata scrivere finito il msg ho girato di nuovo e il falco non c'era piu' e i piccoli piangevano in modo straziante..........

non capisco ... non capisco i comportamenti dei falchi in questione... e come se l'istinto di dar da mangiare ai piccoli fosse impazzito ... e soprattutto non capisco i comportamenti dei biologi... ma come a san francisco fanno gli scalatori per mettere al sicuro 3 uova e qui si fanno scupoli a salvare tree piccoli che erano in buona salute da morte certa... Odio le persone che fanno scelte radicali di principio senza tenere conto di tutte le variabili.........
sto da cani vorrei poter andare in olanda arrampicarmi su quel nido e prendere i piccoli e metterli al sicuro... possibile che non ci sia nessuno li che si ribella a questa scelta iniqua e fa un colpo di mano ... basterebbe trovare un nido con pochi pulli della stessa eta' in fondo!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Roxy ha scritto:
Niseema ha scritto:lo scopo del "mail bombing" sarebbe proprio quello di farli intervenire subito, qualora si convincessero sin dalle prime email...
non sara' un inglese perfetto ma e' quello che riesco a fare in fretta dall'ufficio...


dear sirs

we are watching what is happening in the nest of the peregrine falcons in...... and would like herewith to ask you to do something with highest urgency to save the three chicks.

We understand that mainly it can be the best thing to let nature do is work, but in this case we believe that human beings modified so much the environment and put these wonderful birds at risck to disappear from large part of the world. Now many efforts are made to recover their number and each chick is a precious life to save (even in consideration of the low rate of fledlings that survives the first dangerous year of life)

The best way from our point of view should be to take the chicks from this nest, feed them just the necessary to help them recovering and look for another falcon nest with chicks of same age, they would survive as foster chicks. Or you could support the male in the feeding of the chicks as last year a biologist did with eagle chicks in finland.

Please give the chicks a good chance to survive. All over the world yr nestcam is well known. We follow it from Italy but we know a lot of people is watching from the USA and Canada as well. Everybody is looking at this poor nest now and at yr behaviour in this drama.

Real animal lover can't accept to see this without doing something. In S.Francisco biologists made a dangerous rescue of eggs from bay bridge... you have the opportunity to do more and spend yr efforts to save the chicks and this would for sure be even more appreciated all over the world

Pls do it quickly!!

===========================================

non so esattamente il luogo del nido aggiungete nei punti si sospensione e se vi accorgete di qualche errore correggetemi...

grazie
su richiesta di Niseema posto la traduzione italiana... ho tentato di trovare l'indirizzo mail del sito... non riesco a capirci niente servirebbe Nora..
******************************
Egregi signori
stiamo vedendo quello che sta succedendo nel nido di falchi pellegrini di .... e con questo vorremmo chiedervi di fare qualcosa con la massima urgenza per salvare i tre pulli

capiamo che nella maggior parte dei casi la cosa migliore da fare e' lasciar fare alla natura il suo lavoro, ma in questo caso crediamo che l'uomo abbia modificato cosi' tanto l'ambiente e messo questi spendidi uccelli a rischio di scomparire da grandi parti del mondo. Ora vengono fatti molti sforzi per aumentare il loro numero ed ogni pullo e' e' una vita preziosa da salvare (anche in considerazione della percentuale bassa di sopravvivenza dei giovani falchi al primo pericoloso anno di vita).
Secondo il nostro punto di vista ora la cosa migliore sarebbe prendere i piccoli dal nido, alimentarli giusto il necessario per rimetterli un po' in forze e cercare un altro nido con pulli della medesima eta', sopravviverebbero come figli adottivi. Oppure potreste supportare il padre agevolandolo nella ricerca di cibo come ha fatto lo scorso anno un biologo con degli aquilotti in finlandia.
Per favore date ai pulli una buona chance di sopravvivere. La vs webcam del nido e conosciuta in tutto il mondo. Noi la seguiamo dall'italia ma sappiamo che anche molta gente vi segue dagli USA e dal Canada. Tutti stanno guardando a questo povero nido ora ed al vostro comportamento in questo dramma.
I veri amanti degli animali non possono accettare di vedere questo senza fare niente. A san Francisco i biologi hanno fatto un pericoloso recupero di upva a sul Bay Bridge ... voi avete l'opportunita' di fare di piu' facendo degli sforzi per salvare i piccoli e questo sarebbe di certo anche di piu' apprezzato in tutto il mondo.
per favore fatelo subito!

*********************************

credo cvhe questo messaggio se anche troveremo l'indirizzo a cui mandarlo e bombarderemo la casella mail arrivera' troppo tardi e sto male come un cane....come immagino la maggior parte di voi. Gli uomini spesso sono "fanatici" anche certi naturalisti "puristi"... odio i fanatici con tutta me stessa..
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

roxy ed io non troviamo le email cui mandare la protesta! io ho trovato solo il forum http://www.planetforum.nl/index.php
help!

nora! help! find the email to post our petition!
Niseema

Messaggio da Niseema »

paolo mi ha dato la mail di una persona che segue molto pa e ma. appartiene a una mailing list dove è stato scritto che "The working group is now talking about what to do. The thousands of viewers here are upset.
The male wasn't in the box last night and that makes things worse"
praticamente stanno pensando se ntervenire.. ma domani, come dice paolo, i pulli saranno morti!

la mail di questa persona, che si chiama guido ajkens, è <aijkensguido@yahoo.com>

forse possiamo chiedere a lui a chi possiamo mandare la protesta.

ps la mailinglist si trova su yahoogroups e si chiama "raptorconservation"
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Arrivo ora su questo dramma. Si, Guido Ajkens è carissima persona, lo stesso dei video di HGB e altri dall'Olanda postati da Nora di recente.
Perfetta la lettera di Roxy, purché possa arrivare da qualche parte.
Forse quella femmina ha ucciso Ma e in questo modo intende disfarsi dei piccoli, ma non conosco questo tipo di comportamento. Poco importa, purché si intervenga immediatamente. Ogni discussione è fuori luogo mentre i pulcini muoiono, senza contare che possono portare per sempre i segni di una denutrizione in età precoce, che ancora significa vita più difficile, minori possibilità. Maledizione, che si sbrighino!
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Niseema

Messaggio da Niseema »

io ho scritto così a guido:

***********************

To: aijkensguido@yahoo.com
Subject: from www.birdcam.it/forum


hi! in our forum we are very sad for pa and ma story
can you help for search a way to save the chcks?
my english is bad, I'm sorry...

see: http://www.birdcam.it/new2/forum/viewto ... 8&start=45

to which email we can protest with administrator of the nest?
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Bene, Lo. Gli scrivo anch'io a un altro indirizzo che mi aveva dato lo scorso anno, sperando ce l'abbia ancora e si ricordi di me.
A tra poco. Allego la lettera di roxy.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Giovanna ha scritto:Bene, Lo. Gli scrivo anch'io a un altro indirizzo che mi aveva dato lo scorso anno, sperando ce l'abbia ancora e si ricordi di me.
A tra poco. Allego la lettera di roxy.
lo stesso ho fatto io mandando all'indirizzo indicato da Niseema..
Mi auguro che anche se e' notte si muovano e facciano qualcosa.. se ricordo giusto in un video del banding del 2006 il nido e' in cima a una specie di torre tipo quelle dell'acqua e l'esterno e' munito di una scaletta tipo quelle delle ciminiere, protetta... il nido e' facilmente accessibile dalla piattaforma superiore in quanto basta aprirne il tetto per avere accesso ai pulli

sempre che siano ancora in tempo ... ho guardato i piccoli circa un'ora e mezza fa mentre cercavo di capire come mandare una mail... mi ricordavano pascoli... con quel "nido nell'ombra che attende e che pigola sempre piu' piano"...non riesco a gardare il sito ma non riesco a fare nient'altro e a pensare a nient'altro
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Nel sito non si trova uno straccio di mail...
ora provo guardare anche altrove!
intanto mando la mail con la lettera di roxy.
a dopo
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”