pulli spariti

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°, Raptorbiol

Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

pulli spariti

Messaggio da Sonia »

scusate, non voglio innescare polemiche, ma vi va se scriviamo alla Polizia Provinciale
per chiedere se sanno qualcosa dei pulli "spariti"?
E se possono in qualche modo intervenire?

So bene che in natura la mortalità è elevatissima, ma il discorso è sempre il medesimo, se si monitorano con le webcam dei nidi,
secondo me l'intervento umano c'è già stato e va "mantenuto" !!!


Paolo, se hai dei cellulari diretti di alcune guardie, puoi telefonare?

Grazie
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Buona idea, se avete degli indirizzi e-mail o nr. fax fate sapere. Se può essere utile io sono disponibile a scrivere. Se siamo in tanti forse a scrivere può essere che la Pol. Prov. si interessi alla cosa. Forse :roll:
Avatar utente
Favazzo
Quasisenior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 06, 2008 12:24 am
Località: Castenaso (BO)

Messaggio da Favazzo »

già fatto, ha telefonato paolo nei giorni scorsi e sia la polizia provinciale che la lipu non hanno ricevuto nessuna segnalazione.

non so in che modo la polizia provinciale potrebbe interessarsi alla situazione, intendi cercando degli eventuali falchetti morti? in quel caso mi sembra una richiesta un po' azzardata nel senso che non credo gli interessi.
- saluti dal favazzo.
Avatar utente
Nigno84
Senior member
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 09, 2007 8:20 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Nigno84 »

ma cosa è successo?
Giovanni
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

viewtopic.php?t=3809&postdays=0&postorder=asc&start=225
e pagine precedenti.

Incasinarsi coi topic è una specialità del forum. :roll:
Ma qui la faccenda è grave.. :roll: :(
:(
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Non ci sono parole :roll: :cry: Quest'anno sono andate molte cose a rovescio ed io mi sento particolarmente depressa. A volte mi viene voglia di non seguire più i nidi perchè ci sto troppo male. Forse non sono abituata agli eventi della natura :cry: :cry:
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

si ho chiamato anche ieri la polizia provinciale per aggiornamenti... loro non sapevano nulla, cioè non mi hanno dato nessuna novità, io li ho aggiornati sul fatto che ormai è confermato che ne mancano due da subito, praticamente dall'involo. Gli ho chiesto se la prox sett gli va di fare dei sopralluoghi sulle terrazze (non visibili da terra) così da vedere dove eventualmente sono andati a finire. Come dicevo a favazzo, secondo me l'ipotesi più plausibile è che gli ultimi due involati (sabato) siano finiti impigliati sulle reti antipiccione ma poichè nel we non c'è nessuno, nessuno si è accorto di loro e sono morti (a differenza dell'anno scorso, quando invece hanno avvertito le guardie o la polizia e sono stati liberati per tempo). Per ora non so dirvi altro.
un saluto
Pao
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Che morte orribile poverini, se è così avranno anche sofferto parecchio :cry:
Non ci posso pensare :cry:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Vorrei che fossero comunque trovati i corpi.

Mi pare che si renda necessaria una protesta ad oltranza perché quelle reti maledette (e inutili) vengano tolte.
Quando dico ad oltranza, intendo senza tregua e con ogni mezzo lecito.

Ma dove siamo????
Passiamo stagioni in trepida attesa e amorevoli coccole virtuali.
Poi, quando avrebbero realmente bisogno di aiuto, li lasciamo crepare perché hanno avuto la sfiga di involarsi durante il week end????????????
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

scusate fino ad ora non sono intervenuta,mi sento arrabbiata e delusa ,si fa molta attenzione a non traumatizzare questi piccoli con un inanellamento affollato e poi ne spariscono due in questa maniera?
servono le ronde di civili "appassionati" che a roma cercavano ponentino lo scorso anno?dov'e' la municipale?mi pare che ci siano anche nel w.e.
e cosa si puo' fare per togliere quelle maledette reti?
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Concordo Giovanna e Passera e ricordo ancora con immenso dispiacere quanto successo l'anno scorso in centro storico a Modena e precisamente in una rete anti-piccioni attaccata all'Accademia Militare dove venne trovato un falco femmina con anello di Bologna. Mori poi pochi giorni dopo al centro fauna selvatica Il Pettirosso per delle complicazioni.
Queste reti sono criminali e criminali sono chi le mette. Però è un argomento che non trova favori, i piccioni danno fastidio a tutti e qualunque mezzo per tenerli lontani per la stragrande maggioranza della gente è lecito :twisted: :cry:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Ci sono mezzi e programmi meno scemi per i piccioni.
Le reti vanno tolte.
Ma quello che fa male è che siano stati abbandonati così.
Non ci sono scuse.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

e quelle reti antipiccione che abbiamo criticato gia' lo scorso anno sono di una stupidita' incredibile visto che e' gia' capitato che ci finissero i falchi.. Inoltre anche se di piccioni ce n'e' una pletora trovo schifoso farli morire impigliati.. Almeno morissero cacciati dai falchi...

Se sono morti li' penso che dovremmo fare un bel polverone. Inoltre come mai dici che li nel week end non c'e' un cane : non ci sono quelli della polizia provinciale? se allertanti non potrebbero buttare un occhio?..

E se avevi questo sospetto perche' abbiamo aspettato 5 giorni a chiedere?
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Erica
Junior member
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:06 am
Località: Verona

Messaggio da Erica »

m<i sembra impossibile che siano state fatte delle leggi per la protezione degli animali, dico in genere, e poi si sorvoli su atti di questa gravità proprio su volatili per cui si spendono lavoro e soldi per reintrodurli... quasi come succede in trentino per gli orsi: tra incidenti stradali, poi l'annegamento causato dalla iniezione del sonnifero per mettere il collare con trasmittente, poi gli allevatori di pecore ecc. che per paura di rimetterci qualche bestia, li uccidono...... ma questi animali selvatici li vogliamo salvare davvero, oppure solo quando ci fa comodo e non ci costa sacrificio?????
La nonna è una baby-sitter che guarda i bambini invece della televisione..... e non si annoia a leggere la stessa fiaba tante volte!!
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

no quelli della provinciale ormai da anni non monitorano più i falchi nei giorni dell'involo e comunque anche se ci fosse stato un piano di monitoraggio come l'anno scorso, se i falchi finiscono nelle reti nascoste, nessuno li vedrebbe a meno che di non organizzare controlli periodici (tipo 2-3 volte al giorno) su tutti i tetti dei palazzoni della fiera. Altra cosa... la mia ipotesi l'ho fatta dopo, non subito dopo l'involo, in genere è normalissimo che per i primi 2-3 gg dopo l'involo i falchi restano ben nascosti e timidi e non si facciano vedere...
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix 2009”