Agrippina e Vespasiano
LIVE CAM
Streaming attivo dalle 6.00 alle 21.00.
Per zoommare cliccare sulla lente di ingrandimento in basso a destra. Per arrivare a 4x usare la rotella del mouse o due dita da mobile.
TIMELAPSE
Un giorno intero in meno di 1 minuto! Clicca sulla freccia a sinistra per scegliere la data.
REWIND
Guarda le ultime ore o i giorni precedenti sul nostro canale
Per lo streaming in diretta invece consigliamo di usare il player all’inizio della pagina.
Da tempo Ornis italica ha installato una cassetta nido sulla torre del Centro Idrico ACEA di Monte Mario a Roma, sospettando che fosse un luogo di nidificazione ambito per i falchi pellegrini romani. Monitorandola con sopralluoghi annuali, nel 2021 abbiamo ricevuto la felice conferma: il nido è stato occupato da una coppia, che insieme a voi abbiamo deciso di chiamare Agrippina e Vespasiano! Rieccoci pronti alla nuova stagione 2023!
Dal 2004 Ornis italica, l’associazione di ricercatori promotrice del progetto Birdcam.it, si occupa dell’istallazione e della gestione di webcam su nidi di uccelli.
Si ringrazia ACEA per la disponibilità e il supporto tecnico alla gestione della cassetta nido.