Nuovo nido di Falchi (?)

LorenzOil93
Junior member

Re: Nuovo nido di Falchi (?)

Messaggio da LorenzOil93 » mar lug 05, 2011 1:16 pm

Survivor è vivo e sta ancora lì. La madre non è andata li per sfamarlo. Sta a digiuno ormai da più di 24h, e non si muove se non di qualche passo. Ferite sembra non averle, sta dritto in piedi, e anche l'aspetto non sembra pessimo.
Stamattina ho chiamato i Vigili del Fuoco e mi hanno detto "Non possiamo farci niente". La Lipu dice questo:

‎"Buongiorno,

il gheppio sembra avere già un'età da svezzamento, quindi non dovrebbero esserci problemi... il genitore sta diradando le visite anche per incitare il piccolo alla vita autonoma...
chiamare i pompieri credo sia inutile perchè il risultato sarebbe solo quello di spaventare il piccolo facendolo andare in un posto peggiore, lui è già in grado di svolazzare e non credo che rimanga lì a farsi prendere dal pompiere..
Comunque continuate a monitorare la situazione, di seguito tutti riferimenti
grazie della collaborazione

CENTRO RECUPERO FAUNA SELVATICA - LIPU - ROMA"

Due cose: il suo modo di muoversi è goffo, impacciato, di svolazzare non se ne parla. Non ho mai visto lui farlo e credo proprio che non lo farà. Il genitore l'ha smarrito, ne sono sicuro, la scena era chiara: non li trovava.
Comunque devo attendere per forza, anche se sono sicuri che si dovrà per forza ricorrere a un salvataggio.

Questo è tutto per ora.

LorenzOil93
Junior member

Messaggio da LorenzOil93 » mar lug 05, 2011 1:34 pm

SEMBRA in buone condizioni
Immagine

LorenzOil93
Junior member

Messaggio da LorenzOil93 » mar lug 05, 2011 1:37 pm

E' appena passato e andato via, lasciando del cibo, l'altro sopravvissuto della sua covata (il terzo è invece morto) della quale è l'unico che riesce a volare (sembra essere un gheppio di piccole dimensioni maschio). Sembra fino ad ora che sia lui a badare a Survivor.

Immagine

LorenzOil93
Junior member

Messaggio da LorenzOil93 » mar lug 05, 2011 1:45 pm

Il cibo.
Immagine

LorenzOil93
Junior member

Messaggio da LorenzOil93 » mer lug 06, 2011 6:07 pm

Passera
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Roma

Messaggio da Passera » mer lug 06, 2011 7:39 pm

bene...sei sicuro non abbia mangiato mai?
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)

Julia
Senior member
Contatta:

Messaggio da Julia » ven lug 08, 2011 8:48 am

che tristezza e che rabbia sapere che esiste gente che ha il coraggio di cacciare con uno straccio animali che hanno nidificato nei loro vasi... procurandone la morte volontariamente... meglio censurare ciò che auguro a certa gente :censored: :censored: :censored:

Splendide le foto su fb. Grazie Lorenzo per le foto e per aver condiviso con noi questa storia.

Una domanda: nelle foto i pulli sono 3. Dal tuo racconto 1 sembra essere sopravissuto, 1 è morto e il terzo?
Giuliana

Passera
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Roma

Messaggio da Passera » ven lug 08, 2011 12:12 pm

sembra essere volato prima dell'altro
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)

Rispondi

Torna a “Area Discussioni”