Album fotografico

Silvy19R
Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio apr 27, 2023 1:18 pm
città di residenza: Albairate Mi

Re: Album fotografico

Messaggio da Silvy19R »

Ok grazie già questo tranquillizza un po' :group:
Angela 68
Senior member
Messaggi: 818
Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
città di residenza: Milano

Re: Album fotografico

Messaggio da Angela 68 »

birdcam ha scritto: gio giu 01, 2023 1:21 pm Abbiamo ampiamente controllato intorno alla torre e Romea non sta a terra. Dalla torre si sentono versi quindi probabilmente sia Viola che Romea stanno lì in un punto non visibile dal basso.
Nel pomeriggio faremo un altro controllo!
Grazie Ornis!!
🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Pakita722
Senior member
Messaggi: 1301
Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
città di residenza: Bresso

Re: Album fotografico

Messaggio da Pakita722 »

Grazie Ornis! Spero stia bene. :)
IN certo senso penso che il suo instinto abbia scelto, non so, perché magari era in gioco il suo essere un falco, il non dimorare più al nido e volare, il non farsi scippare più le prede da quell'altra furfantella di Viola. Guardando questo bel bordo di legno del cornicione penso a quante volte hanno lottato su quel filo per le prede o quante volte crescendo esercitavano le ali aggrappate lì, e no, non può essere caduta. Pronta o non pronta ha volato via, e lo ha fatto con quello che aveva, un ala così così e molto coraggio :ciau:
Angela 68
Senior member
Messaggi: 818
Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
città di residenza: Milano

Re: Album fotografico

Messaggio da Angela 68 »

Pakita722 ha scritto: gio giu 01, 2023 2:59 pm Grazie Ornis! Spero stia bene. :)
IN certo senso penso che il suo instinto abbia scelto, non so, perché magari era in gioco il suo essere un falco, il non dimorare più al nido e volare, il non farsi scippare più le prede da quell'altra furfantella di Viola. Guardando questo bel bordo di legno del cornicione penso a quante volte hanno lottato su quel filo per le prede o quante volte crescendo esercitavano le ali aggrappate lì, e no, non può essere caduta. Pronta o non pronta ha volato via, e lo ha fatto con quello che aveva, un ala così così e molto coraggio :ciau:
:cuori:
Sono d'accordo con te!
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3674
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da maria luisa »

Grazie birdcam. Ma continuate a cercarla e soprattutto fateci sapere
corduroy
Senior member
Messaggi: 417
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:26 pm
città di residenza: Roma

Re: Album fotografico

Messaggio da corduroy »

Pakita722 ha scritto: gio giu 01, 2023 2:59 pm Grazie Ornis! Spero stia bene. :)
IN certo senso penso che il suo instinto abbia scelto, non so, perché magari era in gioco il suo essere un falco, il non dimorare più al nido e volare, il non farsi scippare più le prede da quell'altra furfantella di Viola. Guardando questo bel bordo di legno del cornicione penso a quante volte hanno lottato su quel filo per le prede o quante volte crescendo esercitavano le ali aggrappate lì, e no, non può essere caduta. Pronta o non pronta ha volato via, e lo ha fatto con quello che aveva, un ala così così e molto coraggio :ciau:
D'accordo con te. Questi 10gg devono essere stati interminabili per Romea... il suo sguardo ogni sera perso verso il tramonto mentre Viola se ne dormiva beata al nido era molto indicativo e mi si stringeva il cuore ad osservarla...
Come ci sorprese involandosi prima di Viola, magari anche stavolta l'aveva programmato... il suo destino non è mai stato quello di rimanere in eterno in un nido. Mi auguro con tutto il cuore che le due sorelle abbiano il futuro che meritano, dopo tanto penare...
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3674
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da maria luisa »

Amelia?
Allegati
ale2.jpg
ale2.jpg (109.27 KiB) Visto 587 volte
ale1.jpg
ale1.jpg (109.09 KiB) Visto 587 volte
ale.jpg
ale.jpg (101.42 KiB) Visto 587 volte
Angela 68
Senior member
Messaggi: 818
Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
città di residenza: Milano

Re: Album fotografico

Messaggio da Angela 68 »

maria luisa ha scritto: gio giu 01, 2023 6:19 pmAmelia?
Mi sembra proprio lei...
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3674
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da maria luisa »

Birdcam ci sono notizie della piccola Romea?
Avatar utente
birdcam
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mag 24, 2022 11:51 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da birdcam »

Anche pomeriggio per terra sotto la torre o nei campi vicino non c’era. Probabilmente sta sulla torre. Domani passiamo di nuovo e vediamo se si fa vedere
Silvy19R
Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio apr 27, 2023 1:18 pm
città di residenza: Albairate Mi

Re: Album fotografico

Messaggio da Silvy19R »

grazie ..speriamo che Alex la trovi e le porti da mangiare ...è triste questa sera il nido vuoto ,ma se lo fosse perchè si sono involate e stanno bene sarebbe normale ...incrociamo le dita e speriamo
Angela 68
Senior member
Messaggi: 818
Iscritto il: sab feb 25, 2023 8:42 pm
città di residenza: Milano

Re: Album fotografico

Messaggio da Angela 68 »

birdcam ha scritto: gio giu 01, 2023 9:18 pm Anche pomeriggio per terra sotto la torre o nei campi vicino non c’era. Probabilmente sta sulla torre. Domani passiamo di nuovo e vediamo se si fa vedere
Grazie! E speriamo che Romea abbia fatto la scelta giusta 🙏❣️
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3674
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Album fotografico

Messaggio da maria luisa »

Alle 5.25 è arrivata Amelia. Ha chiamato poi è entrata nel nido a vedere se c'era qualcosa ed è volata via(visto su YouTube)
Pakita722
Senior member
Messaggi: 1301
Iscritto il: ven lug 15, 2022 4:36 pm
città di residenza: Bresso

Re: Album fotografico

Messaggio da Pakita722 »

maria luisa ha scritto: ven giu 02, 2023 6:53 am Alle 5.25 è arrivata Amelia. Ha chiamato poi è entrata nel nido a vedere se c'era qualcosa ed è volata via(visto su YouTube)
Sono andata anch'io a vedere. Sembra fosse sopra il nido quando ha cominciato a chiamare. Ha cercato nella dispensa ma non c'era niente. È la prima volta che la vedo entrare al nido con tanta precauzione, in punta di piedi. Non si aspettave di vederlo completamente vuoto.
Silvy19R
Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio apr 27, 2023 1:18 pm
città di residenza: Albairate Mi

Re: Album fotografico

Messaggio da Silvy19R »

birdcam ha scritto: gio giu 01, 2023 9:18 pm Anche pomeriggio per terra sotto la torre o nei campi vicino non c’era. Probabilmente sta sulla torre. Domani passiamo di nuovo e vediamo se si fa vedere
Pensavo... :humm: ma dove potrebbe stare in altre parti della Torre oltre che nel nido?.. ci sono spazi più in basso del nido dove potrebbe essersi messa?
Rispondi

Torna a “Alex e Vergine 2023”