Comacchio fiera del birdwatching 2007

Qui è possibile inserire notizie su incontri di vario genere: escursioni, uscite di birdwatching, corsi, falconcene...

Moderatori: °°Gaia°°, Giac, Giovanna, Passera

Graziosaluna
Junior member

Comacchio fiera del birdwatching 2007

Messaggio da Graziosaluna » gio mar 29, 2007 8:14 am

Non mi pare che ci siano stati nuovi messaggi sulla partecipazione alla fiera di Comacchio, ma non sono così sicura che non vi siate organizzati diversamente. io ho trovato questo sito raccomandato anche nel forum di Nm, è pieno di soluzioni, comode e interessanti, le escursioni saranno guidate da esperti frequentatori del forum, sono molto tentata e voi?
http://www.podeltabirdfair.it/

Valeria
Valeria

Roxy
Senior member

Re: Comacchio fiera del birdwatching 2007

Messaggio da Roxy » dom apr 08, 2007 11:00 pm

Graziosaluna ha scritto:Non mi pare che ci siano stati nuovi messaggi sulla partecipazione alla fiera di Comacchio, ma non sono così sicura che non vi siate organizzati diversamente. io ho trovato questo sito raccomandato anche nel forum di Nm, è pieno di soluzioni, comode e interessanti, le escursioni saranno guidate da esperti frequentatori del forum, sono molto tentata e voi?
http://www.podeltabirdfair.it/

Valeria
ciao Graziosaluna,
come va. come stai?

Vedo che il tuo messaggio ha avuto piu' o meno lo stesso successo del mio a suo tempo. Andrai a comacchio comunque alla fine? Mi farebbe piacere leggere i tuoi commenti in merito dopo. Sara' utile e interessante per me leggerli da un'esperta e appassionata birdwatcher

Graziosaluna
Junior member

Tornando al birdwatching

Messaggio da Graziosaluna » lun apr 09, 2007 7:50 am

ciao anche a te Roxi
si effetttivamente non ci sono state risposte, può darsi che la fiera e Comacchio non suscitino molto interesse!
Si io mi sono organizzata insieme con Claudio e abbiamo preso contatti con birdwatchers della zona e di NM, tra l'altro faremo un' escursione per esperti cercando di identificare 100 specie di uccelli in un giorno, una sorta di sfida che l'anno scorso terminò a 88 specie.
Il periodo è ottimale per i numerosi arrivi che ho già osservato con gioia qui a Maccarese o al Circeo. Se ti punge vaghezza contattaci e ti spiegheremo come fare a raggiungerci.
Buona Pasqua a te e a tutto il forum
Valeria
Valeria

Roxy
Senior member

Re: Tornando al birdwatching

Messaggio da Roxy » lun apr 09, 2007 9:27 am

Graziosaluna ha scritto:ciao anche a te Roxi
si effetttivamente non ci sono state risposte, può darsi che la fiera e Comacchio non suscitino molto interesse!
Si io mi sono organizzata insieme con Claudio e abbiamo preso contatti con birdwatchers della zona e di NM, tra l'altro faremo un' escursione per esperti cercando di identificare 100 specie di uccelli in un giorno, una sorta di sfida che l'anno scorso terminò a 88 specie.
Il periodo è ottimale per i numerosi arrivi che ho già osservato con gioia qui a Maccarese o al Circeo. Se ti punge vaghezza contattaci e ti spiegheremo come fare a raggiungerci.
Buona Pasqua a te e a tutto il forum
Valeria
sono molto contenta che qualcuno ci vada. a suo tempo avevo postato tutto il programma e i dati di un certo numero di B&B poi ho deciso di lasciar perdere. Ora ho un motivo in piu' per non andarci piu' o meno in quel periodo (non ho ancora la data precisa) mi opererò di calcoli alla cistifellea. Il che vuol dire per me una certa organizzazione in ufficio e difficolta' a prendere ferie. Ma se non vi spiace mi piacerebbe un piccolo report. Comacchio non e' lontana da qui che 2/2,5 ore essendo sul confime della provincia di ferrara con la veneta provincia di rovigo. Ma gli eventi del festival saranno stati prenotati gia' molto tempo fa. sto cercando da tempo in internet corsi di birdwatching nella mia zona ma non riesco a trovare niente, vorrei fare un passo avanti per far nascere da questa recente passione almeno un po' di conoscenza. purtroppo in provincia spesso le cose si complicano .... Il mio sogno era di coivolgere mio figlio che di recente si e' innamorato della fotografia e fare insieme a lui qualche workshop di fotografia naturalistica. Anche se ora ha 28 anni devo ammettere che noi due non abbiamo mai fatto cose insieme, mentre con mia figlia ho condiviso molte piu' cose (viaggi, passione per chiese e musei, amore per la lettura... persino per qualche gruppo dei miei anni (incredibuke ma per un po' di tempo il suo gruppo preferito sono stati i led zeppelin!!)
Ma i sogni non sempre svaniscono all'alba... magari un'altra volta...
pero' si puo' sempre cercare di trovarci magari alla fine della fiera, se voleste e se non fossi ancora stata operata potremmo darci appuntamento per una scampagnata del 1° maggio in terra veneta.
mandero' il no. del mio cell a claudio per ogni evenienza.
mi raccomando, ti prego, fai un piccolo reportage.. claudio e' anche un bravo fotografo... mi aspetto tanti limicoli :P
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling

Graziosaluna
Junior member

Messaggio da Graziosaluna » lun apr 09, 2007 10:09 am

si manda il cell a claudio, il 1 maggio siamo ancora in escursione ma sentiamoci che magari qualcosa combiniamo.
Per i corsi di birdwatching nella tua zona, posso provare a chiedere a qualcuno e poi ti dò notizie. ma qui si possono mandare messaggi privati?
ciao
Valeria

Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy » lun apr 09, 2007 10:39 am

Graziosaluna ha scritto:si manda il cell a claudio, il 1 maggio siamo ancora in escursione ma sentiamoci che magari qualcosa combiniamo.
Per i corsi di birdwatching nella tua zona, posso provare a chiedere a qualcuno e poi ti dò notizie. ma qui si possono mandare messaggi privati?
ciao
oh scusa, credevo che la fiera si chiudesse il 30. meglio per voi era un peccato non approffittare di quel giorno in piu'! per i msg privati provero' a mandarne.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling

Niseema

Messaggio da Niseema » lun apr 09, 2007 11:18 am

per quel che mi riguarda, come già ho detto a voce a qualcuno di coloro che vorrebbero andare a comacchio, io non posso sapere ora se mi sarà possibile. per quel che riguarda la sistemazione, come mi sembra che stefi abbia già scritto, si aspetta di prenotare insieme alla lipu di ostia.

°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin

Messaggio da °°Gaia°° » mar apr 10, 2007 9:31 am

Si infatti io più di un mese fa ho inserito sia le visite che tutte le spiegazioni e i contatti che io ho avuto con la Lipu di Ostia.Le risposte ed i commenti sono stati più o meno gli stessi,anche se si era parlato di fare un gruppo da Roma per poi incontrarci su con le altre persone che venivano dal nord.
Io ci sarò,ovviamente, e continuerò ad appoggiarmi a quelli di Ostia,visto che ognuno più o meno si sta organizzando in modo autonomo;avevo anche inserito il link del posto dove si sarebbe andato a dormire.

Cmq con chi verrà,ci vedremo sicuramente a Comacchio! :wink:

PS per chiarimenti potete vedre il vecchio post http://www.birdcam.it/2006/phpBB2/viewtopic.php?t=3829 iniziato il 16/01

Niseema

Messaggio da Niseema » gio apr 12, 2007 9:55 pm

Una suggestiva immagine di Comacchio by Paolo Taranto
Ponte a tre bracci.

Immagine

Aleali
Senior member

Messaggio da Aleali » mer apr 18, 2007 11:41 am

Io sarò a Comacchio la sera del 29 e partirò la mattina del 1°
Spero di fare qualcosa insieme a voi il 30. Mi interessavano anche i laboratori didattici per bambini, visto che verrò con Alice. Sapete se occorre prenotarli da ora?

Chi ci sarà dei nostri, in definitiva? :roll:
Ultima modifica di Aleali il mer apr 18, 2007 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Ciao,
Ale

Niseema

Messaggio da Niseema » mer apr 18, 2007 11:42 am

stefi, lollo, credo giuseppe e maria, claudio, valeria, io ancora non sono sicura, spero di sì...

Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna » mer apr 18, 2007 8:48 pm

Mi ero prenotata con riserva, come sa Gaia. Non posso proprio. Godetevi Comacchio anche per me, è deliziosa. Ci sarà, spero, un'altra volta! :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Smilla
Senior

Messaggio da Smilla » mer apr 18, 2007 8:52 pm

Niseema ha scritto:stefi, lollo, credo giuseppe e maria, claudio, valeria, io ancora non sono sicura, spero di sì...
io e peppe non sappiamo ancora.......ma chissà!!!! :roll: :roll:

°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin

Messaggio da °°Gaia°° » mer mag 02, 2007 3:33 pm

Ragazzi/e che non siete venuti,vi siete persi delle belle cose :wink:
Credo che ognuno di noi che era lì può inserire qui foto e sensazioni se vuole;io non sono brava con le parole,proverò a mettere qualche foto che ho scattato anche se senza suoni e odori non renderà mai l'idea; alcuni momenti pennuti bellissimi purtroppo non li ho immortalati,come la ghiandaia che beveva nella fontanella dell'albergo,o i nidi di rondini con rondini in doccie di un camping.
Personalmente esperienza bella che sicuramente ripeterò,portandomi però tanto spray contro le zanzare :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ero ipnotizzata dal suo occhio....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao ci rivediamo il prossimo anno!
Immagine
Ultima modifica di °°Gaia°° il gio mag 03, 2007 9:01 am, modificato 3 volte in totale.

Niseema

Messaggio da Niseema » mer mag 02, 2007 4:32 pm

stefi, sii buona metti le didascalie. smack :)

Rispondi

Torna a “Eventi”