Astore nella New Forest, Hampshire (UK)

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: °°Gaia°°, Passera, Giovanna, Giac

Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Dopo urla disumane (appunto!) uno dei due - che dalla stazza mi sembra la femmina - ha spiumato e mangiato un uccello portato da un genitore. L'altro, penso il fratello maschio, sta a guardare con aria sdegnosa e qualche strillo. Il genitore ha portato e mollato lì la preda malgrado le proteste della prole, come dire: adesso ti arrangi.
Questo è un mondo diverso da quello dei FP, ma molto interessante.
Che la femmina (più grossa) sia l'ultima a lasciare il nido mi sembra normale.
Per fortuna sono solo due e ben pasciuti!
:D :D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Anche qui, le cose vanno meglio dell'anno scorso. Se non sbaglio, c'erano 3 piccoli ma poi, alla fine, solo uno è rimasto a prendere il volo :( :( .

Sono contenta che ci sono 2 pulloni e sembra che stanno molto bene :D :D . Si, Gio, è un mondo molto diverso da quello dei falchi pellegrini ma a me piacciono questi rapaci, conosciuti come "Phantom of the Forest" (il fantasma della foresta) in inglese 8)
warbler
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

"Phantom of the Forest".. perché da grandi diventano silenziosi.. :lol:
Scherzi a parte, sono affascinanti. Mi sono decisa a guardare la cam dopo aver visto dai report che quest'anno sta andando molto meglio della scorsa stagione. E ci sono rimasta incollata..
Cerco di immaginare le lezioni di volo nella foresta, peccato che non le possiamo vedere.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Hai ragione :D :D . Da quello che si sente dalla cam, il nido dovvrebbe essere abbastanza vicino ad una strada - e si sente anche gli aerei di volta in volta. Ho cercato di localizzare la zona con Google Earth senza successo. Magari la prossima volta che vado da mia mamma, che non è lontanissima dalla zona ... :wink:
warbler
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Wow! Si, vai a vedere se si riesce a capire dove stanno. Verrei con te!!! :D :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Pennica con sbadigli della ragazzina (credo) nel nido; c'è un po' di vento, ma non troppo.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

:D :D :D :D
Immagine
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Strilloni..

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Mamma mia che strilli oggi...Ogni volta che mi collegavo mi facevano venire un mezzo infarto :roll: Mi sembra che si alternino sul nido. A volte vedo entrambi, oggi ho visto la madre con la preda e l'unico pullo nel nido mi ha trapanato le orecchie con i suoi urli: stanno benone :D :D :D
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Gli strilloni...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Ultime notizie riguardanti gli "strilloni". Ieri ho letto sul blog che i 2 si comportano da veri adolescenti: tornano sul nido solo per mangiare e dormire :lol: :lol: Più di un blogger ha scritto che gli urli sembra provengano da un animale in agonia. In effetti fanno spaventare a morte!!! :roll: L'agonia è per chi li deve ascoltare... :shock:
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Ancora nel nido...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Non hanno abbandonato definitivamente il nido. Poco fa ce n'era uno che mangiava avidamente una preda
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Per tutti voi che avete seguito questo nido, ho scoperto un link www.newforestgateway.org che ci dà molte informazioni sugli astori, compresi alcune bellissime foto dei piccoli al momento dell'inanellamento.

Dal Home Page, fate clic su "Live & Online New Forest Hobby". Dalla pagina che appare, fate clic su "Goshawk" (l'astore in inglese) per informazione generale su questo rapace, cliccare su "News from the Nest" per l'inanellamento e, per vari video dalla stagione 2009, compreso la nascita del secondo pullo con l'aiuto della mamma, fate clic su "Nestcam Highlights".

Ho già scritto nel thread del lodolaio che ho già messo questo sito tra i miei preferiti e prometto che vi terrò più informati per l'anno prossimo :D :D :wink:
warbler
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie Anna!!! :D :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”