Involati!

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aisha & Felix
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

sono fantastici quei "gioki" ke fanno in aria... :wink:
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Grazie davvero a Giorgio per le notizie che ci dà! Si sente veramente che ha tenerezza e rispetto per i falchi della Fiera, non solo curiosità! E'stato proprio un regalo grande per il Forum! :lol:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Ricognizione di ieri al calar del sole. Lì abbiamo incontrato Paolo, armato d’attrezzatura fotografica. (Andate alla Galleria Fotografica per ammirare le foto da lui fatte !)

E’ uno spettacolo ed una festa, nel silenzio della piazzetta e nella calda luce del tramonto, assistere alle esibizioni di volo di tutti e quattro i nostri falchi.
Ormai i piccoli stanno prendendo una buona confidenza con l’aria e si divertono a giocare fra loro in volo.

Quando siamo arrivati volavano in tre, figli e babbo.
Poi un piccolo s’è andato a posare sull’antenna più alta che ci sia.
Le prime esibizioni da noi osservate s’erano svolte sotto l’occhio attento, e immaginiamo soddisfatto, della mamma.
Una ventina di minuti più tardi sono ricominciati i voli/giochi fra i piccoli.
Durante uno di questi, poco prima di toccarsi gli artigli, uno dei due s’è esibito per un paio di secondi in un volo rovesciato.
Eccoli tutti e due in un momento di volo abbastanza ravvicinato…

Ciao a tutti :) :)
Giorgio

Immagine
Cleo
Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:47 am
Località: Milano

Messaggio da Cleo »

Mi fate un pò invidia.. .chissà quando anche quì a Milano una coppia decidesse di insediarsi!
Olivia
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Per Giorgio

Immagine
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

Cleo ha scritto:Mi fate un pò invidia.. .chissà quando anche quì a Milano una coppia decidesse di insediarsi!
Olivia
Eh, Cleo!! Come ti capisco.... mi piacerebbe tanto andare in zona di un nido sotto osservazione, magari partecipare all'inanellamento, vederli volare... l'invidia ce'.. sisi..
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Vanna ha scritto:Per Giorgio

Immagine
MI ASSOCIO :lol: (scusate.....è il massimo della pigrizia :oops: :oops: )
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Niseema

Messaggio da Niseema »

grazie per la cronaca!
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Da alcuni giorni siamo bloccati a casa...e così facendo non abbiamo potuto vedere neanche Paolo all'opera...
Però vi posso, per la nostra parte, rassicurarvi...i piccoli svolazzano alla grande...ieri pomeriggio giocavano fra loro...
Stamani...ero al PC con la finestra aperta...i loro versi m'han fatto voltare...i piccoli stavano a metà strada fra noi e le torri e si stavano dirigendo verso queste ultime.

Ciao a tutti :) :)
Giorgio
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Grazie Giorgio sempre preciso sui tuoi aggiornamenti. Salutaci i falchetti!! :D
Cucciolina
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Maria ed io abbiamo una sensazione, che magari Paolo potrebbe confortare o non condividere, che cioè i due figli di Aisha e Felix siano di taglia considerevole. Ciò lo si deve soprattutto al fatto che li vediamo più distintamente da casa dei loro "fratelli" 2007 (e non può essere che la nostra vista sia nel frattempo migliorata ! :D :D )...le due macchie nel cielo sono più marcate, più evidenti, più prepotenti...
Chissà...

Ciao a tutti :) :)
Giorgio
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Ieri sera siamo andati "là" dopo cena, quando ormai il cielo cominciava ad oscurarsi e poco prima che le luci si accendessero.
I pulli (mi viene difficile ora chiamarli "piccoli" :D ) hanno volato per noi...tre/quattro minuti e poi una pausa...altro volo e poi pausa...
Sempre giocando fra loro, ma anche allontanandosi e rincorrendosi con poderose accelerate da parte del secondo. Sono grossi, ci sembra. Quando, in un paio d'occasioni, s'è presentata Aisha, ci è parsa meno grande.
Quando si posavano, il secondo s'affiancava strettamente al primo. Allora sbucava Aisha...chissà forse dava loro la buonanotte o raccomandava di mettersi a dormire.
Poi il cielo è diventato d'un blu troppo scuro per poterli seguire/distinguere...

Buona domenica a tutti ! :) :)
Giorgio
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Grazie Giorgio,
deve essere sempre un'emozione vederli, traspare dalle tue parole :P :P
Mi fai venire nostalgia di quel pomeriggio del 23 febbraio con Sonia Roxy e Gio, quando li in fiera ho visto e sentito Aisha e Felix che si spostavano dalle torri al nido :lol: :lol:
Era la prima volta che vedevo un falco ed ho un ricordo bellissimo che mi commuove anche oggi :oops: :oops:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Sono ben contenta di esserci stata alla tua prima esperienza, Cate! La prima volta che vedi un falco non si dimentica..:D

Grazie, Giorgio e Maria!
Le osservazioni che fate, oltre che emozionanti, sono precise e di notevole interesse. Vorrei anch'io che Pao confermasse.
Anche quello stoop della ragazza.. mi sembra un po' precoce, ma non so..
Comunque sembrano tutti e due robusti e tosti e questo fa ben sperare per il loro futuro. Ci vuole un sacco di grinta (oltre alla solita dose di fortuna) per essere falchi!
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Niseema

Messaggio da Niseema »

a proposito delle dimensioni dei falchetti, io so che a quest'età sono spesso più grandi dei genitori...
ma paolo ha fatto altre foto e/video ieri?
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix”