Beleef de Lente 2009

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Bloccato
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Immagine

questa è l'ultima inquadratura del video del 6.6 giorno dell'inanellamento
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Martin Pescatore

15:32, zaterdag 06 June 2009
Eindelijk!! Heb ik net vandaag in het Logboek gezet dat het mannetje de visjes wel aan het vrouwtje zal voeren of er verschijnt een vliegvlug jong voor de camera! Geen vrouwtje in beeld maar een jong, toch wel onverwacht, maar niet verkeerd. Nu weten we in ieder geval dat er ergens op een wel heel stiekeme manier is gebroed. Eigenlijk zou dat alleen kunnen op een particulier terrein, aansluitend aan de webcamplaats, waar ik zelf niet kan komen. Er zal ongetwijfeld een clipje komen van het voeren van het jong. Let bij het bekijken daarvan eens op alle kenmerken van het juveniel: een wat kleiner en gedrongen postuur dan de adulten. Dat komt door de wat kortere staart en snavel. De snavel heeft een klein wit puntje. Maar duidelijkste kenmerken zijn de grijze pootjes en daarnaast het geluid. Dat alles is in de clip te zien. De jonge ijsvogel blijft roepen om vis. Het bedelgedrag stimuleert de ouder om door te gaan met het vangen. Mooi ook is te zien hoe het visje het jong wordt aangeboden.



nel video del 6.6 intitolato Pap.., ik heb honger!!! si vede un piccolo che chiede cibo (sembra abbia il singhiozzo) e la madre che arriva con un pesce
Anche se un martin pescatore pesa solo 40-45 grammi ha bisogno per il suo fabbisogno energetico giornaliero di circa 30 grammi di pesce
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Immagine Immagine due piccoli

Immagine Immagine :o :o

Immagine Immagine prova ali del più grande
DanielaImmagine
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

ma come faranno quando il grande del nido delle cicogne volerà e un genitore lo seguirà, penso e il piccolo resterà nel nido da solo o con altro genitore ?? mi sembra senza protezione attorno il nido delle cicogne :roll: :(
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

bella domanda,, ho cercato un po' nel forum per vedere se qualcuno aveva posto la domanda, ma tradurre dall'olandese con i traduttori richiede troppo tempo, se qualcuno conosce la lingua può porre il quesito di Gabbiano che faccio anche mio? oppure qualche esperto può illuminarci in merito
DanielaImmagine
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Anche le civettine cominciano ad andare a spasso 8) . Che buffo che sono che quel dondolo del corpo per mettere a fuoco qualcosa :D :D .

Immagine
warbler
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

Immagine
:lol: ressa all'uscita :lol:
Immagine
ma poi rimangono ancora tutti lì. in fila :wink:
Maria
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

Piove a dirotto!!!! Cicogne inzuppate


Immagine
Immagine

E' da un po' che manco e non ho seguito, sto guardando da un po' ma il piccolino non lo vedo. Forse è nascosto nel nido :roll:
Maria
Avatar utente
Eles
Quasisenior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar lug 10, 2007 9:12 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Eles »

Beh, anch'io non ho seguito negli ultimi giorni, speriamo sia lì sotto!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
+ Surprise me, bite me and watch me . . . diyng +
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

:( :( :( Era da ieri che guardavo il nido delle cicogne e non riuscivo a vedere il piccolino, così oggi ho chiesto sul forum olandese e la risposta mi ha dato una mazzata, so che è così la natura ma ci rimango sempre un po' male, ciao piccolino. Questa la risposta di Arles:

Nobody knows for sure what happened to Mini.
The only thing that we do know is that Mini has not shown him/herself since yesterday.
The last time I did see Mini move was at 3 pm yesterday.
At least I think it was Mini
I was recording at that time and made a clip so you can see for yourself and make your own judgement
Today I watched the cam quite frequently but no sign of Mini. I am sorry
:( :( :(
Maria
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

infatti oggi non l'ho mai visto, ma neppure ieri pomeriggio e mi domandavo dove fosse e come mai non si muovesse....

forse tutta quella pioggia è stata il colpo di grazia... troppo piccolo, mi è sembrato però che tutte le attenzioni della cicogna fossero sempre per l'altro.... non so se mi sbaglio.... :(
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

http://s180.photobucket.com/albums/x278 ... evaars.flv
questo è il link del video di Arles e queste altre informazioni da Ingrid

Clearly there was something wrong with the small chick from the beginning. Even with a week in age difference, the difference in size should not have been this huge.
Interfering (taking the chick out of the nest) would not have changed the outcome, this chick was not meant to grow up.
It's not uncommon for Storks to be left with just one or two chicks that actually fledge. The death rate in Storks nests is quite high.
Maria
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Leggo ora del cicognino :cry: :cry: :roll:
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

ma lei ha nel becco qualcosa di bianco????? , è nascosta un po' dal nido perchè è stesa giù, ma tiene qualcosa nel becco.....e ogni tanto lo scuote :(

spero sia qualcosa del nido.....come ieri che buttava via il fondo bagnato.....le parti più morbide....

solo che mi sembra bianco, forse tenta di fare qualcosa.....non si vede bene è troppo giù lei
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

adesso tutto tranquillo, l'ho vista bene, ma il corpicino del piccolo dove sarà? di solito non tengono nel nido i piccoli morti.... :(
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”