Aggiornamento Problema Cam di Arianna e Bacco

Qui è possibile inserire immagini dalle cam dei gheppi Arianna B & Bacco
Bloccato
Avatar utente
Tyrion
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 06, 2007 5:28 pm
Contatta:

Aggiornamento Problema Cam di Arianna e Bacco

Messaggio da Tyrion »

Ciao a tutti

Come avrete potuto constatare di persona la cam di A&B è ferma da sabato scorso...
...esattamente da qualche ora dopo la partenza di Giac (sarà un caso?).

Il problema non è dovuto a noi ma ad un qualche settaggio inerente le firewall interne di Terna (così si crede).
Ho contattato vari tecnici e in teoria domani dovrebbe essere il giorno buono per farla ripartire.
Spero sia così, in caso contrario visto che anche io sabato mi dovrò assentare per lavoro per un paio di settimane e non so se se mi sarà possibile connettermi potrete sfogare le vostre ire sulla valente Nisema (che tra l'altro dovrà fare anche da contatto con i tecnici Terna in mia assenza).

Spero che Nisema sia felice delle novità..

Ancora ciao a tutti

T
Valar dohaeris
Niseema

Re: Aggiornamento Problema Cam di Arianna e Bacco

Messaggio da Niseema »

Tyrion ha scritto: Spero sia così, in caso contrario visto che anche io sabato mi dovrò assentare per lavoro per un paio di settimane e non so se se mi sarà possibile connettermi potrete sfogare le vostre ire sulla valente Nisema (che tra l'altro dovrà fare anche da contatto con i tecnici Terna in mia assenza).
Spero che Nisema sia felice delle novità..
Non ci provare Tyrion. Questo è compito tuo. Io in Birdcam.it ci sto per divertimento e quel po' di lavoro di admin del forum e del sito lo faccio a livello volontario e per gli animali. Tu sei il webmaster che lavora, retribuito, per Birdcam.it e non te ne puoi lavare le mani così. Scusa, ma mi tiri dentro questa storia e io ti rispondo sinceramente. Io non posso fare il tuo lavoro, ne ho già abbastanza di mio. Ripeto, io qui ci sto per divertimento e per amore dei falchi e non voglio, Giac lo sa, che si trasformi in un lavoro, tanto meno se devo fare cose che spettano ad altri.
Aggiungo che io non conosco i tecnici Terna né ho alcuna formazione informatica.
Avatar utente
Tyrion
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 06, 2007 5:28 pm
Contatta:

Messaggio da Tyrion »

Premesso che avrei ritenuto più opportuno un messaggio privato rispondo alla cara Niseema...

Cara Niseema, come spesso accade le tue posizioni mi sembrano un pochettino eccessive. Non era assolutamente mia intenzione lavarmene le mani, come non era mia intenzione scaricare su altri compiti (comunque non miei) o responsabilità.
Come tu hai giustamente detto io sono il "webmaster", vale a dire colui che deve interessarsi del corretto funzionamento del sito e non delle telecamere.
Quello che probabilmente è chiaro a pochi di voi è il fatto che il progetto Birdcam non nasce per fare soldi, se dovesse essere retribuito da ornis italica per il tempo che dedico a birdcam il progetto verrebbe chiuso nel giro di pochi giorni e questo vale non solo per me ma per tutti coloro che gli si dedicano cercando di dare sempre il proprio contributo tecnico.

E' sicuramente vero che il tuo impegno ha aiutato questo Forum a crescere (nonstante alcuni contenuti che non condivido) e a diventare strumento di condivisione e incontro per tutti gli utenti birdcam più affezionati. Questo ti ha portato (se non sbaglio) a far parte dello staff di Ornis italica, ed in quanto tale ho erroneamente creduto che il fatto di dover ricevere o fare una telefonata non avrebbe causato in te nessuno squilibrio.

Comunque lasciamo perdere anche se personalmente ritengo che il tuo atteggiamento non sia di aiuto nel cercare di risolvere problemi in situazioni di "emergenza", è giusto comunque che ognuno faccia quello che ritiene opportuno, se ne riparlerà al mio ritorno.
Valar dohaeris
Niseema

Messaggio da Niseema »

Tyrion ha scritto:Premesso che avrei ritenuto più opportuno un messaggio privato rispondo alla cara Niseema...

faccio appena notare che sei stato tu a dare il via a questo sgradevole intervento affermando cose che avresti potuto comunicarmi in privato.
Tyrion ha scritto:Cara Niseema, come spesso accade le tue posizioni mi sembrano un pochettino eccessive
non credo che qui qualcuno, e neppure io, sia interessato a sapere cosa pensi delle mie posizioni. mi spiace, ma se continui con questi toni mi costringi a risponderti
Tyrion ha scritto:
Quello che probabilmente è chiaro a pochi di voi è il fatto che il progetto Birdcam non nasce per fare soldi, se dovesse essere retribuito da ornis italica per il tempo che dedico a birdcam il progetto verrebbe chiuso nel giro di pochi giorni e questo vale non solo per me ma per tutti coloro che gli si dedicano cercando di dare sempre il proprio contributo tecnico.

allora avresti potuto e potresti farlo in maniera volontaria, come tutti gli altri, che danno e hanno dato il proprio contributo a queste cam senza chiedere nulla in cambio.
Tyrion ha scritto: E' sicuramente vero che il tuo impegno ha aiutato questo Forum a crescere (nonstante alcuni contenuti che non condivido) e a diventare strumento di condivisione e incontro per tutti gli utenti birdcam più affezionati. Questo ti ha portato (se non sbaglio) a far parte dello staff di Ornis italica, ed in quanto tale ho erroneamente creduto che il fatto di dover ricevere o fare una telefonata non avrebbe causato in te nessuno squilibrio.

Faccio parte dello staff di ornis italica, solo perché giac ha inserito il mio nome nel sito come "referente" della stampa? Mi sembra che la cosa si esaurisca qui. Io non so niente di ornis italica e come me anche altri che compaiono in quell'elenco. Oltretutto il lavoro di ufficio stampa per birdcam.it l'ho fatto solo 2 anni fa e del tutto gratuitamente. Negli anni successivi non ho avuto più il tempo e non ho voluto che si trasformasse in ulteriore lavoro per me (anche se fosse stato retribuito). Non ho mai voluto confondere il lavoro con il divertimento, anche per restare una semplice utente tra gli utenti di birdcam.it. Quanto alle telefonate che avrei dovuto fare per risolvere i tuoi problemi tecnici, ripeto: non conosco i tecnici Terna, non ho i loro contatti e non ho alcuna formazione informatica e tecnica per gestire questo tipo di cose che attengono al sito. Per quanto mi riguarda, ho sempre fatto ben volentieri altre telefonate che riguardavano la vita dei nidi. Infatti le emergenze, riguardanti la vita dei falchi e dei gheppi, sono state gestite grazie all'amore di noi utenti del forum, ma tu non puoi sapere, poiché il forum evidentemente non lo leggi. Le emergenze tecniche stanno a te, io al massimo so riattivare le cam da remoto quando si bloccano, come ho sempre fatto.

Faccio notare di nuovo che sei stato tu a scrivere nel forum cose che avresti dovuto comunicarmi personalmente e così mi hai costretto a risponderti altrettanto pubblicamente. Non credo che gli utenti del forum, e nemmeno io, siano interessati a queste discussioni, quindi se vuoi continuare a fare polemica fallo in privato. Comunque forse questa discussione servirà almeno agli utenti del forum a capire meglio i ruoli.
Grazie. Buon viaggio.

PS: se non condivevi alcuni contenuti del forum potevi scriverlo nel forum stesso partecipandovi. Criticare così è cosa solo fine a se stessa.
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Aggiornamento Problema Cam di Arianna e Bacco

Messaggio da Passera »

Tyrion ha scritto:Ciao a tutti

Come avrete potuto constatare di persona la cam di A&B è ferma da sabato scorso...
...esattamente da qualche ora dopo la partenza di Giac (sarà un caso?).

Il problema non è dovuto a noi ma ad un qualche settaggio inerente le firewall interne di Terna (così si crede).
Ho contattato vari tecnici e in teoria domani dovrebbe essere il giorno buono per farla ripartire.
Spero sia così, in caso contrario visto che anche io sabato mi dovrò assentare per lavoro per un paio di settimane e non so se se mi sarà possibile connettermi potrete sfogare le vostre ire sulla valente Nisema (che tra l'altro dovrà fare anche da contatto con i tecnici Terna in mia assenza).

Spero che Nisema sia felice delle novità..

Ancora ciao a tutti

T
TYRION DAVVERO ESISTI?SCUSAMI MA IN DUE ANNI DI MIILTANZA IN BIRDCAM TI HO SENTITO BEN POCO ...ANCHE QUANDO TI HO CONTATTATO PERSONALMENTE...
BEH A QUESTO PUNTO GRAZIE A NISEEMA PER TUTTE LE VOLTE CHE HA CERCATO DI SBLOCCARE CAM E DI "SVECCHIARE" ALCUNE PARTI DEL SITO...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Bloccato

Torna a “Arianna & Bacco”