Astore nella New Forest, Hampshire (UK)

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Prova ali...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

I piccoli sono cresciuti! Ora sono bianconeri. Poco fa erano entrambi in piedi provando le ali: troppo carini! Peccato che non sia riuscita a fotografarli :(
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Ecco una foto - quasi irriconoscibili :shock: :D
Immagine
warbler
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

è vero, come cambiano in pochi giorni :o
DanielaImmagine
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Sono bellissimi!

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Oggi, poverini, sono stati parecchio sotto la pioggia. Ho visto la madre brevemente, poi è volata via e sono rimasti da soli. Tentavano di svolazzare per scrollarsi la pioggia dalle ali ma ancora non riescono a sollevarsi, riescono a saltellare! Sono molto carini e simpatici, emettevano degli strani cinguettii :o
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Svolazzamenti vari...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Ieri sul blog dei falchi pescatori di Loch Garten hanno scritto che i 2 "fratellini" (anzi, se ben ricordo, hanno scritto che sono 1 maschio ed 1 femmina) avrebbero già dovuto abbandonare il nido ma li vedo ancora insicuri..Tentano di svolazzare ma non credo siano ancora pronti. La mamma si vede poco, porta la preda e scappa! Uno è più "furbacchione", prende la preda, mangia, e lascia i resti all'altro. I 2 vanno d'accordo, sento tanti pigolii ma non li vedo litigare. Vedremo se domani saranno ancora nel nido... :?: :?: :?: :?:
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Che spavento!

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Mi ero collegata alla cam per vedere se fossero ancora lì e mi hanno fatto spaventare! Stavano urlando, uno in particolare...È proprio il caso di dire, strilla come un'aquila!!! Ho dovuto ridurre al minimo il volume perchè sembravano un martello pneumatico nelle orecchie. C'è molto vento in zona, forse hanno fame e la mamma non ha portato prede? Avrebbero già dovuto abbandonare il nido ed iniziare a cacciare, ma ancora nulla. Poverini, mi fanno pena... :cry: :cry: Forse stanno cercando di attirare l'attenzione della mamma...
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Mi dispiace, non ho l'audio al lavoro e non me ne ero accorta. Speriamo si risolva tutto :roll:
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Ora sono tranquilli...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

C'è ancora parecchio vento ma i 2 fratellini ora sono tranquilli. Li vedo sdraiati e non sento più strillare. Oggi ero preoccupata perchè sicuramente avevano fame e la mamma non avrà potuto portare nulla a causa del vento. Evidentemente hanno mangiato (spero...)
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Ultime...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Sono un po' "prediconi" questi 2 uccellini! Stamattina erano nascosti dietro l'albero, pensavo fossero andati via (non so come perchè si sollevano poco da terra!) ma sentivo un gran fracasso e poi li ho visti. Ora sono entrambi ben visibili, ogni tanto strillano ma sembrano tranquilli. Non credo riescano ancora a volare, e si arrabbiano :D :D :D Il più vicino alla cam sbatte le ali strillando ma s'è sollevato pochi cm dal nido. Vorrebbe volare ma credo dovrà aspettare qualche giorno...Non li vedo pronti :D :D :D Sono troppo simpatici :lol: :lol:
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Sembra che...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Nel blog ho appena letto che, intorno alle 21:30, uno dei fratelli è volato via! Si sentivano i richiami da lontano e quello rimasto nel nido seguiva qualcosa con lo sguardo...Vedremo domani: ora non si vede più nulla...
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Bella scena!
Prima quello rimasto nel nido che chiamava pur avendo cibo a disposizione. Poi è arrivata mamma che prendeva le prede come per mostrargliele. Subito è arrivato l'altro (penso il maschio) e allora li ha imboccati tutti e due. Poi se ne sono andati e il (la) giovane è rimasto di nuovo solo.
:roll:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Adesso sembra che dorma.. :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Ci sono tutti e 2...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Ora sono entrambi nel nido. Nel blog ho letto che uno dei 2 ancora non è uscito dal nido ma chiama quando è solo. La mamma va e viene con il fratello (o sorella?) e porta la pappa :D
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Pigroni...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Sono ancora nel nido. Uno svolazza in giro ma uno è sempre lì, a volte nascosto dietro l'albero. Ora ce n'è uno che sta mangiando: è comodo avere mamma che porta la preda senza fare sforzi! 8)
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

:D :D :D :D :D :D
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”