L’associazione di naturalisti Ornis italica (promotrice e curatrice del progetto Birdcam.it) cerca studenti di Scienze naturali o Biologia  per ricerche sui colombi viaggiatori e sulle berte maggiori di Linosa.
Ecco i due annunci. Rispondere via email a Giacomo Dell’Omo: giacomodellomo @ gmail.com (togliere gli spazi prima e dopo la chiocciola).
Ricerca sui piccioni viaggiatori. Si cerca studentessa/studente appassionata/o di comportamento animale e interessato allo studio del comportamento degli uccelli. Preferibilmente automunita/o o comunque con patente di guida, abitante nella zona di Roma Nord (Via Nomentana, Salaria, Tiburtina). Lo studio si baserà sulla raccolta di dati sul campo con l’applicazione di Gps e accellerometri sui colombi viaggiatori e l’analisi dei dati con Gis e altri sistemi. Importante propensione all’analisi dei dati, al contatto con gli animali e passione per l’etologia.
Ricerca sulle berte maggiori di Linosa. Si cerca studentessa/studente appassionata/o di comportamento animale per raccolta di dati sulle berte maggiori che nidificano nella colonia di Linosa. Attività  che possono eventualmente essere indirizzate alla preparazione della tesi di laurea in collaborazione con l’università  di Palermo.
Giacomo Dell’Omo
tel.: 347.6167167
ornis italica

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *