Falchi a Indianapolis KathyQ & Kinney 2007

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Roxy

Messaggio da Roxy »

Sonia ha scritto:sempre più falchi e sempre meno pulli... :wink:
tocca dire e' la vita... e' fatica accettarlo come per i figli .. si fa fatica ad accettare che andranno per la loro strada ... ma e' per questo che i falchi li crescono e se voleranno bene e alto avranno fatto bene il loro lavoro e avuto anche un po' di fortuna...

Su un calendario tedesco avevo letto questo motto circa i figli (che vi cito tradotto liberamente da me ...)
" Non dobbiamo preparare la strada per i figli, ma i figli per la strada..."

i ns. falchi devono preparare i figli per il grande cielo azzurro.....

P.S. per Gio'.... ovviamente scherzavo quando dicevo di volermi iscrivere per postare il msg a cleveland... gli starebbe bene di far cadere la tazza del the... ma non vale la fatica...
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

DAI, VIENIIIII

Immagine
Immagine
Immagine

CI PROVOOOO

Immagine
Immagine

NO, NO...TROPPO STRETTI :shock: IO TORNO GIU'!

Immagine
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

eh si, sono falchi ormai!!!
:D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

pronti al volo? :roll:

in effetti, due si vedono sul bordo, e dentro al nido non si vede nulla...
chissà...
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Si, se ho ben capito sotto al nido c'è una sporgenza, e oggi due di loro si sono avventurati...
:D

Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

sta preparandosi anche il terzo!
:wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

da Indi:
June 03, 2007
"Falcon Tumbling 101
Posted by Laura James-Reim
That's what it seemed like two of the juveniles were trying out today - an introductory falcon tumbling course. Let me just assure everyone that all birds were okay when we left late this morning, but we did have some drama. I honestly can't remember the exact times it all happened so I'll just relay what happened.

After our 5:30 am arrival time, we identified two juveniles on the nest box perch, an adult on the red key of Market Tower and a juvenile on the southeast corner of the 31st floor ledge - one of the ones who ventured out yesterday. He or she decided to take a stroll around to the south side of the building and successfully made the tricky turn around the corner from the east side to the south side of the building. But we couldn't find the fourth juvenile.

I told Richard I would walk south and look back at the building to see if it was hiding behind one of the stanchions. Well, I didn't find it there but I did find it in a more precarious position. It was hugging tight to the windowsill above the 30th floor windows right below the first stanchion. I know I'm probably not describing it very well, but that's the best my tired brain can do. Suffice it to say, it was a less than ideal location. The windowsill is only about 1 inch in width. Both Richard and I said over the radio that the best thing it could do would be to drop to the 29th floor ledge where it would have room to walk, flap and eat.

So a couple of us were stationed just south of the Circle keeping our eyes on that bird and the one juvenile who had crawled to the south side of MT on the 31st floor ledge. I knew to keep my eyes on the one on the windowsill because if an adult brought food in to the two in the nest box it would get very agitated. And that is precisely what happened, which led to its short tumble from the windowsill to the ledge on 29. Just a few minutes later, we could see wing flapping and a little head pop up so we knew it was okay.

Back to the falcon on the 31st floor southside ledge. He or she had continued to walk all the way to the southwest corner of Market Tower, while we on the street were urging it to head back the other way. It's easier on the observers if they stay together, but I guess he or she didn't hear us down on the street or chose not to listen to us. It didn't seem to have any balance issues up there and did some wing flapping so I wasn't too concerned.

Silly me. It suddenly did a tumble and we held our breath as it descended - but safely landed on the 29th floor ledge on the south side of the building. We saw it's head pop up shortly after that.

The only other excitement of the day was that a third juvenile came out of the box and was safely parked behind the first stanchion on the east side of the building when we left at 11 am. If the fourth and last juvenile came out, he or she did so after we left. KathyQ and Kinney were in the air a lot more today and they definitely know where all the juveniles are - KathyQ made a visit to both of the juveniles on the ledges. If both birds are in those same locations tomorrow, those Market Tower residents with offices on 29 (east and south side) should have some good views of them.

A volunteer spotter with the Peregrine Patrol is going downtown this afternoon and Market Tower security has Richard's number in case a bird gets down on the ground. I don't think they are really ready to fly yet, but, well, as I've said, never try to outguess them. I think tomorrow will be very, very, VERY interesting.

As to the "wave", well it didn't happen today because the above events had us scattered on different parts of the Circle and concentrating on birds.

And one last thing. A big thank you to Barbara -- I will share that time with you any day!"

Quando avete un attimo,per favore Roxy e Gio, fate un riassuntino? :oops:
con google è uscita una "schifezza" stavolta...

Comunque, mi sembra tutto abbastanza sotto controllo... :roll:

L'ultimo è ancora nel nido...e fa bene...se deve cacciarsi nei guai.

Grazie

Immagine

Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Nel frattempo avevo chiesto news anche a Buffalo.
Kimmarie risponde:
"I have not received news from Laura, so that is actually good Don't worry Sonia, two of the youngsters "fell" to a safer and wider ledge area and they seem to be fine.
If anything happens I know that Laura will email me. "

meno male, perchè nel loro blog, c'era chi parlava di aver visto un piccolo ferito e per contro chi afferma che quando li vedono fermi per molto tempo, subito parlano di ferite...
Tutti ansiosi come noi :oops:

Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si, molta ansia, ma tutto bene. In sintesi: Uno dei piccoli era andato a finire su un cornicione troppo stretto e, quando uno dei genitori ha portato il cibo agli altri (piazzati meglio), come prevedibile, si è agitato ed è andato a finire su quello sottostante, più largo e sicuro. Malgrado lo spavento degli astanti, non è successo niente di grave, il piccolo è illeso. L'ultimo ancora non si fida.
Tutto sotto controllo. Un volontario sorveglia la situazione.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Quello che invece credevo nel nido... è Kinney!... non un piccolo :oops:

Immagine
Immagine

o meglio, stamattina a me sembrava un piccolo, ma nel loro blog dicono che oggi Kinney si è visto più volte al nido...
boh!

L'importante che stiano bene. :wink:

Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

:oops: Beh, dai, si: L'importante è che stiano bene e che gli incidenti si risolvano senza danni. :D
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

Messaggio da Roxy »

traduco i punti salienti...

alle 5.30 di mattina c'erano 2 piccoli nel nido un adulto su una torre e un piccolo sull'angolo di sudest del balcone del 31. piano. uno di quelli che si sono avventurati fuori ieri--- lui o lei ha deciso di farsi un giro sul lato sud dell'edificio e ha superato senza difficolta' lo spigolo tra il lato est e sud. Non sono riusciti a vedere il quarto piccolo. Mi sono spostata a sud per vedere se era nascosto dietro qualche struttura... e naturalmente era in una posizione piu' precaria di quella che mi aspettavo.... non era per niente una posizione ideale perche' la cornice su cui era appollaiato ha una larghezza di un solo pollice. Da quella posizione l'unica cosa da fare sembrava saltare giu' sul balcone del 29. piano dove avrebbe avuto spazio per camminare, e fortunatamente e' precisamente quel che e' successo,...Stavamo tenendo sotto controllo i falchetti da varie postazioni ma io sentivo che dovevo tener d'occhio quello in particolare perche' era evidente che se uno dei genitori avesse portato del cibo per i falchi nel nido questo falchetto avrebbe fatto qualche movimento non consigliabile sarebbe.
Anche il falchetto sul lato sud e' caduto su una loggia del29. piano...
Sono realmente pronti a volare!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Da Joice:
I received sad news from Laura and she has posted this update on the website
Lieber - Sad News
"Okay, falconheads, it is a bad report so brace yourselves. Richard was contacted by Market Tower management that one of the young juveniles was found dead late this afternoon in front of the building. The band was R over 10, which was Lieber.

I am very sorry to have to deliver this news and I know many of you will be saddened. I don't know at this point what happened or if it was the other bird who was already flying or one of the two left on the building.

If I get more details, I will make them available to everyone. It is extremely sad to see them grow up and make it this far, but remember, the mortality rate for these young juveniles is high.

Chins up everyone, we still have three juveniles to help through the fledging process. "

We all know that this is the hard part, especially for these youngsters.

Fly free Lieber, you brightened our days during your brief time wth us .

Che vita breve, povero Lieber...
:cry: :cry: :cry:

che stagione triste...

Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Ci siamo... che tristezza!
Povero piccolo, non aveva neanche incominciato..
Immagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Roxy

Messaggio da Roxy »

Giovanna ha scritto:Ci siamo... che tristezza!
Immagine
mi spiace tremendamente... e' una famigliola cosi' simpatica, qui palazzi li intorno sono da vertigine...

UN bacio e una carezza a Lieber e speriamo di nion leggere altre tristezze... :cry: :( :cry:
Sonia
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Roxy ha scritto:
Giovanna ha scritto:Ci siamo... che tristezza!
Immagine
mi spiace tremendamente... e' una famigliola cosi' simpatica, qui palazzi li intorno sono da vertigine...

UN bacio e una carezza a Lieber e speriamo di nion leggere altre tristezze... :cry: :( :cry:
hamilton...
:cry:

Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”