Beleef de Lente 2009

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Bloccato
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

Erica ha scritto:provate a guardare il filmato dei falchi pellegrini Pa e S2 del 23/5...... la grossa preda portata nel nido, ad un certo punto, verso la fine del filmato, si vede che ha una zampa inanellata..... sarà mica un gheppio?siete in contatto con qualcuno degli osservatori di là???? se possono controllare tra i resti delle prede, che verifichino l'eventuale presenza di anelli......
si, ci ho fatto caso anche io che ha un anello scuro alla zampa, ma che sia un gheppio lo escludo... i colori del piumaggio e il tipo di zampetta fanno pensare piu' a un colombo, tortorella, forse piccione o comunque qualcosa del genere...
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine Immagine

ieri pensavano che il secondo cicognino fosse morto invece c'è si vede nella seconda foto e la differenza con il primo è enorme
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Naliza70 ha scritto:
Erica ha scritto:provate a guardare il filmato dei falchi pellegrini Pa e S2 del 23/5...... la grossa preda portata nel nido, ad un certo punto, verso la fine del filmato, si vede che ha una zampa inanellata..... sarà mica un gheppio?siete in contatto con qualcuno degli osservatori di là???? se possono controllare tra i resti delle prede, che verifichino l'eventuale presenza di anelli......
si, ci ho fatto caso anche io che ha un anello scuro alla zampa, ma che sia un gheppio lo escludo... i colori del piumaggio e il tipo di zampetta fanno pensare piu' a un colombo, tortorella, forse piccione o comunque qualcosa del genere...
ho avuto anch'io lo stesso dubbio non vedendo il filmato ma i resti nel nido dove si vede in primo piano una carcassa con due anelli gialli
ho postato tutto nel forum di PA e S2 con relative risposte di Luigi
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Immagine dal video del 29.5

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
DanielaImmagine
Avatar utente
Eles
Quasisenior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar lug 10, 2007 9:12 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Eles »

Che carine le cincine tutte involate una dietro all'altra!


Erica, posto qui che è il thread giusto: sì, effettivamente ho rivisto il video con la difesa del nido dei cicognini e probabilmente sono morti a causa delle zampate involontarie del genitore; anche la traduzione del commento parla di pestate. Però almeno abbiamo Mini e Maxi belli vivi.


Dal video del temporale:

Immagine


Cambiando famigliola:

Immagine

Immagine

Immagine
+ Surprise me, bite me and watch me . . . diyng +
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

ci sono dei colombi sulla porta del nido della civetta......e insistono con la loro presenza....non creeranno mica problemi ai piccoli? :(

spero che torni presto la civetta che per adesso è fuori, certo che si trova la porta ostruita dalla colomba, ci sarà lotta?


e nel nido Torenvalk ci sono di nuovo 2 uova ....non so di chi, perchè non vedo nessuno per adesso :roll:
Avatar utente
Eles
Quasisenior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar lug 10, 2007 9:12 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Eles »

Hanno messo il video del piccione curioso, per le due uova....boh!

Immagine
+ Surprise me, bite me and watch me . . . diyng +
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Immagine inanellamento 6 giugno metà mattinata

Immagine Immagine

Immagine
Immagine la manina indica il piccolino

Immagine stanno mangiando tutti

la differenza fra i due pulcini è enorme :o

Immagine

17:49, maandag 01 Juni 2009
Met de jonge valk die nog in de kast zit, is niks mis. Het jong doet gewoon zijn oefeningen en het is heel levendig. Deze valk is er gewoon nog niet aan toe om de kast te verlaten. Naar mijn ervaring blijven de ouders gewoon het achterblijvende jong voeren. Paul J. Marcus


questo giovane falco che non esce ancora dal nido è molto vivace e fa i normali esercizi di preparazione al volo ma non è ancora pronto ad uscire
DanielaImmagine
Erica
Junior member
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:06 am
Località: Verona

Messaggio da Erica »

povero.......... continua a chiamare ma non arriva nessuno... anzi arriva qualche volta un fratello, che si mette a sgranocchiare le carcasse........
La nonna è una baby-sitter che guarda i bambini invece della televisione..... e non si annoia a leggere la stessa fiaba tante volte!!
Erica
Junior member
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:06 am
Località: Verona

Messaggio da Erica »

ha una fame bestia!!!!!!!! becca anche le pareti della cassetta!!!!!!!!
La nonna è una baby-sitter che guarda i bambini invece della televisione..... e non si annoia a leggere la stessa fiaba tante volte!!
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

eppure Pa gli ha portato un piccione verso le 13e30, il piccolo l'ha scippato all'adulto che poi se nè andato.... l'unica cosa che non sapeva come fare per mangiarlo... era intero testa compresa, se la prendeva perchè non sapeva dove mettere il becco per spennare... credo che abbia mangiato solo la zona della testa e poi l'ha mollato lì.... :roll:
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Scusate, forse ne abbiamo già parlato, ma è normale che un giovane falco ci metta così tanto tempo per lasciare il nido a differenza dei fratelli? Potrebbe avere qualche problema? :roll:
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine
DanielaImmagine
Erica
Junior member
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:06 am
Località: Verona

Messaggio da Erica »

ho letto a fianco di una foto: inanellamento 6 giugno metà mattinata... è riferito ai civettini o ai cicognini???
La nonna è una baby-sitter che guarda i bambini invece della televisione..... e non si annoia a leggere la stessa fiaba tante volte!!
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

era riferito alle civettine
DanielaImmagine
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”