Falchi pellegrini a Bruxelles

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

tra le foto di pale male ci sono foto di un piccolo col becco danneggiato, non ricordo se della nidiata del 2003 o del 2005... li non scrive come e se se' guarito.. ma non ho ancora esplorato tutto il sito.

Immagino che dipenda molto dal tipo di danno... ma non credo che in belgio abbiamo le dotazioni e le specializzazioni che si trovano in alcuni centri di eccellenza negli Usa e in Canada... anche per le loro dimensioni il numero di rapaci trattati dai centri di recupero non possono essere tali da creare strutture completamente dedicate credo.. Credo che il belgio sia piu' piccolo di quasi tutti gli stati degli states e i loro centri specializzati spesso servono da riferimento anche per piu' stati... ovviamente anche la pratica e il numero di interventi effettuati crea la specializzazione (con piu' o meno periza per la bravura personale e' ovvio...) e i mezzi hanno il loro peso... Pero' mi domando a cosa serve la UE se non puo' entrare a coordinare anche cose di questo tipo... un unico centro di eccellenza nel trattare un gruppo di animali e invece diffusi sul territorio i centri di primo intervento... Magari in base alla diffusione sul territorio di una nazione di una specie specifica...
Ma in 60 anni di UE cosa siamo riusciti ad avere? politicanti miopi che si disputano per il colore della carta intestata? (e naturalmente per spartire il gruzzolo beneficiando anche la clientela di riferimento...)
Non e' l'unica cosa su cui dobbiamo recriminare ma e' una delle tante!
Le leggi UE dovrebbero essere vincolanti per i singoli stati ma prima che si aprano procedure di infrazione ci vogliono gli argani... e anche quando lo fanno spesso non ottengono niente... (vedi Malta e il comportamento nel cacciare uccelli e rapaci protetti in migrazione!!) Ma che parliamo noi che se il WWF e la LIPU etc.. non avessero i loro volontari in calabria succederebbe il disastro pur essendo la calabria una delle regioni con piu' alta percentuale di "guardie forestali" in proporzione......... :? :roll: :(
Ultima modifica di Roxy il mar giu 26, 2007 8:20 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Sottoscrivo.
Con molto sconforto...
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”