Breve storia della coppia

Qui è possibile inserire immagini dalle cam dei gheppi Rebecca & Nembo
Bloccato
Zillo
Quasisenior
Messaggi: 53
Iscritto il: ven apr 11, 2008 8:13 pm

Breve storia della coppia

Messaggio da Zillo »

Al momento, cioè prima della nascita imminente dei nuovi pulli 08, la collaudata coppia di Rebecca e Nembo nidifica sul cornicione del liceo da almeno 8 anni. Dico "almeno", perchè solo otto anni fa Fabrizio Gaetani (compianto insegnante del Liceo Malpighi) riuscì ad individuare l'esatto posto dove si "infilavano", scomparendo alla vista, i gheppi. Dal 2001, anno del primo monitoraggio, sono state deposte 33 uova. Escludendo le ultime cinque, delle 28 deposte, 23 si sono schiuse. I primi tre pulli monitorati si sono involati senza essere inanellati. Dal 2002 fino alla scorsa stagione sono stati inanellati 19 pulli. Dieci da Umbero Ruvolo e nove da Giacomo Dell'Omo. Di questi pulli, uno è stato "adottato" perchè proveviente da un altro nido andato distrutto.
Mi pare che solo dal 2006 sono stati assegnati i nomi per i piccoli, dei quali nquindi disponiamo di dettagliate notizie anagrafiche.
Ho impazienza di aggiornare questa cronistoria con i nascituri!
Zillo
Quasisenior
Messaggi: 53
Iscritto il: ven apr 11, 2008 8:13 pm

errata corrige

Messaggio da Zillo »

:oops: Avevo saltato il 2005!! :oops: Le uova in totale dovrebbero essere ben 38, 26 si schiudevano e dei pulli nati 23 volavano via, più quello adottato. Quindi i pulli inanellati sono stati 24. 13 dei quali inanellati da Giac. Scusate di nuovo :oops: !
Niseema

Messaggio da Niseema »

prof! guarda che ti becchi un 4, vabbè un 5 va! :lol:
Bloccato

Torna a “Rebecca & Nembo”