vorrei che

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aisha & Felix
Bloccato
Avatar utente
Favazzo
Quasisenior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 06, 2008 12:24 am
Località: Castenaso (BO)

vorrei che

Messaggio da Favazzo »

mi sarebbe piaciuto che:

il logo della provincia fosse più piccole visto che spesso copriva l'immagine e fosse regolata meglio la web puntata all'esterno che così sovraesposta funziona bene per poche ore al giorno.

ovvio che ringrazio per il servizio ma il punto di arrivo per come la vedo io è sempre lo streaming (tipo roma) e non l'aggiornamento frequente. visto che dietro al vetro c'è tutta la tecnologia già pronta si potrebbe... ops mi viene in mente solo adesso: ma dietro al vetro c'è un ufficio della provincia/regione o di aziende esterne si insomma private?

se ci fosse provincia/regione io sarei per coinvolgere di più le scuole con tanto di visite guidate. due bei monitor interni con immagini in diretta e qlc che spieghi. poiché la stagione riproduttiva di questi falchi sta finendo spero si riesca a farlo in tempo.

poi ripeto ringrazio chi se ne occupa perché mi sembra di capire lo faccia mettendoci del suo tempo intendo non è il suo "lavoro" ma l'occasione è ben ghiotta e con poco si potrebbe ottenere molto.
- saluti dal favazzo.
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

Ciao Favazzo, grazie per le indicazioni! sono tutte cose a cui ho già pensato ma non realizzabili. Il logo della provincia ho chiesto più volte di ridurlo...ma non è stato fatto. Purtroppo io gestisco solo l'hardware (le webcam) ma il server che trasmette le immagini online è dentro la provincia e non posso controllarlo io.
Lo streaming non è realizzabile (gli uffici sono della regione) perchè il responsabile della rete non mi fa uscire l'ip delle ipcameras in pubblico, quindi il segnale fa il giro passando dalla rete regionale a quella provinciale...e nella rete provinciale il responsabile della rete non mi da molta banda di uscita. Il coinvolgimento scuole: altra cosa a cui avevo pensato e forse l'unica fattibile, ma avendo mille cose da fare ogni anno mi ripeto che me ne interesserò e poi non ce la faccio :( speriamo l'anno prossimo!

Ciao!
Pao
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

beh potrei mettermi in rete con le scuole di bologna e...fare quello che sto facendo a roma...che fissa... :lol:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

Raptorbiol ha scritto: Lo streaming non è realizzabile (gli uffici sono della regione) perchè il responsabile della rete non mi fa uscire l'ip delle ipcameras in pubblico
e pensare che dovrebbero bastare una regola per la NAT e una per il firewall
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

in regione non vogliono farmi uscire con l'ip fisso delle cam per motivi di sicurezza (mah!? forse un hacker può entrare dal microprocessore e dal firmware delle ipcam????) quindi il segnale per essere tirato fuori rimbalza alla rete provinciale...dove però mi fanno problemi di banda...quindi dopo 3 anni ci ho rinunciato ad insistere ancora...però chissà l'anno prossimo :) magari li convinco visto che ora va di moda lo streaming!

Pao
Avatar utente
Favazzo
Quasisenior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 06, 2008 12:24 am
Località: Castenaso (BO)

Messaggio da Favazzo »

Beppe ha scritto:pensare che dovrebbero bastare una regola per la NAT e una per il firewall
non voglio malignare sulla competenza dell'amministratore di rete... no no davvero... non voglio ;-)

ps - certo che non mi aspettavo "unknown pleasure" uno dei miei preferiti di sempre
- saluti dal favazzo.
Avatar utente
Favazzo
Quasisenior
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 06, 2008 12:24 am
Località: Castenaso (BO)

Messaggio da Favazzo »

Raptorbiol ha scritto:...avendo mille cose da fare ogni anno mi ripeto che me ne interesserò e poi non ce la faccio :( speriamo l'anno prossimo!
paolo, intanto un grazie perché si capisce bene che quanto è stato fatto finora sia frutto di singola volontà. il rammarico nasce proprio da questo: una volta che abbiamo la possibilità di sfruttare questa botta di fortuna per creare lì intorno un evento ripetibile, economico, fruibile ecco che impieghi anni dico anni per avere quello che finora è un giochino per noi appassionati. fra qualche anno quando aisha e felix non faranno più il nido rimarrà un gran bel ricordo per noi, un forum impolverato e... una grande occasione persa.

l'alternativa potrebbe essere una sala attrezzata con proiezioni registrate nel corso degli anni da sfruttare anche quando i falchi non ci sono ma i visitatori restano ugualmente coinvolti.


colgo l'occasione se posso: ma te che lavoro fai che sei sempre in giro???
- saluti dal favazzo.
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix”