Nuove regole sui nomi

Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Nuove regole sui nomi

Messaggio da Passera »

Quest'anno si è deciso di cambiare la regola dei nomi per i piccoli:
Ogni nido avrà un tema legato alla tradizione dei luoghi vicini al nido .
Si proporranno dei nomi che andranno ad un sondaggio.
Questo nido è situato in una situazione particolare come sapete .
Data la sua vicinanza con il nuovo acquedotto VERGINE il tema dei nomi sarà l'acqua,i fiumi ,laghi...
Proponete i nomi che saranno messi a sondaggio.
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3934
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da maria luisa »

Quindi il nome non lo darà più la persona che vede l'uovo x primo. Allora non serve più neanche stare tanto sul sito vedere gli orari di deposizione e altre situazioni. Va bene non lo trovo giusto nei confronti delle persone che, non solo io, seguono assiduamente dalla mattina alla notte i falchi e poi decidono i nomi altri che magari seguono poco e niente.
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da Passera »

Puoi proporre una terna di nomi!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3934
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da maria luisa »

Grazie x il "contentino". Non frequentero' più come ho fatto fino ad oggi con assiduità e tanto tempo (ore) sul sito. Peccato mi dispiace molto ma le cose belle finiscono.
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da Passera »

La tua passione e il tuo impegno sono stati sempre encomiabile,il gioco dei nomi è un gioco tra appassionati...sarai sempre tu la madrina
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Mariella61
Quasisenior
Messaggi: 62
Iscritto il: dom feb 25, 2024 7:24 pm
città di residenza: Rende

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da Mariella61 »

Che reazione esagerata. Scusate se lo dico, ma l'affetto e l'amore x questi falchetti non è che dipende se dai il nome o meno. Minacciare di seguire di meno il nido mi pare un'utopuniziine e pure, scusate ancora, molto puerile. So che scatenero' una polemica (sterile) e mi diranno che parlo proprio io che seguo solo dall'anno scorso, ma non riesco a non dire quello che penso istintivamente
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3934
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da maria luisa »

Scusa Mariella ma forse non hai capito. Io non sono attaccata a dare i nomi ai falchi ma sicuramente mi fa piacere anche perché se fosse stato così come pensi tu delle 5 uova che ho visto deporre ne ho tenute solo 2. È l'amore e la passione x gli animali tutti. E che questo sito è molto bello e interessante. Mi prende molto. Ma non posso pretendere che tutti capiscono
Pakita722
Senior member
Messaggi: 1458
Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
città di residenza: Bresso

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da Pakita722 »

Ma no dai, Maria Luisa, non dare troppo peso a questo toto-nomi, non è così importante. A me sembra più emozionante che eri proprio collegata nel preciso momento in cui Amelia ha deposto sia il 3° che il 4° uovo. È per quello che ci colleghiamo, per spiarli e meravigliarci. Io non sono di Roma e non conosco i paraggi dei vari nidi, ma possiamo sparare un elenco di nomi, magari dei luoghi di passo e delle fontane di Roma servite da questo acquedotto Virgo.
maria luisa ha scritto: dom mar 03, 2024 7:38 pm Quindi il nome non lo darà più la persona che vede l'uovo x primo. Allora non serve più neanche stare tanto sul sito vedere gli orari di deposizione e altre situazioni. Va bene non lo trovo giusto nei confronti delle persone che, non solo io, seguono assiduamente dalla mattina alla notte i falchi e poi decidono i nomi altri che magari seguono poco e niente.
Angela 68
Senior member
Messaggi: 1045
Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
città di residenza: Milano

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da Angela 68 »

maria luisa ha scritto: dom mar 03, 2024 9:31 pm Scusa Mariella ma forse non hai capito. Io non sono attaccata a dare i nomi ai falchi ma sicuramente mi fa piacere anche perché se fosse stato così come pensi tu delle 5 uova che ho visto deporre ne ho tenute solo 2. È l'amore e la passione x gli animali tutti. E che questo sito è molto bello e interessante. Mi prende molto. Ma non posso pretendere che tutti capiscono
Capisco cosa vuoi dire, Maria Luisa, ricordo con quanta attenzione, passione e curiosità abbiamo seguito i gheppi e le ghiandaie marine lo scorso anno, aspettando deposizioni e nascite di piccoletti ai quali non avremmo dato nomi. Capisco anche l'emozione di scegliere un nome per un piccolo falco!
Non ti ci vedo, perdona la franchezza, a ...mollare il colpo adesso e seguire meno questi nidi e, soprattutto, Amelia. Se ci pensi, questo nome lo abbiamo scelto tutti insieme!
Faremo così anche per i prossimi pulli, dai! Avevi già deciso quale proporre? Io no, anzi...ero un po' in crisi. Ma se ne avevi già in mente uno, proponilo. E, comunque, saranno sempre i nostri piccolini.
È un cambiamento, si. Magari noioso, ma non è detto che non funzioni.
Mariella61
Quasisenior
Messaggi: 62
Iscritto il: dom feb 25, 2024 7:24 pm
città di residenza: Rende

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da Mariella61 »

Pienamente d'accordo con angela68 che ha espresso sicuramente con più delicatezza ciò che, alla fine, intendevo io.
Dai Maria Luisa, alla fine è bello condividere anche la scelta dei nomi, anche perché, sicuramente, la proposta della rosa dei nomi, la farete voi "veterane", e va bene così. E, comunque.... :sorry:
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da Passera »

Angela 68 ha scritto: dom mar 03, 2024 10:37 pm
maria luisa ha scritto: dom mar 03, 2024 9:31 pm Scusa Mariella ma forse non hai capito. Io non sono attaccata a dare i nomi ai falchi ma sicuramente mi fa piacere anche perché se fosse stato così come pensi tu delle 5 uova che ho visto deporre ne ho tenute solo 2. È l'amore e la passione x gli animali tutti. E che questo sito è molto bello e interessante. Mi prende molto. Ma non posso pretendere che tutti capiscono
Capisco cosa vuoi dire, Maria Luisa, ricordo con quanta attenzione, passione e curiosità abbiamo seguito i gheppi e le ghiandaie marine lo scorso anno, aspettando deposizioni e nascite di piccoletti ai quali non avremmo dato nomi. Capisco anche l'emozione di scegliere un nome per un piccolo falco!
Non ti ci vedo, perdona la franchezza, a ...mollare il colpo adesso e seguire meno questi nidi e, soprattutto, Amelia. Se ci pensi, questo nome lo abbiamo scelto tutti insieme!
Faremo così anche per i prossimi pulli, dai! Avevi già deciso quale proporre? Io no, anzi...ero un po' in crisi. Ma se ne avevi già in mente uno, proponilo. E, comunque, saranno sempre i nostri piccolini.
È un cambiamento, si. Magari noioso, ma non è detto che non funzioni.
Brava!in 17 anni quanti ne ho battezzati?
,recuperati,amati?
Non solo quelli a cui ho dato il nome,
Non sapete le avventure !ho rinunciato a mettere foto e screenshot per lasciare spazio a tutti voi!
Tutto ciò per condividere una passione!con affetto francesca/passera
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Mariella61
Quasisenior
Messaggi: 62
Iscritto il: dom feb 25, 2024 7:24 pm
città di residenza: Rende

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da Mariella61 »

Appunto, è la tua passione e dedizione che ti qualifica e ti contraddistingue. Continua così, a prescindere dal resto. Anche questi pulli avranno bisogno del tuo immenso affetto. :egg:
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3934
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da maria luisa »

Grazie Pakita e Angela x la solidarieta e l'affetto. Ci penserò a quello che avete detto
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da Passera »

Maria luisa quando vuoi ci sentiamo in pvt
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3934
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Nuove regole sui nomi

Messaggio da maria luisa »

Si. Come devo fare?
Rispondi

Torna a “Alex e Amelia 2024”