Giretto sotto il nido

Qui è possibile inserire immagini dalle cam dei gheppi Rebecca & Nembo
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Giretto sotto il nido

Messaggio da Giallorossadoc »

Stamattina ci siamo sentite con marialaura e cosi..nel giro di mezz'ora ci siamo incontrate e siamo andate a dare un'occhiata ai piccolini al malpighi!
Appena arrivate ci ha accolto rebecca..il tempo di prendere i canocchiali e ci siamo accorte di una lucertolona ( povera...)stretta stretta nel suo becco..lucertola che voi avete visto mangiare da joly intorno alle 11!
dall'aula vicino al nido marialaura è riuscitaa scattare una bellissima foto di uno dei mega-pulli affacciato dal cornicone, gli altri non si vedevano... ancora passeggiate non ne fanno a quanto pare...siamo state li ad aspettare il ritorno di rebecca un'oretta ma lei..furba com'è..non si è fatta più vedere per tutto il tempo
tornate giu..intorno alle 12 siamo riuscite a vedere t-acchina (era sicuramente lei date le enormi dimensioni!!!!) tutta accovacciata vicino al nido ( altre bellissime foto di marialaura su di lei)
soddisfatte e felicissime andiamo alla macchina ma..insaziabili di pulli come siamo..rientriamo giusto un minuto dentro il cortile della scuola e..ecco nembo!!!
bello che è..davvero multicolore ed elegantissimo è stato li a osservarci qualche minuto poi via...senza quasi farsi sentire

presto metto le mie foto...
eli
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

wow ke bello... li avete visti... brave...
da curiosona aspetto le foto :D :D
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Niseema

Messaggio da Niseema »

bene! grazie del report! :wink:
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

foto messe in galleria fotografica....son pochine ma presto arriveranno quelle di maria laura :wink:
eli
Maria Laura
donatore
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 26, 2008 8:46 pm

Messaggio da Maria Laura »

Ok, ho messo le foto anche io in galleria fotografica :)
E' stato un giretto ricco di soddisfazioni, si è fatta vedere tutta la famiglia, e devo dire che vedere rebecca con la lucertola per i suoi piccini in diretta è stato veramente emozionante!! Le foto... beh, non sono proprio da national geographic, ma spero che vi trasmettano un po' dell'emozione che abbiamo provato io ed elisa nell'intravedere i primi passi degli amati pulcinotti fuori dal nido! :)
EmmeElle
Niseema

Messaggio da Niseema »

Tornando a casa dal lavoro sono passata al nido. Da sotto era ben visibile solo un gheppiotto. Non sono riuscita a vedere altri, ma sono stata veramente solo una ventina di minuti. Ho perlustrato l'area sotto il nido: per fortuna non c'era nessuno!
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

tre sono dentro il nido
che differenza :o :o :o :o
Niseema

Messaggio da Niseema »

Fatto giretto circa un'ora fa. Nessun pullo sotto il nido. Visti 2 gheppiotti affacciati. Sentiti pigolii. Arrivato Nembo con pappa, subito andato via. Poi vista Rebecca. Scambio di sguardi.
Tappata provvisoriamente piccola voragine sotto il nido con una busta, una pigna e un bastone. Non avevo altro. Visio, ti ricordi domani di portare la mattonella? Grazie!
Scusate se sono telegrafica.
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

grazie nise per il buco sotto il nido...era veramente pericoloso!
eli
Niseema

Messaggio da Niseema »

Tornando a casa sono ripassata al nido. Non ho visto nessuno sul cornicione e, quel che è più importante, nemmeno sotto!

Infatti sono stasera nel nido... Evviva.

Immagine
Ultima modifica di Niseema il ven giu 13, 2008 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

siiii sono tutti e cinque almeno da mezz'oretta...che bellezza!!!
eli
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Almeno dormiamo tranquilli :D
Cucciolina
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Li sto osservando da circa le nove ed ho aspettato ed aspettato prima di scrivere ma credo proprio siano 4 :cry: :cry: :cry:
Quella a sinistra nella foto di Nise che sembra una codina è in realtà un'ala, ho visto muovere, ora hanno cambiato posizione più volte ma sembrano sempre 4......e joli?
Speriamo sempre che sia guardato a vista dai genitori! :roll: :roll: :roll:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

li sto guardando ora...
si muovono e a me sembrano proprio 5...quello di cui si vede solo la coda ( secondo me!) si muove separatamente dagli altri..non mi sembra un'ala...ma non ci giurerei
Immagine
eli
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

sono proprio cinque e ora si vedono bene :D

notte piccoli......
Bloccato

Torna a “Rebecca & Nembo”