Pulli quasi falchi

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Alice e Virgilio
Niseema

Pulli quasi falchi

Messaggio da Niseema »

Immagine
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Ma quanto sono cresciuti!!!Con la merenda che hanno fatto....dall'osso si direbbe che hanno mangiato una gallina :shock: :shock: :shock:
Cucciolina
Niseema

Messaggio da Niseema »

impossibile! i genitori cacciano solo in volo! :shock:
forse gliel'hanno portato gli impiegato telecom? ma mica sono lupi... :lol:
Francesca
Quasisenior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 1:19 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da Francesca »

ma avvicinarsi così tanto ai pulli non può provocare un precoce quanto drammatico involo?
Se quest'osso è un regalo dei tecnici forse è il caso che qualcuno li avverta ,o no?
francesca
Niseema

Messaggio da Niseema »

ma io scherzavo. se è un osso.... boh!
Francesca
Quasisenior
Messaggi: 51
Iscritto il: mer apr 23, 2008 1:19 pm
Località: L'Aquila

Messaggio da Francesca »

Non so neanche io cosa possa essere!
ma mi fa un'impressione...sembra un macabro dettaglio da film dell'orrore
francesca
Marcospada
Quasisenior
Messaggi: 75
Iscritto il: lun apr 21, 2008 8:17 pm
Località: Roma

Messaggio da Marcospada »

Io farei un'altra ipotesi, fermo restando che quella dell'osso portato dai tecnici Telecom puo' essere realistica, di fronte alla torre Telecom c'e' il parco dell'Inviolatella Borghese e nel parco dell'Inviolatella, a poche centinaia di metri dalla torre, c'e' un laghetto naturale frequentato da alcune coppie di Germani reali e da qualche Nutria arrivata da chissa' dove, probabilmente dal Tevere risalendo il fosso dell'acqua traversa che passa dentro il parco. I Germani reali li vedo abbastanza spesso volare davanti a casa mia facendo la spola tra il Tevere e quel laghetto e non e' escluso che Alice o Virgilio siano riusciti a cacciarne qualche esemplare. Del resto in falconeria la pratica della caccia alle anatre col Pellegrino e' abbastanza comune. Potrebbe quindi essere un osso di Germano reale.
Marco Spada
°°°°°°°°°°°°°
http://www.arch-spada.com/photo/
Niseema

Messaggio da Niseema »

se è un osso sembra grosso per essere di anatra e cmq che triste! :(
Valerio
Junior member
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 30, 2007 11:56 pm

Messaggio da Valerio »

Sembra il normale resto dell'ala di un piccione,un omero.
Stando in primo piano risulta più grande di quello che è.
I pellegrini romani non prendono in genere anatre,e almeno io non li ho mai visti su quella preda.
Saluti
Valerio
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Sinceramente non ho idea di che tipo di resto sia..
So che i FP americani, come del resto è noto, predano spontaneamente anatre se solo si trovano nell'ambiente adatto.
Posto questa foto scattata sul Lago Superiore, North Minnesota, che però non è di nessun aiuto per identificare l'osso a Roma..
:oops: Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
RoVo
Junior member
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 09, 2008 9:56 am

Messaggio da RoVo »

qui Telecom :lol: l'unica cosa che vi posso assicurare sull'osso è che non glielo abbiamo portato noi di Telecom!!!! Giacomo ci ha avvertiti che nessuno poteva più avvicinarsi al nido, proprio per non provocare il volo precoce dei pulli... così siamo saliti solo per tentare di riparare il collegamento con la webcam, ma nessuno di noi è uscito all'aperto... :wink: ciao a tutti
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Il macabro trofeo è sparito. Ora si vede solo la coda di un pullo con le piume al vento.
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Poverini,ancora acqua,come si stringono tra loro!!
Cucciolina
Niseema

Messaggio da Niseema »

RoVo ha scritto:qui Telecom :lol: l'unica cosa che vi posso assicurare sull'osso è che non glielo abbiamo portato noi di Telecom!!!! Giacomo ci ha avvertiti che nessuno poteva più avvicinarsi al nido, proprio per non provocare il volo precoce dei pulli... così siamo saliti solo per tentare di riparare il collegamento con la webcam, ma nessuno di noi è uscito all'aperto... :wink: ciao a tutti
ma che osso era roberta? :shock:
Angelo
Junior member
Messaggi: 38
Iscritto il: mer apr 23, 2008 9:53 am
Località: Roma

Messaggio da Angelo »

Vi esorto ad essere tutti uniti nell'intento di evitare traumi di qualsivoglia genere che potrebbero indurre il pulli-falchetti ad allontanarsi dal proprio nido.....!!!!!

PER L'AMOR DI DIO !!!!!!

Un evento di questo genere questa volta potrebbe rivelarsi FATALE per tutti noi ed in particolare per CUCCIOLINA !!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao a tutti.

Angelo.
Bloccato

Torna a “Alice e Virgilio”