Lodolaio nella New Forest, UK

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

arrivata pappa, se l'è presa di prepotenza, poi l'ha riportata alla mamma falca forse per farsi imboccare, ma ha cambiato subito idea e se l'è portata all'altra estremità del nido, ha ripetuto 2 volte la scena, la mamma sembrava perplessa, alla fine se n 'è andata e lui sta mangiando da solo, ma sembrava molto nervoso.

E io chiudo perchè ho il mal di mare a forza di vederlo dondolare così :roll: :evil:
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

è come essere in barca, non so se fosse così anche precedentemente quando c'erano anche gli altri piccoli, ma cribbio dondola paurosamente......mah.... :?
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

bagnato fradicio, lampi e fulmini, un vero diluvio...appiattito nel fondo del nido........se ce la fa questo falchetto diventa il re dei cieli .......

non mi piace per niente questo nido.......che paradiso avevano i pulli di Margot.......ora me ne rendo proprio conto, chiudo perchè mi fa proprio pena, almeno fossero in due....ma che genitori inesistenti... :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

eh il clima lì non è dei migliori,però credo che sia abituata la mamma,e lui ci si abituerà...dai dai vedrai che ce la farà :lol:
"il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni" E. Roosevelt
"E' molto difficile, se non impossibile, dare la serenità e la gioia agli altri se non l'abbiamo nei nostri cuori" Madre Teresa
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

per adesso oggi solo vento....è che i temporali vengono verso le 17....però l'ho osservato bene, non si arrischia a fare prova ali....il vento lo solleva e lui le chiude subito e si appiattisce nel nido, se dura sempre così questo ventaccio sarà difficile per lui irrobustire le ali......ha preso paura, per fortuna si tiene con gli artigli.....gran brutto posto e lì in alto il vento la fa da padrone....certo che deve arrangiarsi tutto da solo, pensavo che la mamma lo seguisse di più.....


che tifo sto facendo..... :D dai piccolino.....
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

e poi mangia troppo poco...adesso è lì che cerca nel nido qualche avanzo ma non c'è niente, pause pranzo troppo lunghe per uno così piccolo......genitori scimuniti.......ma che fanno tutto il giorno?
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

ciao gabbiano!
ora sonnecchia tranquillo....per fortuna il vento è quasi del tutto assente...
Immagine
eli
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

ciao Eli......si verso sera ha mangiato, per quello era tranquillo, ma tu vedessi che modo strano e violento ha di prendersi la preda, la strappa quasi da sua mamma e poi scappa via da lei voltantole il sederino e aprendo le ali per proteggere la preda, sembra che abbia paura che sparisca......che mondo curioso questo, imprevedibile.....

cmq, abituata com'ero ai ns nidi.........questo qui mi mette ansia, non vedo l'ora che prenda il volo!!

Poi oggi guardavo che fatica fa anche la mamma con questo vento continuo.......... e questo nido che dondola e lui con il nido.....il pullino non soffre il mal di mare, poco ma sicuro :D
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

bella giornata oggi, sole e niente vento e tante prove ali da una sponda all'altra del nido....forza piccolo che ce la fai....

:D :D :D
Cleo
Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:47 am
Località: Milano

Messaggio da Cleo »

Ho letto solo ora di questo nido. Purtroppo in ufficio hanno bloccato gli accessi ai video quindi sono cieca.... seguo dai vostri messaggi cosa succede all'unico pullo sopravvissuto. Poverino, faccio il tifo anch'io per lui!
Ma è rimasta solo la madre oppure il padre non si occupa dell'alimentazione?
Olivia
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

se il padre sia ancora nei paraggi non saprei dirtelo...
nella foto sotto un adulto ha appena portato una preda subito divorata dal piccolo...gabbiano ha ragione..la strappa letteralmente dal becco del genitore
Immagine
eli
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

oggi mi devo ricredere sulla mamma ( credo sia lei o tutti e due,non li distinguo, anche perchè le apparizioni sono così veloci che li vedo appena, il piccolo li aggredisce davvero con prepotenza nello strappare loro la preda di bocca), cmq doveva essere quel tempaccio con quel vento da uragano ad impedire ai genitori sia di trovare prede sia di arrivare al nido, perchè oggi è un viavai continuo di piccole prede che lui si mangia in un sol boccone.
E una cosa ho osservato...oggi col sole e con la calma le prede sono tante e piccole e i voli dei genitori facili e continui (forse più di 25), mentre in quei giorni di bufera le prede erano grosse e poche e lui strappava per tanto tempo il cibo. (solo 3 o 4 al giorno)
Così intelligenti questi animali? da capire la difficoltà della situazione e da adeguarsi?
E lui oggi domina dall'alto, sta nel bordo del nido e osserva quello che succede sotto e attorno a lui, è partecipe e fa prove ali, tranquillo che il vento non lo porti via. (anche se inizia a soffiare..... :roll: , ma c'è il sole) :D
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

che strano......lui si è messo a fare il suo versetto come quando arriva la mamma, deve averla vista ma lei non è arrivata da lui , ma ho sentito distintamente un versetto come il suo da piccolo falchetto poco lontamo...... :roll:
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

mhhhhhhhhhh


che abbuffata .......2 prede grosse nel giro di 30' e come le divora..... :lol: :lol: :lol:

fame arretrata......
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

che bella scena.......ho visto che hanno sistemato la web, l'hanno avvicinata e continuano a farlo....c'è qualcuno evidentemente che sta osservando la scena, un primo piano bellissimo....la mamma ha portato l'ennesima preda, grande, e lui non ha più fame, ce l'ha tra le zampe e la web lo mostra vicinissimo, che musetto, sento dei richiami strani, cmq la web va e viene, non so se sia in automatico, ma è bellissimo vederlo così, è ben diverso dai ns pulloni e adesso mangia anche se deve essere sazio al massimo oggi.

Eccolo vicino di nuovo, si vede solo il musetto mentre strappa la preda, che belle riprese, decisamente, sparite zampe e tutto nel suo becco....direi che sono tra le riprese più belle che ho visto quest'anno così in streaming, sembra di toccarlo, ha gli occhietti quasi sulla web.

Mamma quanto mangia... :D :D :D

giornata splendida e bel sole, mi ha ripagata dei giorni scorsi... :roll:

:lol: :lol: :lol:
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2008 (birdcams around the world)”