Ma i piccoli mangiano?

Bloccato
Falchetta 21+
Junior member
Messaggi: 48
Iscritto il: lun apr 26, 2021 1:09 pm
città di residenza: Trento

Ma i piccoli mangiano?

Messaggio da Falchetta 21+ »

Buonasera,io sono qui da poco,da molto invece sto seguendo i falchi del Pirellone. Ora noto molte differenze tra le due famigliole e vi vorrei chiedere come mai qui vedo mangiare più i genitori,che ancora non so riconoscere se aloa o briciola,che i piccoli... magari mi collego nel momento sbagliato, però ciò mi preoccupa e chiedo a voi che avete molta più esperienza
Beatrice
Senior member
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:19 pm
città di residenza: Lanuvio
Località: Roma

Re: Ma i piccoli mangiano?

Messaggio da Beatrice »

Falchetta 21+ ha scritto: mar apr 27, 2021 3:04 pm Buonasera,io sono qui da poco,da molto invece sto seguendo i falchi del Pirellone. Ora noto molte differenze tra le due famigliole e vi vorrei chiedere come mai qui vedo mangiare più i genitori,che ancora non so riconoscere se aloa o briciola,che i piccoli... magari mi collego nel momento sbagliato, però ciò mi preoccupa e chiedo a voi che avete molta più esperienza
Ciao e benvenuta! nell'altro thread ne abbiamo parlato un po' di volte, quest'anno probabilmente alla vecchia falca Aloa si è sostituita una nuova e giovane falca, probabilmente è la sua prima nidiata ed è poco esperta. Si vede che non sa bene cosa fare e nutre poco i piccoli, Briciola, il maschio, può fare ben poco al riguardo. Stiamo monitorando la situazione oggi ad esempio è stata portata una preda al nido per aiutare i genitori. I piccoli comunque stanno crescendo hanno 7 e 5 giorni :)
Beatrice
Senior member
Messaggi: 1465
Iscritto il: gio mar 02, 2017 12:19 pm
città di residenza: Lanuvio
Località: Roma

Re: Ma i piccoli mangiano?

Messaggio da Beatrice »

comunque se fai fatica a riconoscerli dai uno sguardo alla zampa destra, briciola il maschio ha l'anellino.
Falchetta 21+
Junior member
Messaggi: 48
Iscritto il: lun apr 26, 2021 1:09 pm
città di residenza: Trento

Re: Ma i piccoli mangiano?

Messaggio da Falchetta 21+ »

Grazie mille! Felice di questi ragguagli e complimenti per tutto ciò che fate per queste splendide creature! Continuerò a seguire i piccoli e i genitori, sperando tutto vada per il meglio.
maria luisa
Senior member
Messaggi: 3674
Iscritto il: dom apr 10, 2016 7:43 am
città di residenza: roma

Re: Ma i piccoli mangiano?

Messaggio da maria luisa »

Ciao Falchetta. Benvenuta! Oltre questo nido che quest'anno è un po' sofferto ti consiglio di guardare anche Alex e Vergine e i falchi di Montemario. Questi ultimi sono molto più grandi e riceveranno presto l'anellino.
Falchetta 21+
Junior member
Messaggi: 48
Iscritto il: lun apr 26, 2021 1:09 pm
città di residenza: Trento

Re: Ma i piccoli mangiano?

Messaggio da Falchetta 21+ »

Ti ringrazio,lo sto osservando con piacere.
Buona serata
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Ma i piccoli mangiano?

Messaggio da Passera »

Benvenuta.perdonate la latitanza .seguo tutto e riferisco a Giac.grazie bea per le delucidazioni e approfitto per dirvi di non aprire nuovi thread altrimenti si rischia di affrontare un argomento tasnte volte e di perdere ĺe conversazioni
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Bloccato

Torna a “ALOA E BRICIOLA”