Falchi pellegrini a Cleveland, OH

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Bloccato
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

io direi che sul nero c'e' anche un 8 o una B da quel che si vede...
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Chiedo scusa e poi vado a correggermi.
Sulla parte nera dell'anello si è sempre vista solo una B, come scritto correttamente in un post precedente.
Sulla parte verde pare si possa leggere 92, ma solo Scott ha le foto ad alta risoluzione e può quindi leggere anche l'altro anello, quello federale (USFWS), le cui cifre identificano con certezza il falco.
B/92 corrisponde a Ranger, nato nel 2008 a Eastlake, Lake County, OH.
Dicono che non è troppo giovane. Avrei preferito un maschio con maggiore esperienza.
Del resto sono i giovani che migrano di più in questa stagione.
Ma credo che l'amara fine della breve storia di Mariah con Archer mi abbia lasciato il segno.
E non è detto che una femmina più giovane venga a reclamare con successo il territorio che appartiene a SW.

Moltissime le foto di Scott at
http://www.falconcam-cmnh.org/e107_plug ... post_48257

Qui le più significative per l'ID

Immagine

Immagine

- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

quindi sarebbe stato meglio un maschio un pò più maturo
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

E' solo una mia idea, anche abbastanza sciocca che nessuno condivide - e con ragione.
Un maschio di un anno e mezzo è perfettamente in grado di mettere su famiglia e di procreare; va anche considerato che la prossima primavera ne compirà due. E' molto probabile sia alla sua prima esperienza di coppia.
Si da da fare in tutti i modi per mostrare a SW le sue doti nel volo, ancora non è stato visto cacciare con successo, ma sicuramente è in grado di procurare cibo, dato che è sopravvissuto egregiamente al periodo più difficile.
Ha tutto l'inverno per stabilire un buon rapporto con SW. Non c'è ragione per dubitarne. E del resto solo il tempo potrà dirci di più.
E poi, cosa mi aspettavo? Un tiercel di 3-4 anni con certificato di garanzia e ottimo curriculum? Sarebbe come pretendere Buckeye ringiovanito.
Diamogli tempo e fiducia.
Intanto SW regna indisturbata su Cleveland. :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
(photos by Scott Wright, thx!)
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

che bella SW, hai ragione Giovanna dobbiamo pur dare fiducia a questo giovane!!!!!!! :D :D :D :D :D
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Lei è bella .. e terribile.. e saggia. Ed è di lei che mi fido.

Difficile, quasi impossibile, immaginare quale posizione abbia preso durante l'ultima battaglia di Buckeye.
Forse è rimasta solo a guardare aspettando il vincitore.
Sapendo e ricordando se stessa nell'ultima battaglia di Zenith, 7 anni fa.
viewtopic.php?t=67&postdays=0&postorder=asc&start=30

Non c'è assolutamente nulla di dolce in questo falcone che amo così com'è, per quello che è.
E' troppo facile pensarli come non sono, simili a noi.
Immaginiamo sofferenze che nemmeno li toccano, gioie che non conoscono.
Ho riflettuto a lungo su di loro senza concludere nulla che non fosse la nostra ignoranza..

Immagine

Immagine
(photos by Scott Wright, thx!)
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Giò perfavore mi riassumi cosa è successo?
ho visto le foto ma non ho capito bene

mi sembrano tutti contenti del nuovo maschio
DanielaImmagine
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

No, non è successo niente di nuovo. Sono tutti contenti del falco.
Praticamente è stato identificato come Ranger B/92, classe 2008; manca ancora una perfetta lettura degli anelli, ma in ogni caso si tratta di un giovane di poco più di un anno.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Articolo comparso su un giornale locale in memoria di Buckeye.

"Remembering Buckeye, the peregrine falcon who made the Terminal Tower his home
By Other Voices
December 05, 2009, 4:02AM
For some Greater Clevelanders, Buckeye, the peregrine falcon, was the equivalent of our "national bird." For years, we watched with joy as he arrived, thrived, mated and raised numerous chicks from his Terminal Tower eyrie. We observed his flights, death-defying dives on pigeons and airborne courtship maneuvers amid the canyons of downtown, and watched close-ups on the Internet as he rested or fed his chicks on their nest platform, thanks to the Natural History Museum's falcon-cam.

Buckeye did his part to save his species from extinction and proved that urban buildings could provide viable falcon habitat. He was a beautiful bit of wildness in the midst of our metropolitan existence. He will be missed."

Peggy Patch, Shaker Heights


Immagine
(photo by Robert Weiner, thx Bobby!)
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

grandi lavori per la cam con molte novità e miglioramenti
DanielaImmagine
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si!
Questo il post del Direttore del Museo di Scienze Naturali che sostiene le spese e il mantenimento delle web cam.


We are working on several fronts. First, Steve is resolving an issue with connectivity between our one active camera and our isp. Apparently there is a glitch that prevents the Falconcam server from receiving the picture. We hope to have this resolved soon. Steve is working on it.

Second, we are working on a re-installation of the original close up camera as well as installation of our new higher resolution camera on the new mounting bracket that is visible in Scott's photo's of the improvements to the 12th floor ledge. This will give us two cameras with the ability to zoom in for close-ups as well as superior lowlight viewing. We are planning on the installation of a new wide angle camera mounted above the nest tray to provide an overview of the nest similar to the old 'lipstck' camera. When we install it we will reconnect the cable to the drawbridge.

In addition we will be stringing new cable through the conduit installed on the ledge and placing a new equipment rack with new camera server in a maintenance closet on the 12th floor. Tom Doyle of FBN Systems is getting re-involved in the project as our technical adviser. We hope to have these improvements done very early in the new year.

We appreciate everyone's patience as we work to make the Cleveland Falconcam better than ever.


Riassumo l'essenziale appena posso..
:oops:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Faccio la traduzione, chiedendo scusa per eventuali errori nell'italiano :oops:

Stiamo lavorando su più versanti: Steve sta cercando di risolvere un problema di connettività tra l'unica cam attiva e il nostro ISP. Sembra che ci sia un glitch (un problema tecnico di software) che impedisce il server del Falconcam a ricevere l'immagine. Speriamo di risolvere questo presto. Steve ci mette tutto.

Stiamo anche lavorando sulla re-installazione della cam originale per i primi piani nonché l'installazione della nostra nuova cam con risoluzione maggiore sul braccio che si vede nelle foto di Scott dei miglioramenti sulla cornice del 12° piano. Questo ci darà 2 cam con la capacità di zoomare per i primi piani e anche una migliore visuale quando la luce è poca. Stiamo progettando l'installazione di una nuova cam a grande angolo sopra il nido per dare un insieme di esso simile a quello della vecchia cam "lipstick". Quando sarà installata, riconnetteremo il cavo al ponte levatoio.

Inoltre, passeremo del cavo nuovo all'interno del canalino installato sulla cornice e anche posizioneremo un nuovo rack per gli apparecchi con un nuovo server per le cam in uno sgabuzzino di manutenzione al 12° piano. Tom Doyle di FBN Systems si lascia coinvolgere nel progetto di nuovo come nostro consulente tecnico.

Speriamo di avere completato questi miglioramenti all'inizio dell'Anno Nuovo.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza mentre lavoriamo per far diventare la Cleveland Falconcam sempre migliore.
warbler
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

grazie Anna :wink:
DanielaImmagine
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Anna, sei un vero angelo (anglo-angelo :D )!
Ammetto di capirci poco sia in inglese sia in italiano, cose tecniche sono.. :oops: :roll:
Comunque ci aspettiamo sensibili miglioramenti.
Ho dimenticato di dire che il Direttore del Museo di Cleveland, che cortesemente ci da queste informazioni, si chiama Harvey Webster ed è una persona squisita.
Ho poi saputo che SW e il suo attuale compagno si sono visti ben poco nelle vicinanze del nido durante il week end. Devono essere in giro a.. collaudare la reciproca simpatia.
Cleveland -8...
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Grazie :oops: :oops:
warbler
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”